l'incredibile hulk regia di Louis Leterrier USA 2008

Trailer Trailer L'INCREDIBILE HULK

locandina del film L'INCREDIBILE HULK

Titolo Originale: THE INCREDIBLE HULK

RegiaLouis Leterrier

InterpretiEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt, Christina Cabot, Peter Mensah, Robert Downey jr.

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di L'INCREDIBILE HULK

Trama del film L'incredibile hulk

Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su L'incredibile hulk, 207 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pak7  @  29/11/2021 12:24:00
Non sono amante della Marvel e non conosco il fumetto, ma il film risulta piacevole e molto scorrevole nonostante le quasi 2 ore.
Bene Norton.
Finale che presuppone un seguito, che probabilmente non vedrò.

XYX324  @  20/11/2021 19:18:14
Più azione ed effetti speciali rispetto al film di Ang Lee. Buona la coppia Norton-Tyler. Consigliato per i fans.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/07/2020 16:42:46
Dopo la nefasta versione di Ang Lee ecco un Hulk piu' vicino a quello che conosciamo dal fumetto e dalla serie tv. Pochi fronzoli, solo molta azione senza freni.
Sicuramente la trama sara' molto debole ma da un film che si basa su di una creatura che distrugge tutto ci puo' anche stare.
Una Marvel ancora molto lontana da quella a cui siamo abituati oggi ma la visione risulta godibile e senza pensieri...

Jokerizzo  @  09/02/2020 08:46:29
Più che godibile!

fistignaccheri  @  03/03/2018 18:24:39
mainoz  @  13/02/2016 08:47:54
Buon film, parte un po in sordina, la scena della trasformazione iniziale e' lasciata a veloci flashback confusionari e Norton e' un fuggitivo qualunque che lavora alla catena di montaggio in un posto sconosciuto anche a Dio. Poi il film si fa piu' interessante ed avvincente, entra in scena una Liv Tayler e un perfido Tim Roth in stato di grazia. L'azione non manca, la colonna sonora e'azzeccata e riesce a dare ritmo ad ogni scena, effetti speciali buoni. La lotta finale e' un po lunga, ricorda Cloverfield come ambientazione. Buon Norton nell interpretare lo stato di emarginazione del protagonista dovuto alla sua diversita', brava anche la Taylor, un po sotto tono Hurt che probabilmente sente gli anni che avanzano..

john doe83  @  12/01/2016 15:17:15
Buon cinecomics, diretto con saggezza da Leterrier. Le scene d'azione sono belle, il cast molto buono ma quello che mi ha stupito di più sono le ottime musiche. La storia è abbastanza elementare ma da un film su hulk c'era da aspettarselo.

marcogiannelli  @  02/05/2015 11:55:18
Hulk gasa a bestia si sa, e fare un film con lui non è così difficile...è un film da cui non mi aspettavo tanto che a tratti mi ha sorpreso e a tratti mi ha riportato a terra...
Lati positivi: il casino, Norton e Roth
Lati negativi: mr. Blue e alcune cose lasciate troppo aperte

Neurotico  @  14/10/2014 18:07:23
Sinceramente non so se sia migliore della versione di Ang Lee (intimista e romantica), ma sicuramente è più in linea con altri cinecomix tipo lo Spiderman di Raimi. Effetti speciali ottimi, senso dell'action marcato e regia sicura e decisa, ma non eccelle, e Tim Roth, come d'altra parte Edward Norton sembrano sprecati.

Crystal_89  @  05/10/2014 15:11:16
Blockbuster stranamente buono anche tecnicamente, che intrattiene ed emoziona (ho provato forte empatia per il protagonista). Il merito consiste nell'aver trovato il giusto mix fra azione e storia.
Norton mi ha sorpreso positivamente: già lo apprezzavo, ma non mi sembrava adatto al ruolo. Tim Roth assolutamente fuori ruolo: con quel fisico da scaricatore di porno sarebbe un super soldato? William Hurt veramente ridicolo e svogliato, come se lo avessero obbligato a riempirsi le tasche per fare un film commerciale.
Il punto dolente, che stranamente nessuno ha notato, è che tutto è fatto in modo per incasinare il protagonista. Pur essendo inoccuo e vivendo come un fantasma, l'esercito lo cerca con ogni mezzo. Quando lo trova, rischia di disintegrare lui e un campus pur di catturarlo (fra l'altro da morto non servirebbe a niente...). Quando invece anche Blonsky diventa un mostro e comincia a distruggere la città, lasciano solo un blindato ad affrontarlo, e solo perché se l'è trovato davanti. Ovviamente la cavalleria arriva alla fine, giusto in tempo per vedere che Hulk ha già sconfitto Abominio e per ricominciare la caccia alla povera anima. Ovviamente il generale non paga minimamente nessuno dei suoi errori: è vero che nell'esercito tutto si copre, ma qualche superiore incaxxto non lo ha trovato?

canepazzotanner  @  16/09/2014 19:01:45
secondo film del Marvel cinematic universe . rispetto al suo predecessore(IRON MAN) un piccolo passo indietro, se invece lo paragoniamo al precedente HULK di
Ang Lee è un passo avanti

alex94  @  04/09/2014 11:12:50
Buon film su Hulk diretto da Louis Leterrier nel 2008.
La trama è buona,ha un buon ritmo e non annoia praticamente mai,buona anche la regia e la recitazione, veramente azzeccato Edward Norton nei panni del protagonista,ottimi naturalmente gli effetti speciali.
Insomma un film che riesce perfettamente a divertire e ad intrattenere,vale la pena vederlo,sicuramente migliore di quello diretto da Ang Lee nel 2003.

