l'insegnante viene a casa regia di Michele Massimo Tarantini Italia 1978

l'insegnante viene a casa (1978)

locandina del film L'INSEGNANTE VIENE A CASA

NazionalitàItalia 1978
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film L'insegnante viene a casa

Luisa, trasferitasi da Milano a Lucca per stare vicino all'uomo che ama, il consigliere comunale Ferdinando, si accorge di non avere scelto il momento migliore: si avvicinano infatti le elezioni e la presenza dell'amante può essere dannosa per la carriera politica del candidato sindaco. Così, mentre tutti sbavano per lei, Luisa sceglierà chi le vuole veramente bene.

Voti e commenti su L'insegnante viene a casa, 11 opinioni inserite

Gigetto01  @  26/04/2020 14:17:07
Hanno dato poco spazio a Banfi e Vitali, sono soprattutto loro a tenere su questi filmetti. Montagnani riesce comunque a far molto ridere. In generale l'ho trovato più fiacco di altri.

topsecret  @  13/12/2018 00:16:07
Poche risate, in compenso tanta Fenech.
Si ride poco ma ci si bea della presenza di una Fenech in piena forma, anche se l'impiego di Banfi e Vitali viene oscurato dall'intreccio amoroso che man mano prende corpo...e che corpo.
Vedibile, ma mediocre dal punto di vista delle gag proposte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2015 23:13:22
Meno divertente rispetto ad altri pecorecci del periodo. Sicuramente lo scarso utilizzo di caratteristi come Banfi e Vitali hanno influito negativamente e solo Montagnani regge pressochè da solo la baracca, oltre naturalmente le curve divine della Fenech. Santa subito.

Jotaro83  @  09/08/2013 00:34:48
Commediola trash classica anni 70 che si lascia guardare e fa sorridere! Peccato il poco spazio dato a Banfi e Vitali. Mezzo punto in più per la Fenech davvero mozzafiato anche con i capelli corti!

baskettaro00  @  28/06/2011 10:54:35
Commedia sexy all'italiana, con i soliti protagonisti..e la Fenech, qui con i capelli corti, ancora più stuzzicante:P
Per il resto situazioni già viste, tette già viste( ma che fa sempre piacere rivedere) e battute da caserma

Però dai, a me ha fatto sorridere;)

Cannibal Bunny  @  12/10/2010 23:48:29
Non mi è piaciuto. Troppo poco spazio a Lino.

lupin 3  @  18/04/2010 15:44:39
bulldog  @  17/09/2009 11:37:56
Mai gradito Montagnani,solita commediaccia da film notturni di rete4.
Se Banfi non è in risalto non rido.
Fenech strabordante..

Living Dead  @  09/11/2007 00:48:35
La solita commedia trash anni '70 tra l'altro nemmeno troppo divertente. Poi trovo incredibilmente fastidioso vedere attori italiani che doppiano se stessi.
Da infarto la Fenech.

Dick  @  31/05/2007 22:17:45
Con Banfi e Vitali (buon caratterista in questi film e poi sprecato) ci si diverte tuttosommato mentre la Fenech si spoglia più volte. Nel suo genere tutto sommato abbastanza godibile. Finale zozzo.

Ultima risposta 31/05/2007 22.19.00
clone 1975  @  21/09/2006 14:16:31
nn mi piace molto montagnani,ma basta la presenza di alvaro e lino e la sufficenza cè tutta