l'impero dei lupi regia di Chris Nahon Francia 2005

Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Chris Nahon

•  Link al sito di L'IMPERO DEI LUPI
•  Link al sito di L'IMPERO DEI LUPI

Trama del film L'impero dei lupi

Anna è la giovane moglie di un ufficiale di polizia francese. Da qualche tempo soffre di orribili allucinazioni e amnesia, al punto di non riconoscere il volto del marito. Mentre si preparano per lei procedure mediche sempre più complesse, la donna inizia a sospettare di non essere pazza, ma la pedina di una macchinazione terribile. Nel frattempo, nel X distretto, il giovane capitano Paul Nerteaux sta indagando sull'assassinio di tre giovani donne turche, trovate orrendamente mutilate. Per infiltrarsi nella comunità turca del quartiere, Nerteaux non ha altra scelta che rivolgersi a Schiffer, un ex collega con la fama di corrotto e violento...

Voti e commenti su L'impero dei lupi, 47 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/04/2006 15:07:13
Peccato è la parola che mi viene in mente dopo aver visto questo film...peccato perchè la pellicola si esaurisce dopo un ora scarsa e cioè quando i misteri cominciano a dipanarsi.
La prima ora è davvero buona,un incipit decisamente intrigante, due storie parallele ad alto tasso drammatico destinate inevitabilmente a convergere,una fotografia livida e cupa....insomma tutti ingredienti ottimali per la realizzazione di un buon thriller,ma quando gli enigmi iniziano ad avere una spiegazione,il castello costruito ottimamente in partenza si riduce ad essere un castello di carte che frana miseramente su se stesso,sino a trascinarci ad un finale veramente brutto.
Troppi gli argomenti trattati e sempre con eccessiva superficialita',ci si perde tra gruppi terroristici turchi,serial killer particolarmente feroci,esperimenti su cavie umane,corrieri della droga...veramente troppe cose che finiscono con l'imbolsire il film.
Bravini gli attori,Reno è una sicurezza, mentra la Jover si prenota come la Nikita del nuovo millennio,la regia è discreta(stile videoclipparo,come da ultimo trend).Bella la colonna sonora affidata a Skin,ex cantante degli Skunk Anansie...ovviamente per fare un buon film questi fattori non sono sufficienti,occorrerebbero anche una storia solida,avvicente e magari esauriente,qualita' non riscontrabili in quest'ambito.
Pare che il finale sia stato cambiato rispetto al libro di Jean Christophe Grange dal quale è tratto il film,resta da capire quale sia il migliore,dubbio,che non avendo letto il romanzo non posso sciogliere.