Dom Cobb  @  19/03/2014 16:10:31
A causa di un esperimento fallito, lo scienziato Bruce Banner è destinato a trasformarsi in un enorme gigante verde ogni volta che è sotto pressione; ciò lo rende un'ambita preda per l'esercito, e in particolare per il generale Ross, che lo vuole usare per dare vita a una nuova generazione di super-soldati. Così, mentre Bruce cerca con ogni mezzo una cura per il suo "male", Ross non esita a scagliargli contro lo psicopatico Emil Blonsky pur di prenderlo...
Vorrei che sia chiaro a tutti che sto parlando come uno che odia a morte Hulk come personaggio: esso fa parte del trittico di supereroi che semplicemente trovo troppo stupidi per piacermi. Lo so che l'idea di base si ispira alla tematica del doppio alla Dr Jeykill e Mr Hyde, ma qualsiasi ambizione psicologica o etica, per me soccombe sempre all'intrinseca stupidità di un gigante verde indistruttibile che spacca tutto e tutti in preda alla rabbia. La pagliacciata firmata Ang Lee non è certo bastata a farmi cambiare idea, e non è che approcciandomi a questo secondo tentativo le mie aspettative fossero proprio alte. Quindi, già il fatto che il film mi piaccia al punto da affibbiargli questo voto è un miracolo.
E il detto miracolo è frutto di tre elementi, senza i quali questo secondo tassello della prima fase della saga dei Vendicatori non sarebbe altro che un action movie fracassone come tanti. La prima persona è il regista Louis Leterrier che, dopo aver dimostrato di saperci fare dietro la macchina da presa nel suo film d'esordio e un altro film d'azione con Jet Li protagonista, qui fa vedere anche quanto gli stia a cuore l'umanità dei personaggi e di quanto essa per lui abbia la precedenza su tutto: ecco, dunque, che l'alter ego dello scienziato protagonista ha una presenza ridotta al minimo sindacale

in modo da potersi concentrare meglio sull'uomo al di sotto. Il bello, però, è che, anche quando entra in gioco lo stesso Hulk, in lui si può ancora vedere una traccia dell'essere umano che vi si nasconde; lo si nota nei gesti, così come in alcune espressioni facciali. Poi, ovviamente, l'azione spettacolare non manca, ottimamente girata tra l'altro con l'aiuto di buoni effetti speciali, ma è il personaggio principale (Banner, non Hulk) il fulcro del film, come dovrebbe essere. Contribuisce a questo anche una struttura narrativa piuttosto anomala, che relega la storia delle origini nei titoli di testa per concentrarsi quanto prima sul dilemma che il protagonista da affrontare. E' un sequel? Un reboot? Un remake? Non si sa, ma di certo è meglio così.
E' qui che entra in gioco la seconda persona che merita menzione: il protagonista stesso. Supportato com'è da una sceneggiatura ottima (opera della terza persona, lo sceneggiatore Zack Penn), il bravissimo Edward Norton riesce a regalare una versione del brillante Bruce Banner quanto mai oppressa e tormentata dal fardello che è costretto a portare sulle spalle: si tratta, forse, della versione cinematografica più oscura di sempre, anche di quella offerta da Mark Ruffalo nel film sui Vendicatori, quella che più delle altre riesce a comunicare la solitudine e la condizione di emarginato nella quale Banner ha scelto di auto-esiliarsi.

E' proprio la sofferta interpretazione di Norton a dare al film quel tocco di fascino di cui ha bisogno per attirare un pubblico interessato solo dal film in sé e che del fumetto originale non sa e non gli importa di nulla. Ed è proprio la commistione di questi tre elementi (regia, sceneggiatura ed interpretazione) a rendere il film gradevole anche quando si avventura in territori più fumettosi, quasi da videogame.
Infatti, a parte questi tre aspetti che ho appena elencato, il resto è solo OK: il cast di comprimari è bravo, ma tutti senza quella scintilla, quella briciola di grinta in più che gli permetterebbe di brillare sul serio; l'azione, per quanto nobilitata dal trattamento del protagonista, resta comunque incentrata su un gigante che spacca tutto urlando come un pazzo, e un vago senso di stupidità di fondo permane, specialmente se ci sono ben due giganti verdi a combattere fra loro.
Qui, di fatto, veniamo all'unico, vero difetto del film, l'unico difetto che esonda dalla natura del protagonista e relative conseguenze: il ritmo. Checché ne dicano i signori della produzione (Gale Anne Hurd e i soci della Valhalla Motion Pictures), il loro zampino si sente un po' dovunque, specie nell'eliminazione di alcuni personaggi di cui resta soltanto il nome nei credits

e in alcuni balzi improvvisi della storia. In altre parole, è chiara l'esistenza di un ingente quantitativo di materiale tagliato (ho visionato personalmente i quaranta minuti tagliati dalla versione definitiva) che, di fatto, non andava tagliato. Non che la qualità complessiva del film cali di parecchio, ma si prova comunque il desiderio di qualche scena in più riguardo al dissidio che lacera Bruce Banner

o, magari, di qualche chiarimento su cosa faccia nascere di preciso in Blonsky il desiderio di diventare come il suo nemico (è il siero? E' pura pazzia e sete di potere?).
In conclusione, questo film non raggiunge vette altissime nel suo genere, ma p pur sempre riuscito a farmi interessare a un personaggio che ho sempre odiato; questo mi basta per dargli un voto positivo.

