l'indiscreto fascino del peccato regia di Pedro Almodovar Spagna 1983

l'indiscreto fascino del peccato (1983)

locandina del film L'INDISCRETO FASCINO DEL PECCATO

Titolo Originale: ENTRE TINIEBLAS

RegiaPedro Almodovar

InterpretiCristina Sanchez Pascual, Julieta Serrano, Carmen Maura, Marisa Paredes

NazionalitàSpagna 1983
Generegrottesco
Al cinema nel Febbraio 1983

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film L'indiscreto fascino del peccato

La protagonista è Yolanda, una cantante eroinomane accusata di un delitto che non ha commesso e che si rifugia presso un convento di suore. Yolanda porta scompiglio nel convento, senza che la Madre Generale, malata da mesi, possa fare nulla. Una delle suore, Suor Topa assume LSD e di tanto in tanto la storia viene mostrata allo spettatore attraverso i suoi occhi. Lo stato della suora, sotto l'effetto della droga, è reso con immagini solarizzati; Suor Maltrattata Da Tutti (Chus Lampreave) inizia a scrivere romanzi erotici sotto lo pseudonimo di Concha Torres e li nasconde sotto il materasso; Suor Perduta (Carmen Maura) accudisce tra i suoi animali anche una tigre; infine c'è la Madre Superiora che si scopre lesbica e che ama disperatamente Yolanda, in compagnia della quale assume eroina. La Madre Superiora in realtà sogna di fondare un proprio ordine con i proventi che ricaverebbe facendo l'insospettabile corriere della droga tra Spagna e Thailandia.

Voti e commenti su L'indiscreto fascino del peccato, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2009 15:40:01
Con tutto il rispetto che nutro per Almodovar trovo questo film esageratamente spinto verso una sua personale corrente di pensiero che non condivido affatto!
Queste suore fanno di tutto e di piu' e Pedro dimentica che se hanno fatto questa scelta ci sara' stata una vocazione alle spalle...non c'è una societa' o delle famiglie che hanno spinto queste suore ad entrare in convento ma una scelta di vita fatta con coscenza di cio che andavano a "perdere"!
Tra tutte le suore non se ne salva nessuna...e come per "la mala educacion" mi sento di bocciare questo film!