lezioni di cioccolato regia di Claudio Cupellini Italia 2007

lezioni di cioccolato (2007)

Trailer Trailer LEZIONI DI CIOCCOLATO

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Claudio Cupellini

Trama del film Lezioni di cioccolato

Un concorso per inventare un nuovo cioccolatino è l'unica occasione che Mattia, geometra in carriera, ha per evitare di essere denunciato dal suo operaio "in nero" Kamal: l'egiziano, infatti, fratturatosi in un cantiere a causa delle condizioni di scarsa sicurezza, costringe il suo datore di lavoro a sostituirlo nel corso di pasticceria che prevede, per il migliore, l’ottenimento di una somma di denaro sufficiente a mettersi in proprio. A Mattia non resta che camuffarsi da immigrato musulmano: tra gag esilaranti e ricette da capogiro, Mattia avrà modo di scoprire il dialogo fra culture diverse.

Film collegati a LEZIONI DI CIOCCOLATO

•  LEZIONI DI CIOCCOLATO 2, 2011

Voti e commenti su Lezioni di cioccolato, 69 opinioni inserite

Huggia81  @  13/04/2008 02:34:58
Fa pena. l'ennesima prova che la commedia italiana (e forse il nostro cinema intero), sta andando verso l'oblio.

Ultima risposta 13/04/2008 15.18.23
isabella  @  05/03/2008 09:57:32
Bellino anche se troppo retorico e inverosimile,ottimi gli attori,veramente divertenti i "2 Kamal".
Commedia divertente,il film scorre e non annoia.

Ultima risposta 05/03/2008 10.01.57
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  24/11/2007 01:55:49
Oddio ke voglia di cioccolato fuso!..magari Perugina!!il problema è appunto qua:alla fine del film ti rimane solo questo..in fondo è una televendita romanzata della Perugina..anyway,premetto ke avevo apprezzato Argentero in Saturno contro,qui nn mi ha convinto del tutto,spesso forzato,si apprezza solo in quanto ancora alle prime armi.Su Violante Placido,che alle prime armi nn è, nn so se faccia peggio la cantante o l'attrice: forse la prima xchè qui qualcosa (pochino) viene fuori ma è troppo uguale a se stessa.. Marcorè nn mi è piaciuto proprio,magari il ruolo nn era azzeccatissimo..è invece un grande l'egiziano..atmosfere gradevoli,anke se alla fine del primo tempo la prima cosa a cui pensi è quanto manca alla fine..che quando arriva nn è xniente un grankè.
Per una serata sdolcinata "in tutti i sensi".........semi insoddisfacente

Ultima risposta 14/12/2007 00.46.33