l'incubo di joanna mills regia di Asif Kapadia USA 2006

l'incubo di joanna mills (2006)

Trailer Trailer L'INCUBO DI JOANNA MILLS

locandina del film L'INCUBO DI JOANNA MILLS

Titolo Originale: THE RETURN

RegiaAsif Kapadia

InterpretiSarah Michelle Gellar, Brad Leland, J.c. Mackenzie, Angela Rawna, Adam Scott, Brent Smiga, Katherine Willis, Robert Wilson, Peter O'brien, Sam Shepard

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Asif Kapadia

•  Link al sito di L'INCUBO DI JOANNA MILLS

Trama del film L'incubo di joanna mills

Professionalmente parlando, la vita di Joanna, é un gran successo, ma per quanto riguarda tutto il resto, é un vero disastro: il padre non le rivolge la parola, un ex-fidanzato la perseguita ed inoltre continua ad avere delle visioni riguardo all'omicidio di una donna commesso da un uomo e teme che la prossima vittima possa essere proprio lei.

Voti e commenti su L'incubo di joanna mills, 44 opinioni inserite

Ciaby  @  05/09/2009 21:23:31
COME CUCINARE UNA SUCCOSA E INUTILE COLLEZIONE DI FUTILI MOMENTI DA THRILLER DI BASSA LEGA.

Per cominciare, prendete gli ingredienti speciali: ovvero uno schedario di luoghi comuni assortiti e situazioni al limite dell'impossibile.
Aggiungete una bella protagonista (parruccata a dovere, e con capelli oscuriti giusto per i mitare gli alti fasti dell'horror orientale), mettetela quasi sempre in cannottiera ma non spogliatela mai! Relegatela ad un ruolo stereotipato e soffocate la sua bravura recitativa.

Scrivete una sceneggiatura su un pezzo di carta igienica. Tranquilli, non è una cosa drammatica. ormai al pubblico occidentale non interessano più le storie, no? Quindi tanto vale prendere la solita fanciulla terrorizzata dal proprio passato ed il gioco è fatto.
Ecco tra le vostre mani una sceneggiatura di cinque righe :)

Inseritela con gli ingredienti dapprima selezionati e inseriteli nel forno, lasciando cuocere a 200 gradi.
Aspettate un'ora e mezza di pacco totale e infarcite il tutto con piccoli infartini, sussulti e momenti di spacca-timpani da horror di bassa lega. Tagliate ogni possibile colpo di scena e arricchite con momenti morti degni di noia di prim'ordine.

E AVRETE TRA LE MANI "L'INCUBO DI JOANNA MILLIS".

Servitelo in tavola per otto persone, che fuggiranno a gambe levate o moriranno dalla noia ^___^.

PS: mentre preparate il film trovatevi un alibi decente :D

Ultima risposta 05/09/2009 23.54.42
carmus  @  05/01/2009 08:54:04
L'unico vero incubo in questo film è che i titoli di coda non arrivino in tempo a salvarti dalla noia mortale

Ultima risposta 12/02/2009 16.54.07
eletar  @  12/09/2008 16:43:32
ma io nn riesco mica a capire le opinioni su questo film.. dite che è lento.. a me è passato il tempo in un secondo, dite che nn è di tensione, io avevo il battito del cuore accellerato per tutto lo scorrere del film (e nn mi spavento facilmente), con mia grande sorpresa sto film mi è piaciuto un casino soprattutto poi il finale di come vengono collegati tutti gli elementi bello veramente da vedere e nn andate dietro alla massa del pubblico perchè veramente stavolta ha sbagliato di grosso nel giudicarlo..

Ultima risposta 31/07/2012 19.33.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2008 11:13:06
Poco meno di un’ora e mezza di sbadigli garantiti,quindi un finale liberatorio per le agonie dello spettatore,ma anche questo deprecabile nella sua intuibilità e piattezza.”L’incubo di Joanna Mills” è thriller dalle sfumature paranormali che possiede come unica qualità quella di annoiare oltremodo.Forse a non voler essere troppo cattivi qualcosa si potrebbe salvare,tipo la fotografia plumbea e la piccola parte affidata a Sam Shepard che è sempre un piacere vedere.Un po’ poco per un film che più che essere l’incubo di Joanna Mills appare come quello dello spettatore, costretto a sorbirsi ‘sta pappardella che ha il suo maggior difetto nella prevedibilità della trama.
Il riferimento ai j-horror di ultima generazione è palese,purtroppo lo script è poco coinvolgente e lento,mentre il carisma di Sarah Michelle Gellar,in versione perennemente corrucciata, è pari a quello di una statua di sale.
Le atmosfere più che inquietare inducono il sonno e lo spessore dei personaggi è inesistente,i meccanismi della trama funzionano solo grazie ad evidenti forzature.Da evitare accuratamente.