FurFante9  @  26/10/2013 11:40:34
Come " kubrickforever"

horror83  @  13/08/2013 11:36:24
ho visto anche Hulk del 2003 e devo dire che questo del 2009 mi è piaciuto di più.

buoni effetti speciali e trama più articolata del precedente! a chi ama questo genere di film con un super eroe lo consiglio sicuramente. lo reputo migliore del film del 2003

Ultima risposta 26/10/2013 11.39.28
Fortune  @  17/07/2013 23:00:24
Premesso che ho visto la versione cinematografica...

...Sei anni dopo Ang Lee, il gigante verde ritrova lo spirito della serie tv ma perde lo sperimentalismo.
L'incredibile Hulk, ispirato alla serie tv anni '70, al contrario dell'Hulk di Ang Lee (soggetto preso invece dal fumetto) è meno raffinato e punta con decisione ad una dimensione da popcorn-movie, vedi l'approccio differente della parte finale dei due registi con Leterrier che cita apertamente cartoon e videogames di ultima generazione, puntando ad una platea il più vasta e variegata possibile, confezionando di fatto un ottimo prodotto che intrattiene e diverte grazie anche alla scelta di un protagonista particolarmente azzeccato (rispetto a E.Bana).
Mi sono documentato e ho visto che E.Norton voleva un film piu' introspettivo e incentrato piu' sulla psiche del protagonista ( sulla scia del precedente film del 2003), ha avuto dei bettibecchi con lo script del giovane Zak Penn. Lo ritocca personalmente, aggiungendo dialoghi, intere sequenze, stravolgendo tutto. La Marvel non ci sta, e così dalla versione finale della pellicola vengono tagliati ben settanta (!) minuti (li vedremo su dvd). L'attore si infuria, fa cancellare il proprio nome dai collaboratori alla sceneggiatura, e minaccia di non partecipare alla promozione della pellicola.

Lo spettacolo c'è, se si stacca il cervello per un paio di ore ci si può pure divertire, ma non è abbastanza per fare di questo nuovo "Hulk" un film riuscito. Le prime sequenze (le origini del personaggio sono riassunte nei titoli di testa) sono incalzanti: l'inseguimento tra l'esercito Usa e Banner, tra le favelas brasiliane (location molto affascinante), e la successiva prima apparizione dell'imponente creatura verdastra (sempre seminascosta tra ombre e fumo) sono senza dubbio da cardiopalma.
 Un costoso b movie, dove azione ed effetti visivi regnano sovrani, e personaggi e intreccio narrativo non sono poi così importanti...
...più vicino alle dinamiche semplici e spettacolari del blockbuster fracassone ed emotivamente basilare.

In definitiva, lo spettacolo c'e' ma non e' tutto, come si potrebbe presumere in questo tipo di pellicola...raggiunge la piena sufficienza ma, malgrado numerosi difetti, preferisco il "bamboccione verde" e la regia di Ang Lee.

IperBark  @  06/07/2013 00:38:47
Filmettino proprio leggero, con una trama base molto scontata, ma che si lascia guardare tranquillamente. Nettamente superiore all'orribile "Hulk".
Mi ha convinto poco Edward Norton nei panni di Bruce, Mark Ruffalo (l'Hulk di "The Avengers") è nettamente migliore in questo ruolo.
Peccato che non siano riusciti a fare un film degno di uno dei personaggi più complessi e affascinanti dei fumetti supereroistici.

Charlie Firpo  @  01/02/2013 10:07:47
Decisamente meglio di quello di Ang Lee , bravo Norton, mi è piaciuta di meno la Tyler.

Comunque niente di che, si può vedere senza farsi troppe aspettative.

ferzbox  @  06/12/2012 18:08:11
Il regista Louis Leterrier ha già centrato di più il segno rispetto ad un Ang Lee che era decisamente uscito dalla carreggiata per creare un film di Hulk un pò troppo alternativo e diverso da quello che è veramente...
Inanzitutto Edward Norton è sicuramente più azzeccato come Bruce Banner ed il mostro verde molto più simile a quello originale....hanno inserito molti personaggi del fumetto ..come ad esempio il colonello Ross che cerca di uccidere Hulk come nel fumetto..e la storia ricorda senz'altro il periodo fumettistico "anni 70" che è uno dei più caratteristici....
Il film tuttavia non è eccellente....anzi....purtroppo come nella stramaggioranza dei casi delle produzioni Marvel risulta un pò troppo adolescenziale.... il film parte mostrando nei titoli di testa le origini del mostro, ispirate al serial con Lou Ferrigno(per non perdere tempo a doverle raccontare nuovamente)......e la seconda parte del film diventa troppo caricata,facendo perdere interesse inevitabilmente..ed è un peccato, perchè alla fin fine, all'inizio, il film non era malaccio....
Insomma un film che rispetta il "Golia verde" sicuramente meglio del precedente....ma che ancora necessita di migliorie per via del "target" da teen ager che la Marvel non vuole proprio eliminare.....

