l'imbroglio - the hoax regia di Lasse Hallström USA 2006

l'imbroglio - the hoax (2006)

Trailer Trailer L'IMBROGLIO - THE HOAX

locandina del film L'IMBROGLIO - THE HOAX

Titolo Originale: THE HOAX

RegiaLasse Hallström

InterpretiHope Davis, Richard Gere, Alfred Molina, Eli Wallach, Antonie Knoppers, Myk Watford

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film L'imbroglio - the hoax

Lo scrittore Clifford Irving si vede negare per l'ennesima volta dalla casa editrice McGraw-Hill la pubblicazione di un manoscritto. La voglia di rivalsa lo porta ad architettare una truffa all'apparenza impossibile. Finge, infatti, di essere stato contattato dall'irraggiungibile magnate Howard Hughes per scriverne la biografia. L'escalation di bugie lo porterà inaspettatamente al successo e alla ricchezza, ma...

Voti e commenti su L'imbroglio - the hoax, 32 opinioni inserite

JOKER1926  @  11/03/2010 18:44:26
“L’imbroglio” (“The Hoax”) targato Lasse Hallström tratta fatti realmente accaduti, ma nonostante ciò il tutto sa di già visto, insomma si sprecano pellicole con soggetto il solito giornalista che si cala in un gioco più grande di lui investigando e traendo bluff ecc…
In definitiva nonostante l’idea di fondo reale e gli attori, su tutti ovviamente Richard Gere il film non decolla mai, da segnalare fra le cose buone la fotografia, come detto il cast e la musica sicuramente particolare.
A riempire la lista dei difetti troviamo sicuramente il ritmo abbastanza blando che non puo’ non determinare la noia e l’esposizione dei fatti fin troppo caotica, confusa ed improbabile che associata ad una monotonia di fondo rende a tratti tale film un odissea interminabile di ripetitività e di poca originalità giungendo ad un epilogo comune, davvero poco formidabile.
Delusione.

JOKER1926

Ultima risposta 11/03/2010 19.11.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/10/2006 23:29:51
mi ha sorpreso in positivo...devo ammettere che guardando la durata mi chiedevo come avrebba fatto il regista a tenerci incollati alla sedia con una trama che non aveva cosi tante sfumature...
premetto che "the aviator" mi è abbastanza piaciuto quindi ho apprezzato molto i continui riferimanti alla vita del personaggio interpretato da di caprio
(forse meglio vedere prima "the aviator" che questo film)...tutti bravi gli attori in particolare un Molina in forma e non mancano anche i colpi di scena...
una sola tiratina di orecchi la devo fare...se il film si ispira a fatti realmente accaduti negli anni settanta dovevano comparire le torri gemelle che invece sono assenti in ogni inquadratura...insomma diciamo che questo rende il film solo un "film" appunto!

Ultima risposta 29/10/2006 17.19.27

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora