libera uscita - una settimana senza regole regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

libera uscita - una settimana senza regole (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE

Titolo Originale: HALL PASS

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiOwen Wilson, Jason Sudeikis, Alexandra Daddario, Jenna Fischer, Alyssa Milano, Christina Applegate, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Carly Craig, Tyler Hoechlin, Nicky Whelan, Larry Joe Campbell, J.B. Smoove, Bruce Thomas, Zen Gesner

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

•  Link al sito di LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE

Trama del film Libera uscita - una settimana senza regole

Rick (Owen Wilson) e il suo miglior amico Fred (Jason Sudeikis) sono arrivati ad un punto morto nei loro rispettivi matrimoni. Quando Rick e Fred iniziano a mostrare troppa irrequietezza e insofferenza a casa, le mogli decidono di concedere loro una settimana da single, senza domande e senza spiegazioni da dare. Un sogno che diventa realtà, ma i nostri ragazzi, a quarant'anni suonati, sono un po' fuori allenamento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (95 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Libera uscita - una settimana senza regole, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2011 21:30:40
   7 / 10
Seguo con piacere la carriera di questi due fratelli sempre capaci di farmi divertire anche quando esagerano in volgarità...ma secondo me non sono mai offensivi come può esserlo un Sasha Baron Coen!
Anche in questo caso costruiscono una commedia piena di gag a raffica di genere quasi completamente sessuale!
Deluso un po' dal finale troppo "buonista"...
Il flash-back durante i titoli di coda è formidabile!

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  24/06/2011 11:46:21
   7½ / 10
I Farelly si appropriano dello sfruttatisimo filone del post demenziale sulla scia di Philips, Appatow e Mottola, rischiando di far dimenticare al pubblico più sprovveduto che in realtà loro stessi ne sono i capostipiti.
Inutile parlare della trama, anche se nei limiti di un film 1 gag al secondo, riescono a dire qualcosa in più sulla crisi dei quarantenni allargando lo sguardo alla coppia. Scurilli, scatologici persino, e assolutamente coraggiosi (soprattutto nella scena della rianimazione dalla vasca di idromassaggio) ma assolutamente geniali, perchè capaci di far ridere per quasi due ore. Da recuperare assolutamente in versione originale, perchè alcune gag sono probabilmente frenata dalla traduzione (vedi le frasi prese da internet per tentare un'approccio moderno).
Un successo meritatissimo che gli consentirebbe di tornare ai lustri di "Tutti pazzi per Mary" potrebbe essere frenato se si compisse l'errore di scambiarlo per "Una notte da leoni 3".
Di più non si può dire perchè togliere la sorpresa da molte scena eliminerebbe anche il devastante effetto comico. Non arriva al capolavoro, perchè pur nel suo spirito anarcoide presunto si rivela alquanto reazionario e denso di melassa in alcune scelte, ma come film comico colpisce assolutamente nel segno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tnx_hitman  @  23/06/2011 19:33:46
   8 / 10
Ritmo veramente interessante,fra gag strepitose e una coppia ben affiatata come quella formata dal ben ritornato Wilson e la nuova carta da giocare Sudeikis(che lo rivedremo in un film da non perdere Horrible Bosses,il trailer e' spettacolare vi consiglio di vederlo).
I Fratelli Farrelly ritornano in carreggiata e con la volgarita' qui si esagera..ma che risate!Continue..se vi capita a tiro ancora in questa settimana andatelo a vedere.