BrundleFly  @  02/10/2012 18:48:27
Il personaggio di Hulk non è mai stato tra i miei preferiti, ma devo dire che questo film mi è piaciuto abbastanza, soprattutto a livello realizzativo dove è sicuramente migliore del film di Ang Lee.
E con questo chiudo la saga dei 'vendicatori'.

Zisola  @  02/10/2012 15:46:20
Personalmente non mi è dispiaciuta l'interpretazione di Edward Norton nei panni di Bruce Banner.. a distanza di cinque anni dall'uscita del primo film su Hulk di Ang Lee , in questo sequel, se cosi possiamo chiamarlo , la figura del mio amato gigante di gamma la trovo apprezzabile e meglio strutturata rispetto a quella di Eric Bana, cosi come anche la trama , molto più scorrevole e "abbellita" dalla comparsa e dallo scontro con uno dei nemici più famosi del nostro supererore...

mauro84  @  05/08/2012 00:03:49
finalmente un film sulla pelle verde meritoso di rispetto.. attore che incarna perfettamente la sua parte sia quando è hulk sia quando è umano, nei momenti felici con il suo amore e lontano quando la difende...
Difficile chieder di meglio su sto personaggio Marvel dopo l'amarezza del primo di 5 anni che mi aveva particolarmente deluso.
Regista promosso a pieni voti.
bello lo scontro finale contro abobinio. e

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:06:38
Bello perché c'è Norton, per il resto si piazza in mezzo alle tante pellicole sui super eroi

lulù massa  @  14/03/2012 16:06:17
dopo il deludente (ma molto valido) hulk del 2003 . la marvel ci ritenta con questo reboot. il risultato è una pellicola che è l'esatto opposto del film di ang lee! tanta azione, dialoghi ridotti all'osso. colpa o merito? dei tagli decisi dalla marvel per alleggerire il film. il problema che si è tagliato troppo! tanto che il film appare incompleto e si arriva al finale con la sensazione di non aver visto un film, ma una sarabanda di scenette sul personaggio! a esclusione della prima parte in brasile , che ricorda molto il telefilm degli anni 70. si passa allo scontro con il villain principale, ossia abominio/tim roth. in un finale fracassone e poco appassionante! la psicologia di bruce banner totalmente messa da parte. forse si sono dimenticati che il successo di hulk và a ricercarsi proprio nel rapporto tra l'uomo e il mostro! ennessima delusione!!

Andrea Cisonkik  @  09/03/2012 02:38:05
Lo sviluppo della storia e il cast sono meno belli rispetto a quello del 2003, ma la regia è decisamente migliore.Belli gli effetti speciali con un hulk di giuste dimensioni.bello lo scontro finale.Bello lo scontro finale!

drobny85  @  06/02/2012 21:59:33
Sarà commerciale e casinista ma questo ennesima pellicola targata Marvel supera ancora le mie aspettative.
Non ho mai amato il personaggio di Hulk, forse per il telefilm che non mi ha mai appassionato, devo però ammettere che questa trasposizione sul grande schermo è davvero convincente, merito di un Edward Norton ben calato nella parte dello scienziato Bruce Banner.

Lory_noir  @  01/01/2012 23:16:43
Carino e scorrevole a parte qualche scena un po' esagerata alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/12/2011 21:29:01
Fracassone il giusto, presenta le classiche caratteristiche dei film Marvel. L'aspetto più forte, ci fosse il bisogno di sottolinearlo, è Edward Norton. In generale godibile.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/12/2011 22:59:12
Questo sequel è sicuramente migliore del primo, più curato nelle scene e negli effetti speciali. Resta comunque un film per chi non ha grosse pretese... Il cambio di cast così radicale è sempre un trauma per lo spettatore, soprattutto quando la parte del protagonista viene affidata ad un attore che non riesce ad entrare nel personaggio come, in questo caso, capita a Edward Norton. Resta comunque un buon film!

la_gradisca  @  03/04/2011 19:57:54
Non ho mai visto un film su Hulk, ma questo mi è piaciuto molto.
Edward Norton bravo e carismatico anche in un action movie.

