licantropia evolution: ritorno al presente regia di John Fawcett Canada, USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

licantropia evolution: ritorno al presente (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE

Titolo Originale: GINGER SNAPS

RegiaJohn Fawcett

InterpretiEmily Perkins, Katharine Isabelle, Kris Lemche, Mimi Rogers, Jesse Moss, Danielle Hampton, John Bourgeois, Peter Keleghan, Christopher Redman, Jimmy MacInnis, Lindsay Leese

Durata: h 1.48
NazionalitàCanada, USA 2000
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di John Fawcett

Trama del film Licantropia evolution: ritorno al presente

Ginger e Brigitte sono due sorelle di 16 e 15 anni, che vivono emarginate dai compagni di scuola, coltivando interessi molto "particolari" come l'interesse per la morte in tutte le sue forme. Una sera Ginger, alla comparsa delle prime mestruazioni, viene aggredita da un lupo mannaro e viene colpita dalla maledizione. L'evento dà il via a una lenta e inesorabile trasformazione non solo del corpo, che si fa sempre più "animale", ma anche della psicologia del personaggio, sempre più disinvolto e disinibito che di giorno va a caccia di maschi e di notte va in giro ad uccidere i cani per procurarsi il cibo. Inizia una lotta contro il tempo della sorella Brigitte per evitare che la trasformazione di Ginger si completi prima della prossima luna piena.

Film collegati a LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE

 •  LICANTROPIA APOCALYPSE, 2004
 •  LICANTROPIA, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,02 / 10 (32 voti)7,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Licantropia evolution: ritorno al presente, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  11/02/2014 17:33:26
   7 / 10
GINGER SNAPS è un film praticamente sconosciuto in Italia ma che all'estero gode di una buona fama e di un ottimo seguito di fans e appassionati tanto da portare i produttori alla realizzazione di altri due episodi della saga.
La forza di questa pellicola sta nel differenziarsi dai soliti e scadenti teen-horror tanto in voga in questo periodo,proponendo una struttura che,nonostante le sue pecche,riesce a convincere e coinvolgere.
Tema della storia è la Licantropia,non intesa solo come mezzo orrorifico ma anche come metafora della crescita,della scoperta delle pulsioni giovanili e dell'avvicinarsi dell'età adulta.
Le due protagoniste sono assolutamente uno dei punti di forza del prodotto,visto che esulano dai classici cliché grazia ad una caratterizzazione ottimale e ad due attrici davvero in parte.
Gli effetti sono curati e nonostante la natura low budget del titolo i trucchi e le trasformazioni sono rese benissimo;peccato solo per qualche sbavatura sul finale dove il trucco di scena risulta palesemente finto.
Quindi GINGER SNAPS è un film non perfetto e con qualche difetto che però riesce ad emergere dalla massa grazie ad una realizzazione appassionata,due personaggi\attrici al massimo ed una storia non convenzionale che lascia da parte sesso e sangue facile in favore di sentimenti più profondi e realistici.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2014 19.53.54
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  18/07/2009 17:32:57
   6½ / 10
Vidi il primo della saga tanto tempo fa , una noia criminale, tanto che non mi riuscì di finirlo, questo invece l'ho trovato più drammatico che horror, metaforico , dipinti i problemi adolescenziali di due ragazzine unite morbosamente da una simbiosi che esplode con l'arrivo della pubertà di una delle due, il film si mantiene su queste linee parallele fra la trasformazione in donna e contemporaneamente in licantropa. Non male anche se in alcune parti può risultare lento e la trama presenta qualche buco il film tiene vivo l'interesse soprattutto nella parte finale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2009 02.03.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/05/2009 19:58:22
   6½ / 10
Più che un horror sembra un trattato “orrorifico“ sui pruriti adolescenziali e sui problemi dell’infanzia e della pubertà… e in molti punti strappa pure qualche innocente sorrisino! :-)
Comunque non è male, è un discreto horror per teen-ager con trama curiosa (ci sono alcune trovare interessanti come l’ossessione del suicidio delle sorelle o la mamma/padrona della casa/capo del marito) e attori decisamente in parte. Forse però gli sceneggiatori non sapevano bene cosa parare, vedendolo due volte mi sono parsi alcuni buchi e, mi dispiace dirlo, ma l’ultima parte l’ho trovata parecchio noiosa e questo mi fa scendere il voto di mezzo punto. E poi devo capire una cosa: cosa centra Ginger Snaps Back The Beginning con questo film? Mah!

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2011 11.41.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net