l'imbalsamatore regia di Matteo Garrone Italia 2002

Generegiallo
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Matteo Garrone

Trama del film L'imbalsamatore

L'imbalsamatore Peppino è un uomo molto basso che, grazie ai segreti del suo mestiere, riuscirà ad affascinare un ragazzo molto bello. Al duo si unisce casualmente una ragazza che innescherà un torbido triangolo.

Miglior attore non protagonista (Ernseto Mahieux)Migliore sceneggiatura
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore non protagonista (Ernseto Mahieux), Migliore sceneggiatura

Voti e commenti su L'imbalsamatore, 100 opinioni inserite

Someone  @  15/05/2014 14:14:04
Alta tensione per questo gioiellino made in Italy dai tratti davvero morbosi. Inquietante, claustrofobico, ben fatto. Con una recitazione non eccelsa (a parte l'ottimo Mahieux), ma una trama ed una fotografia di altissimo livello, tanto che durante la visione mi sono chiesto più e più volte se stavo davvero guardando un film italiano.

Finale da incubo, apogeo dell'angoscia che si respira per tutto il film. Lascia l'amaro in bocca, veramente. Più o meno stessa sensazione avuta dopo la visione di 'Tyrannosaur'.

Nichilista da paura.

Assolutamente consigliato!