liberty stands still regia di Kari Skogland Canada 2001

liberty stands still (2001)

locandina del film LIBERTY STANDS STILL

Titolo Originale: LIBERTY STANDS STILL

RegiaKari Skogland

InterpretiWesley Snipes, Linda Fiorentino

NazionalitàCanada 2001
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Kari Skogland

Trama del film Liberty stands still

Liberty Wallace è figlia e moglie di trafficanti di armi. Anche lei è piuttosto spregiudicata negli affari. Mentre sta andando a teatro al centro di Los Angeles per vedere in scena Russell, il suo amante, riceve una telefonata che la avvisa che ha 90 minuti di vita. Un cecchino, di nome Joe, la fa legare ad un carretto di hot dog in cui è nascosta una bomba collegata con il suo cellulare. La bomba scoppierà quando sarà esaurita la batteria. ...

Voti e commenti su Liberty stands still, 10 opinioni inserite

topsecret  @  30/06/2015 18:41:09
Joel Schumacher non commise gli stessi errori che si trovano in questo film e infatti IN LINEA CON L'ASSASSINO è un discreto thriller drammatico che riesce ad essere convincente.
Kari Skogland invece imbastisce una storia piena zeppa di incongruenze: dai dialoghi agli atteggiamenti dei personaggi, dalla retorica fiacca e snervante all'incapacità di trasmettere emozioni. Molte cose in questo LIBERTY STANDS STILL non convincono e lasciano una sensazione di presa in giro, una sorta di ruffianeria mal celata che il regista tenta di fare nei confronti del pubblico, culminando in un finale ampiamente prevedibile e parecchio illusorio.
Questa seconda visione non conferma le sensazioni positive che ebbi tempo fa quando mi capito di imbattermi nel secondo tempo del film di Skogland e non posso fare altro che liquidarlo con una insufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/12/2010 11:22:22
Godibile, ha il merito di essere originale e con un buon ritmo. Non lo sapevo ma a questo punto l'altro film "in linea con l'assassino" di schumacher ha ripreso molti spunti dalla pellicola in questione visto che liberty stand still è uscito un paio d'anni prima.
Brava e sensuale Linda fiorentino.

Buono.

gemellino86  @  06/07/2010 18:27:29
Inutile filmetto anonimo che non dice nulla. I momenti di tensione sono troppo scontati e manca completamente di mordente. La regia è di rara bruttezza.

outsider  @  15/06/2010 18:20:13
Non mi spaventa definire questo un "filmone" davvero ben costruito.
Vedere per credere!
Buon ritmo, tensione giusta, interpretazione della sensualissima lei e del nero davvero buone.
superconsigliato, anche per il senso.
non dimentichiamoci che, anche se in Italia non c'è quella legge libertaria sulle armi, abbiamo un sacco di g uar die gi ura te ( scrivo così per non attirare qui insulti inutili di questa gente, semmai dovessero trovare il commento con motori di ricerca) che sono armati e in moltissimi casi esclusivamente pericolosi per il prossimo. quanti drammi familiari perchè il pirla di turno impazzisce e spara e quanta gente ha il porto d'armi e porta un'arma e diventa pericoloso, poichè a uno svitato un arma fa male. dunque lo spunto del film, che ovviamente tratta IL TEMA DA SVARIATE ANGOLAZIONI, è notevole

MidnightMikko  @  15/02/2010 19:09:01
Veramente interessante il soggetto.
Attori discreti,per il resto si perde nella banalità della sceneggiatura.

paolo80  @  30/01/2009 18:40:35
Un film film anonimo, con qualche buona scena carica di tensione, ma globalmente monotono, scontato e poco originale.
La regia sembra molto "televisiva", e lo sviluppo della storia é noioso.
Da vedere solo se non si ha nessuna pretesa; sono state prodotte pellicole dello stesso tipo di gran lunga migliori di questa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/06/2006 14:55:32
Guardabile, ma senza tante pretese. Il film è sempre allo stesso posto con i soliti personaggi ogni minuto e può risultare pesante, però a me non dispiaceva in fin dei conti. Era carino e lasciava una leggera ansia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/01/2006 19:07:22
Un film abbastanza riuscito, anche se non fantastico.

Una buona regia e e due buon interpreti garantiscono un'ora e mezza di buono spettacolo, il che conta molto di più del messaggio sulla diffusione delle armi negli Stati Uniti.

Abbastanza simile è "In linea con l'assassino" di Joel Shumacher, ma questo viene qualche anno prima.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  22/03/2005 23:49:31
Il film è carino..sopratutto dato che l'ho appena visto gratis (canone a parte) su raidue......
A STO'PREZZO........
per la trama mi ha ricordato molto IN LINEA CON L'ASSASSINO che ha probabilmente ispirato

Daniele  @  11/07/2003 17:59:32
Come mai nessuno ha visto questo film? Da vedere, ve lo consiglio