Ultima risposta 27/06/2008 14.40.42
Fenomeno  @  04/02/2008 10:58:51
esci dal cinema e dici...ma nn potevo andare a comprarmi 6 euro di caramelle?

Ultima risposta 21/06/2008 16.30.51
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2008 12:49:26
Una schifezza in piena regola questo thriller interpretato dalla Buffy della tv. Forse in televisione doveva rimanerci dato che la sua interpretazioni è tra le più imbarazzanti degli ultimi tempi (bocca spalancata e occhio pallato per 90 minuti). Oltre a ciò la trama non funziona, c'è anche un errore piuttosto grossolano, e la tensione è inesistente. L'unica cosa bella è la fotografia.
Da evitare!

Ultima risposta 25/01/2008 15.34.01
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  22/01/2008 13:23:45
nn mi trovo d'accordo con ki dice ke c'è un uso smodato della steady-cam e se talvolta c'è nn è fastidioso.a dare fastidio sono i buchi della sceneggiatura (i buoni ke nn invekkiano,i cattivi sì)e capelli ke da sciolti diventano legati e viceversa..è vera la scopiazzatura da dragonfly e il secondo di the eye e ke di recente si è visto in giro di molto peggio..vedrete ke saranno una benedizione i rari momenti in cui salterete dalla sedia xkè riskierete di addormentarvi..la gellar si lascia guardare ma a volte nn è all'altezza.
Mediocre

Ultima risposta 22/01/2008 20.27.23
asile1  @  21/01/2008 12:08:59
Ke delusione,la Gellar non riesce a fare un film decente,solo il grande cruel intention...

Ultima risposta 22/01/2008 10.23.00
Invia una mail all'autore del commento click  @  19/01/2008 02:00:53
Da parecchi anni non mi capitava di vedere un disastro simile ( mannaggia ai posti terminati per American Gangster). Non c'è una cosa che funzioni. La protagonista è quanto mai inespressiva (bocca aperta e sguardo vitreo... deve aver guardato qualche film di Accorsi), i dialoghi, per quanto pochi, sono inascoltabili ( "io sono lì" "e io lì" - fine scena.... embè?), il regista (di cui non so il nome e non lo voglio sapere) gira il 90% delle scene in steadycam (perchè????) con un continuo, inutile e fastidioso zoom alla REALtv (ma da dove ti esce....), sfumati che non hanno ragione di esistere e primissimi piani confusi e incomprensibili.
Il peggio poi è la storia: vista e stravista, niente tensione, niente sviluppo (a grandi linee si intuisce tutto dopo 5 minuti contati). Non sense involontari e piattume generale non bastano perchè arrivati alla fine vi chiederete " E quindi? che senso ha?". Non troverete risposta. 85 minuti che sembrano 180.

Per di più nella sceneggiatura c'è un buco tanto evidente ed enorme

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che lascia intendere con quanto impegno hanno realizzato questo schifo.

Ultima risposta 20/01/2008 15.01.34
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/01/2008 00:28:36
Va be, cosa mi aspettavo in fondo? Ennesimo thriller per famiglie costruito su una storiella che avrebbe potuto scrivere un bambino. Si attinge da tutto...il peggio di tutto: da The Eye a Gli occhi di Laura Mars, da Premonition a Dragonfly. Si salta dalla poltrona per il dolby surround, mentre le immagini scorrono e ci si addormenta. Sarah Michelle Gellar è espressiva quanto una lastra di marmo, e non lascia intravedere una tetta neanche a pagarla oro! Insomma, metri di pellicola sprecata per l'ennesimo thriller inutile.

Ultima risposta 23/01/2008 18.20.44