Andry West  @  01/03/2011 01:50:58
aUn po meglio dell' Hulk di Ang Lee...infatti questo mi è piaciuto di piu...Qui Hulk assomiglia di piu a quello dell fumetto cosa che nn era riuscito a trasmettere Ang...Buoni gli effetti speciali non alla pari del suo predecessore ma sempre buoni. La nota in piu sn gli attori....Grande Norton e Roth. Certo lo scontro finale è un po esagerato ma mi è piaciuto lo stesso molto.Be se si è appassionati di supereroi questo è il film da guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/10/2010 19:33:34
E' il classico film nato per divertire ed intrattendere, riuscendoci abbastanza bene. Bravi gli attori, anche se vedere Norton in queste particine fa davvero dispiacere. Pieno di bumbum, smash, sbeng, roooooooooooar, boooom e katabom!

unpoeta67  @  06/09/2010 19:19:11
decisamente tirata per i capelli la sufficienza, la storia non regge, Norton nella parte di Hulk ci affonda proprio, ad un certo punto credevo che avessero attaccato alla pellicola alien contro predator ....cioè, a tratti veramente demenziale....restano gli effetti speciali all'altezza e liv tyler che amo senza condizioni ma che da sola non può reggere l'intero film . Ok , non è un film dal quale aspettarsi una sceneggiatura di livello superiore ma alien contro predator mi sembrava già abbastanza...

kastalya  @  13/08/2010 01:27:49
Pur non essendo un appassionato di hulk devo dire che questo film non mi ha deluso.
Edward Norton è sempre uno dei migliori attori in circolazione secondo me...e anche grazie agli effetti speciali fa si che la storia non annoi e si lasci guardare volentieri.
Ci sono comunque delle "esagerazioni" ma in fondo è un film che non deve fare del realismo la sua dote principale...
Grandissimo il finale....

margò  @  27/05/2010 09:22:05
Forse uno dei primi film sui supereroi che apprezzo..l'interpretazione che dà Norton del dottor Banner è veramente malinconica, come nella serie tv che adoravo, quindi mi ha emozionato fin dalla prima scena. Penso che come Bill Bixbi a suo tempo, abbia colto l'essenza del personaggio e il film deve molto a questa intuizione.

bucho  @  21/05/2010 18:42:12
fatto veramente bene

tnx_hitman  @  13/02/2010 10:05:39
Certamente il miglior Hulk,con azione questa volta buona(scontro finale appagante al massimo),effetti speciali accettabili,tanto casino,un Edward Norton molto meglio che Bana..e' il risultato complessivo non puo' che essere da 7 e mezzo.

Rand  @  17/01/2010 21:55:24
Visto poco fà, non ci siamo, una mezza delusione. Il carisma di Norton nel personaggio viene sprecato in una storia che predilige l'azione frenetica fine a se stessa senza costrutto, ovvero quanto è bello distruggere tutto quello che si può distruggere. Da questo punto di vista perfino il film di Ang Lee è migliore. Gli effetti speciali sono scadenti, nel 2008 mi aspetto che il gigante verde sia REALISTICO nella resa visiva, non un pupazzo verde con i muscoli deformati. Leterrier non è stato all'altezza, pensare che vorrebbe dirigere i vendicatori!
Per il resto trama abbastanza scontata, l'ingresso di Abominio poteva risultare interessante, ma viene sprecato il tutto nel solito confronto Hulk-buono, Abominio-cattivo.
Grossi errori nello script, firmato dallo stesso Norton, musica pomposa ma inutile, scenette comiche come quella del taxi che si rivelano totalmente superflue, il film scorre via veloce, uno dei pochissimi pregi, oltre a qualche paesaggio, ma i personaggi sono troppo bidimensionali. in definitiva un occasione mancata, ultima nota positiva il cameo di Tony Stark nel finale, che serve da colano per i prossimi film.
Che Spreco!

testadilatta  @  15/01/2010 02:36:16
Divertente dal punto di vista visivo e nelle scene di combattimento/azione.
Molto carente nei risvolti psicologici dei personaggi, nella trama e nella regia.
Tutto sommato consigliato agli amanti dei cinecomics (in bluray)...

IO13  @  04/01/2010 10:03:44
bel film ed ottimo (come sempre) Norton

l'analisi delle difficoltà psicologiche con cui si trova a combatttere Banner è realizzata molto accuratamente e rende benissimo l'idea dei tormenti del protagonista.
Il percorso avviato dal primo Spiderman che porta a galla non solo i lati super dei supereroi ma anche il lato umano cone le responsabilità e le difficoltà che i grandi poteri comportano prosegue con l'opera di Leterrier, facilitata anche dalla particolarità del personaggio-Hulk

kirk h.  @  31/12/2009 22:08:03
be non è come gli altri è ovvio e perde molto, tim roth non mi è piaciuto affatto nella sua parte insomma, un film da vedere ma se si puo evitare è meglio...

paolo80  @  28/12/2009 18:16:32
Rispetto alla prima pellicola, cambia la connotazione intellettualistica ed intimistica, e viene sostituita da una marcatamente più movimentata e dedicata all'azione.
Il ritmo della narrazione è incostante, si passa da una prima parte più malinconica, ambientata in Brasile, in cui Norton riesce a dare il meglio di sè, ad una seconda parte, ambientata a New York, caratterizzata da una sorta di "romanticismo"; l'azione è presente in tutta la durata della pellicola, e certe scene, per esempio la prima apparizione di Hulk, sono realizzate molto bene.
Comunque l'opera si dimostra migliore della precedente; il protagonista, grazie all'interpretazione di Norton, è caratterizzato molto bene.

