liberaci dal male regia di Scott Derrickson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

liberaci dal male (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: DELIVER US FROM EVIL

RegiaScott Derrickson

InterpretiEric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn, Joel McHale, Sean Harris, Dorian Missick, Chris Coy

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Liberaci dal male

Ralph Sarchie è un poliziotto di New York, cattolico irlandese, che mentre deve risolvere delle questioni personali e interiori si trova a dover investigare su di una serie di crimini orribili e inspiegabili. Per le indagini e per combattere le spaventose possessioni demoniache che stanno terrorizzando la città, Ralph chiede l'aiuto di un prete anticonvenzionale, specializzato in esorcismi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (66 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Liberaci dal male, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  15/10/2014 08:27:58
   7 / 10
Questo è un horror diverso dai soliti, e più che un horror lo definirei un horror/thriller. Devo dire che a me è piaciuto perchè mi ha abbastanza inquietata, la storia è stata raccontata bene, e anche gli attori li ho visti calati bene nella parte. Dura 2 ore ma non annoia, inquieta, ti fa entrare nella storia, e poi l'esorcismo è uno dei più spaventosi, e seri, che ho visto (non è il classico esorcismo che si vede in tanti film di questo genere), poi c'è il solito "scontro" tra chi crede e chi non crede, e anche l'atmosfera generale del film è fatta bene (piove quasi sempre ed è quasi sempre sera). Poi mi sono piaciute anche le sei fasi dell'esorcismo (è il primo film che le elenca tutte, io non ne sapevo niente di queste fasi).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per me è promosso!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2014 17.28.56
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  13/10/2014 09:38:03
   7 / 10
La trama in quanto tratta di possessioni non può che essere banale e poco credibile (a meno che non credi a babbo natale, dìo e le madònne), però ha il merito di incuriosire, diciamo che ha alcune buone trovate e un'atmosfera abbastanza tetra, molte scene noturne e piovose.
Tutto sommato è un buon thriller.

17 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2014 10.19.51
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  28/08/2014 10:40:52
   7 / 10
La media è abbastanza bassina, però a me è piaciuto e devo dire che obiettivamente il film regge le due ore della sua durata senza risultare mai pesante o annoiare.
La tematica è quella delle possessioni e degli esorcismi, ma la trama è abbastanza originale rispetto ai soliti film sull'esorcista; bella, ad esempio, l'idea di stendere la prima parte come un thriller poliziesco.
La presenza del Diavolo si insinua nel mondo attraverso manifestazioni fisiche sufficientemente inquietanti: si sentono unghie che graffiano (ricordano un po' i rumori in soffitta dell'Esorcista), le luci non riescono a restare accese o perdono intensità, gli oggetti, come i giocattoli, inspiegabilmente iniziano a muoversi da soli. In tutto ciò, un poliziotto indaga su come tali fenomeni di parvenza soprannaturale possano essere collegati ad episodi di cronaca nera che hanno avuto come protagonisti persone che sono andate fuori di testa.
Il film pesca un po' a man bassa da altri film del passato, utilizzando ciascun ingrediente nella sua giusta dose e arrivando a realizzare un film che ha una sua autonomia e un suo perché. E' normale che, trattandosi di un film sulle possessioni demoniache, esso, una volta esaurite le interessanti divagazioni dal tema, prima o poi finisce per incagliarsi negli stretti binari dei film sugli esorcismi, perdendo un po' di quel fascino che aveva acquistato nella parte iniziale.
Mi è piaciuto molto, inoltre, l'abbinamento tra le musiche e il girato…ad eccezione dei Doors. Non c'entrano proprio nulla e il tentativo di contestualizzare la loro musica nel tema del film è ingenuamente ridicolo.
Comunque, Bana (il poliziotto), per capire se un caso è delicato o meno, non c'ha il "radar", non c'ha l'intuito. Ha semplicemente la sf.iga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2014 16.44.33
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  25/08/2014 15:10:28
   5 / 10
Secondo me se un film terrore abusa troppo dell'effetto bubusettete (qualcosa che appare improvvisamente accompagnato da un effetto sonoro al massimo volume) significa che è un po' deboluccio e questo è il caso di Liberaci dal male. Non passano 5 minuti senza che non ci sia qualcosa che appare dal buio\angolo\spalle\porta\pianoforte rendendo la visione snervante (forse "The woman in black" con Potter usava questo trucchetto ancora più).

Per il resto molte banalità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

poco coraggio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e una trama che spreca ogni idea che poteva essere interessante a partire da come il tutto inizia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

e da come finisce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non offre nulla di nuovo e il vecchio lo ricicla male, peccato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/08/2014 23.35.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net