like a dragon regia di Takashi Miike Giappone 2007

Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE LIKE A DRAGON

Trama del film Like a dragon

Film collegati a LIKE A DRAGON

•  SPECIALE LIKE A DRAGON

Voti e commenti su Like a dragon, 6 opinioni inserite

Sestri Potente  @  12/11/2013 22:16:54
Tratto da uno dei videogiochi più belli per la playstation (la serie Yakuza, anche se a dire il vero io ho giocato solo al 4 capitolo, un vero capolavoro), anche se rappresenta un prodotto di nicchia dal momento che non è stata prevista la localizzazione per i paesi occidentali.
Di questo film salvo l'ambientazione e il fascino dei personaggi, però risulta troppo confusionario e pur considerando la vena istrionica di Takashi Miike rimane un prodotto di media qualità.

_Hollow_  @  05/07/2013 14:55:45
Purtroppo è tratto da un videogioco (ed un signor videogioco); quindi come al solito si cerca di riassumere qualcosa che nel peggiore dei casi durerebbe 12 ore in modo totalmente interattivo in una storiella leggera leggera nonostante le 2 ore di durata.

Però nonostante le premesse, nonostante non serva Miike per girare qualcosa del genere ... il film è carino.
Fa quello che deve fare: divertire; ci sono certo alti e bassi ma alla fine sono più i pregi dei difetti.

Peccato perché poteva comunque essere migliore (Miike è incredibile: ha fatto capolavori come la trilogia di Shinjuku Triad Society e *******te manifeste).

Rimane un film discreto, e certe cose si perdonano per la scena della domanda/risposta segreta: "Kim Ki-duk" - "Address Unknown".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/03/2013 14:27:38
Questo Like a Dragon aggiunge poco alla già sterminata filmografia del regista giapponese. Non conoscendo il videogioco da cui è tratto non posso giudicare se la trasposizione sia riuscita o meno. Tuttavia non tutte le storie che compongono questo mosaico sono convincenti, a parte quella di Kazuma, ma si ha la sensazione netta che tutta l'operazione, alquanto anonima, aveva l'obiettivo di far cassetta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2012 15:01:45
Al videogame "Yakuza", da cui questo film è tratto, non ci ho mai giocato. Forse anche per questo motivo ho trovato questo ennesimo film di Miike un po' confusionario.
Per il resto "Like a Dragon" è un film discreto, molto fumettoso e con varie sequenze divertenti (soprattutto quando c'è di mezzo il tizio con la benda sull'occhio a cui piace giocare a baseball), ma anche con qualche momento di stanca. Quattro storie che si intrecciano delle quali solo due sono riuscite (quella principale e quella dei due ragazzi) mentre le altre (quella della rapina e quella del killer coreano) sono sottotono.
Un film piacevole a tratti, ma nel complesso non mi ha entusiasmato più che tanto. Di certo non tra i migliori di Miike.

LR9000  @  19/07/2010 18:27:06
Buon adattamento del videogame "Yakuza" della SEGA firmato da Takashi Miike che qui ha un non so che di Tarantino.S*****ttate a non finire ma anche alcuni momenti di delirante comicità.Goro Kishitani è spassoso nei panni di Goro Majima!

Ultima risposta 19/07/2010 18.28.14
Tom24  @  27/09/2008 23:29:41
Una delle ultime produzioni di Miike. Francamente non mi ha detto nulla, sia perchè non conosco il videogioco da cui è tratto ("Yakuza" per PS2 mi pare), sia perchè ci ho capito poco, visto i pessimi sottotitoli inglesi che ho recuperato (circa 6 mesi fa, spero ne siano usciti di migliori nel frattempo). Una buona dose di originalità però non manca mai, i personaggi sono curiosi e non recitano malaccio.

Ultima risposta 30/09/2008 19.49.54