dennis45  @  26/12/2009 14:25:49
Film da intrattenimento ricco d'azione... da vedere

alessiogala  @  23/11/2009 01:18:56
bellissimo veramnete

shogun  @  15/11/2009 23:18:24
Azione ed introspezione s'interscambiano che è una meraviglia. Norton valorizza un gioiellino profondo e ben costruito, lasciando da parte le banalità che pellicole del genere si trovano spesso a scontare.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/10/2009 12:43:02
Bhè già solo i nomi di Norton e Roth con le loro interpretazioni valgono la sufficienza,sicuramente il film è migliore del precedente,decisamente il migliore film finore realizzato sul gigante verde

Psicodream  @  11/10/2009 12:33:09
Una sola parola: capolavoro! Il film prende le distanze dal precedente, noioso e soporifero, per offrire uno spettacolo che gli occhi meritano di vedere. Abbiamo un Hulk vero, non un omaccione verde smeraldo alto 6 metri, che combatte tra il lato umano e quello bestiale. Per i fan del fumetto, una vera chicca. Per tutti gli altri, un ottimo intrattenimento serale. Stupefacente il combattimento finale! Ottima la scelta di far dire poche frasi (a Hulk una sola, alla fine) ai due colossi, pena altrimenti il rischio di farli sembrare banali e pupazzosi. Ottimo Norton! Da vedere, insomma!

pinhead88  @  08/10/2009 20:45:26
se vogliamo metterlo sul lato d'intrattenimento ci siamo,però purtroppo c'è sempre il solito buonismo americano che non dice nulla di nuovo.e le scene dove l'omone verde appare sono davvero poche.bravi comunque Norton e la Tyler.

vodici  @  12/09/2009 16:51:43
Sicuramente molto più accettabile del film precedente, anche se i famosi telefilm degli anni 80 sono imbattibili!

JohnRambo  @  21/08/2009 14:27:36
Bel film, uno dei migliori della serie-supereroi (ma Batman Begins e seguito lo staccano di parecchie spanne). Anzi dove l'aspetto supereroe è secondario rispetto al dramma esistenziale dei protagonisti.
Mi ha colpito tantissimo la disperata, malinconica ed ineluttabile solitudine del protagonista, resa anche fisicamente dal protagonista e dalla sua controparte virtuale. Rispetto alla serie TV, c'è anche la componente di un amore tanto desiderato quanto impossibile, ed è la molla che guida i sentimenti di Hulk (solo grazie all'amore per Betty, egli riesce a sconfiggere Abominio ed a salvarsi dagli attacchi del Generale), che si fanno addirittura poetici quando Hulk diventa Bruce, e lei, neppure per un momento, smette di chiamarlo col suo nome ("Hulk" restando solo per chi davvero lo ritiene un "diverso").

camifilm  @  21/08/2009 14:16:20
Credo che nei telefilm non si potesse fare un mostro gigante... come viene riproposto nei film al cinema. Hulk.

Rispetto alla precedente pellicola, qui non ci sono i difetti di proporzione ed effetti speciali scarsi. Il film si fa seguire, avvincente.

Febrisio  @  06/08/2009 17:27:37
Più carino del precedente di Ang Lee. La storia è quella che è, ma sta volta con un Edward Norton messo lì per far botteghino. Anche se ciò mi sembra davvero uno spreco il film è molto godibile e divertente.

calso  @  19/07/2009 17:50:29
Secondo me è un film più che riuscito, la storia è molto ben realizzata e coinvolgente; non c'è solo Hulk che spacca tutto, bensì una serie di retroscena ben fatti...Insomma a me è piaciuto molto non solo per gli effetti ma anche per la trama...da vedere...bella anche la parte finale dell'incontro del generale

baskettaro00  @  19/06/2009 20:12:27
poxxo capire ke alle donne nn piacciano le scene di azione ma cavolo ai maski nn piace assistere agli ultimi 25 min del film vedendo solo makkine volanti,palazzi ke kadono al suolo e scontri automobilistici.........bah.....

Ultima risposta 19/06/2009 22.00.17
puma_devil_1990  @  25/05/2009 21:27:30
Carino,divertente

Gui80  @  22/05/2009 22:27:30
Un buon film, ovviamente molto meglio di "Hulk" di qualche anno fa.
Comunque poteva esser fatto sicuramente meglio.

TheLegend  @  17/05/2009 18:49:27
Film che restituisce un pò di onore ad Hulk dopo il pessimo film che lo ha preceduto.

david briar  @  17/05/2009 18:24:06
bel film con ottimi effetti speciali, ma norton non è adatto per la parte di hulk, ha la faccia da intellettuale. era meglio se richiamavano bana.

bellaaaa  @  14/04/2009 13:20:47
mi pieciuto molto questo film di hulk anche x gli incridibili effetti speciali bravo il regista bravi gli attori

balamos  @  29/03/2009 07:30:49
finalmente anche il mostro verde ha un film che valorizza le atmosfere del fumetto marvel.
La pellicola prende le distanze dalla schifezza del 2003 e tutto sommato non delude.
consigliato ai fan di supereroi e affini