Hyspaniko9  @  22/06/2011 23:32:58
   8½ / 10
Cosa ci si aspetta da un film comico? secondo me una storia carina con tante risate, ed è proprio quello che mi ha dato questo film, ho riso dall'inizio alla fine, ogni azione e dialogo era divertente, davvero SPASSOSO!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/06/2011 22:47:31
   6½ / 10
Merita la visione.
Trama e finale quasi scontati, classico del genere spiccio.
Non delude nelle battute e situazioni comiche.
Non è comunque una commedia di spicco e può essere tranquillamente evitata per altri film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2011 17:22:55
   7½ / 10
Classica commedia americana, scontatissima dall'inizio alla fine ma anche molto divertente. Tra gag e battute (a volte un po' volgari ma mai troppo) comiche ho riso davvero tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/06/2011 14:41:30
   7 / 10
Una commedia divertente e ben recitata dai suoi protagonisti dove si nota un Owen Wilson versione dimessa e per quel poco che si vede un Richard Jenkins in gran forma, che conferma la sua ottima poliedricità d'attore. Battute e gag irriverenti.

Dante12  @  22/06/2011 00:56:26
   7½ / 10
Visto stasera... ancora sto ridendo :-)

drobny85  @  21/06/2011 01:35:12
   6½ / 10
Niente male, ormai il livello medio di queste commedie americane è molto buono, qui la fanno da padrone battute e gag a sfondo sessuale, per un amante dei doppi sensi come me non c'è stato nulla da fare oltre che ridere!

Giulio422  @  20/06/2011 01:50:59
   7 / 10
a mio avviso commedia divertente e riuscita, trama semplice che fa da cornice alle più disparate gag, alcune veramente divertenti condite con della sana volgarità !!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

coppia di attori veramente simpatici

Leonhearth87  @  19/06/2011 17:13:55
   7½ / 10
Era da tempo che non vedevo una commedia così carina e divertente. Storia ben costruita, con una coppia come il grande Owen Wilson e Jason Sudeikis che mi hanno strappato moltissime volte una risata. Una commedia esilarante, coinvolgente grazie anche ad una trama interessante e spumeggiante: una libera uscita dal matrimonio, dove due uomini potranno fare la tanto agognata vita da single che avevano da giovani, in mezzo a divertimento, amici e belle ragazze. Insomma, tutti gli elementi al posto giusto per una commedia frizzante e veramente molto divertente, che consiglio di guardare perchè a me è piaciuta moltissimo.

michele92  @  19/06/2011 12:37:44
   6 / 10
Niente di che!! Qualche scena divertente e basta!!! leggi la trama ed hai già capito il film!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/06/2011 08:06:36
   5½ / 10
Dai registi Farrelly mi aspettavo qualcosa di fortemente più spassoso. Certo in alcune scene ho riso ma tutto il film è una commedioala molto prevedibile dall'inizio fino al finale.
L'ambientazione è patinata, quasi da sit-com, e le gag non sono tutte riuscite.
Consigliabile da vedere solo in compagnia.
Ho trovato un po' arrugginito Owen Wilson, solitamente perfetto in questi ruoli.

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2011 13.02.08
Visualizza / Rispondi al commento
luigi87  @  17/06/2011 10:43:14
   10 / 10
Entusiasmante! Era da tempo che non vedevo una commedia così divertente in cui si ride dall'inizio alla fine! I registi sono riusciti a combinare un genere di commedia demenziale ( alla Leslie Nielsen per intenderci) con un genere più vicino alla commedia romantica come "E alla fine arriva Polly" ed è stato un mix esplosivo.
I due protagonisti hanno dato una marcia in più alla buona riuscita di questo film ma anche tutti gli altri componenti del cast non sono stati da meno con un potenziale comico non indifferente, solo alcune scene di Stephen Merchant valgono tutto il film :-) Ero andato a vedere di recente Una notte da leoni 2 e sinceramente mi era piaciuto ma questa pellicola è di molto superiore, un consiglio: Provare per credere :-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2011 18.29.34
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  16/06/2011 19:21:34
   7 / 10
Visto qualche settimana fa sottotitolato : è una classica commedia america, divertente anche se un pò banale, con un cast di simpatici attori e alla regia due registi che reputo 'mostri' del cinema comico americano. Gradito il ritorno di Owen Wilson che ,io personalmente, non vedevo al cinema,in un ruolo da protagonista,da un pezzo !

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net