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/03/2009 21:16:23
Appena sufficiente (con tanta buona volontà). A mio modestissimo parere questo film si prende troppo sul serio e non riesce a divertire come il tamarrissimo "Iron Man". Bravi comunque gli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/02/2009 23:45:54
Hulk mi è sempre piaciuto come supereroe e dedo dire che questo film non è poi così male e gli darei più o meno lo stesso voto che ho dato ad Iron Man (che per altro cita o comunque). Di sicuro è meglio di quella schifezza di del 2002 targato Eric Bana, ragazzi ma chi caz.zo è Eric Bana?? Norton si è ormai spento, mi dispiace dirlo ma ho la sensazione che questo attore abbia preso una brutta strada, vorrei vederlo in qualche ruolo più spinto dovrebbe azzardare un pò secondo me perchè ultimamente lo vedo un pò troppo accademico un pò come se volesse andare sul sicuro, lontano da ruoli (anche in un 'cattivo' lo vedrei bene) laceranti, da recitazioni impegnative. Il resto del film è la solita sequela di effetti speciali da spararsi endovena.

Attenzione lo Spoiler potrebbe urtare la SENSIBILITA' di qualcuno.

Ultima risposta 17/03/2009 15.49.01
Hybris  @  23/02/2009 12:45:04
Non lo so, dopo i primi minuti di film ho iniziato a notare la grande differenza tecnica tra questo e il precedente film.
Poi però, via via, è andato scemando sotto alcuni punti di vista, perdendo colpi.
Il risultato è un sette che, come dice la descrizione, consiglia una visione, ma senza grandi pretese.
E' un prodotto della Marvel e come tale và certamente interpretato, però tra tutti Spiderman, secondo me, ancora primeggia.
L'inserimento nel cast di un attore famoso è forse più un difetto, che un pregio.
Mi piace questo genere di prodotti però, non lo so, c'è qualcosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Un po' come Ironman, di cui attendo il sequel visto che nel primo avviene poco o nulla, giusto una mera presentazione dell'eroe.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 21:26:15
a mio parere il migliore degli hulk
norton è fantastico, veramente un attore coi controfiocchi!!!

Tirolese  @  16/02/2009 01:42:04
Film fumettistico senza infamia e senza lode....Film leggero da seguire e con tanti effetti speciali...Ma da questo punto di vista non mi ha impressionato...percio sufficienza ma nulla di piu...

topsecret  @  11/02/2009 17:04:42
Mi è piaciuto più del primo capitolo per come è stato confezionato, anche se rimane il solito prodotto ludico abbastanza scontato e prevedibile con la solita vagonata di effetti speciali, l'antieroe che da cacciatore diventa preda, la bellona di turno con cui imbastire una storia d'amore e di patimento e il classico povero eroe braccato e redento. Certamente non ci si può aspettare nulla di diverso da un film che è una trasposizione di un fumetto, ed è con questo spirito che và visto e apprezzato.
Alcune scene mi hanno riportato alla memoria KING KONG e LA BELLA E LA BESTIA, ma va bene così...tanto per l'importanza che ha un film sull'eroe della Marvel è più che accettabile.
I fans di HULK però sapranno apprezzarlo più di me.

Eratostene  @  11/02/2009 12:26:14
questo è il vero Hulk! ultra incaz.zato e che sfascia tutto....dimenticato il bambacione di Ang Lee...Edward Norton molto meglio di Eric Bana attore che stimo ma che nn mi ha convinto poprio nel ruolo dell'omone verde....azione che nn può mancare e tempo che sporre piacevole

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  21/01/2009 20:29:51
nn il mio marvel preferito!
ma ho trovato un'ottima regia! almeno sekondo me!
bella paesaggistika naturale^^
poi norton sempre bravo!
poi in una parte unika ed alternativa,, hulk spakka!
da vedere!

kalin_dran  @  19/01/2009 11:24:03
Sebbene non mi abbia del tutto convinto devo ammettere che l'Incredibile Hulk possiede alcuni pregi in più rispetto al suo predecessore.
Innanzitutto Edward Norton ha le caratteristiche, sia fisiche che artistiche, per interpretare il ruolo di Bruce Banner.
Inoltre, la sceneggiatura, è scritta con maggiore criterio, cercando di catturare meglio la psicologia dei vari personaggi.
Buona l'atmosfera generale che è stata creata, aiutata da una incisiva colonna sonora.
Non mi è piaciuta però la regia di Leterrier, soprattutto nella seconda parte del film. Da quanto ho capito, però, in fase di montaggio sono stati tagliati diversi minuti di pellicola per ridurne la durata e forse questo fa sembrare il lavoro del regista impreciso e incompleto.
Anche gli effetti speciali potevano essere sviluppai meglio.
Resta un film di buona fattura che cattura abbastanza bene lo spirito di Hulk.

Alone  @  07/01/2009 21:46:16
Veramente una versione di Hulk molto bene realizzata! Mi è proprio piaciuta e la consiglio a tutti. Interessante il finale che prelude a un continuo insieme a Iron Man...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/01/2009 20:35:32
volevo mettere solo 6 ma non ce l'ho fatta esclusivamente per edward norton..il film non mi ha colpito più di tanto purtroppo

tabularasa  @  02/01/2009 22:28:52
sicuramente meglio del primo.il ritmo è abbastanza incalzante ma rimane un film di maniera in tutti i sensi per il genere .

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/12/2008 00:07:54
Il ritorno sul grande schermo del “mostro verde” targato Marvel.
Questo secondo tentativo di riproporre le avventure dell’incredibile Hulk rileva luci ed ombre, come sempre, in questo un passo avanti rispetto al film firmato da Ang Lee, ottimi gli effetti speciali e la scorrevolezza del racconto che prende subito un ritmo incalzante (l’inseguimento sui tetti delle favelas brasiliane) ..ma la pellicola si svuota di contenuto, non si va oltre un gradevole intrattenimento rendendo di fatto del tutto prevedibili molti passaggi, forse anche nel tentativo di riallacciarsi in un qualche modo al prodotto cinematografico precedente o alla serie televisiva, forse per la volontà di renderlo più facile e fruibile al grande pubblico ..il colpo di genio lo si ha solo nel post-finale che preannuncia un probabile sodalizio tra due, ora sicuramente, definibili “supereroi”.
Il bravo Edward Norton non delude ma, sinceramente, da lui ci si attende interpretazioni degne di nota in film di maggior spessore (uno spreco bruciarlo così..) ..buona la recitazione di Peter Roth, della splendida Liv Tyler e da ricordare il brevissimo cammeo del maestoso Ferrigno ..curata la regia dell’esperto Louis Leterrier.
Nel complesso rimane un film di genere più che sufficiente ..ma, forse tra i pochi, continuo a preferire “la prima versione” firmata dal premio Oscar Ang Lee.

Ultima risposta 09/12/2008 13.33.30
Bonvi  @  07/12/2008 00:42:08
Sicuramente più interessante e "fedele" al fumetto della prima pellicola di Ang Lee, questo REBOOT targato Marvel Studios colpisce, in tutti i sensi.
Si vede benissimo la mano di Norton sulla sceneggiatura e si vede, ahimè, la tronchesi utilizzata dalla Marvel per rendere il tutto un pò più pepato e adatto a coloro che, dopotutto, fisicamente compreranno i fumetti ovvero i teenagers.
Tuttavia, il gusto ed il sapore del "diverso" e del "nemico dentro" che ci costringiamo a negare fino all'inveitabile fuoriuscita (in sostanza, i temi del fumetto di HULK) sono ben delineati.
Ho trovato soprattutto molto degna di nota la volontà di tenere lontano dallo schermo il più possibile l'enorme HULK per lasciare il posto ad un Bruce Banner quasi effimero e più vero (o quasi) di quello del fumetto.
In pratica, l'introspezione di Norton sul personaggio è davvero interessante ed anche il rapporto con Betty è ben delineato, sebbene si discosti, nelle quasi due ore, dalla storia narrata nel fumetto (come già accadeva in SPIDER-MAN 1 e SPIDER-MAN 2, per citare i due più grandi film realizzati da un fumetto Marvel).
Buona interpretazione anche da parte degli altri attori a cominciare da William Hurt, secondo me perfetto nel ruolo del generale Ross. Anche Tim Roth non è male ed il suo sguardo è qualcosa di davvero godibile e non lascia presagire nulla di buono.
Una nota positiva anche per Tim Blake Nelson, il cui cameo è sicuramente divertente.
Insomma, un film di tutto rispetto che segue chiaramente la nuova impronta dei Marvel Studios e la strada della legacy cinemtografica atta a costruire un universo di celluloide che non dovrebbe aver nulla da invidiare a quello cartaceo.

tati  @  30/11/2008 14:59:07
do' un voto in piu' per il fantastico edward northon......il film e' carino e scorre abbastanza bene.non ho adorato in pieno la faccia di hulk anche se so che si rifa' a lou ferrigno......e' un mio limite.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/11/2008 01:23:05
Bel cine-comic, avventuroso e solido, sebbene più virato verso un pubblico giovanile, capace di mischiare quell'azione tambureggiante che difettava un po' nell'Hulk di Lee e il lato intimo e drammatico che è l'atout del fumetto. Leterrier se la cava, specie nell'uso delle ambientazioni e lo scavo del personaggio funziona. Attori non tutti all'altezza, ma Hurt merita nota.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:00:04
Non mi ha entusiasmato questo film, e dai commenti e dalla media mi aspettavo qualcosa in più. Edward Norton, tra i miei attori preferiti, decisamente sottotono; Tim Roth del tutto inespressivo.

Ultima risposta 24/11/2008 13.43.48
pat3  @  20/11/2008 16:20:52
visto in dvd con i miei figli ieri sera. Io adoro Norton e anche in questo film ha dimostrato la sua bravura. Peccato per i tanti tagli fatti dalla Marvel per renderlo alla fine un action-movie! io avrei dato 8 ma i miei figli adorano Hulk quindi...........

matt®  @  18/11/2008 03:23:57
La recitazione è d gran lunga migliorata grazie a Edward Norton tormentato dal volersi liberare di Hulk e Liv Tyler che sembra più innamorata del coso verde che di Bruce.
Anche Hulk è finalmente più rabbioso.. carino

vale1984  @  11/11/2008 23:19:39
Storia carina, super effetti speciali, buon finale...molto d'azione ma d'altra parte viene apposta da un fumetto...carino.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»