l'intouchable regia di Benoît Jacquot Francia 2006

l'intouchable (2006)

locandina del film L'INTOUCHABLE

Titolo Originale: L'INTOUCHABLE

RegiaBenoît Jacquot

InterpretiLouis-Do de Lencquesaing, Jérémie Elkaïm, Marc Barbé, Bérangère Bonvoisin, Isild Le Besco

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Benoît Jacquot

Trama del film L'intouchable

Jeanne, di professione attrice, scopre che suo padre è indiano e appartiene alla casta degli intoccabili. Si mette quindi in viaggio per trovarlo.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su L'intouchable, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/04/2007 13:58:09
Non saprei proprio cosa dire di questo film, soprattutto mi sfugge il suo scopo... lei è una francese odiosa che vorrebbe incontrare il vero padre, e parte per l'India... l'India è terra di retaggi occidentali, fatta di traffico frenetico, colori e gente allegra, proprio l'emblema di tutti i clichè esotici del genere... non doveva mancarci il bonazzo di turno (indiano) che magari è il fratellastro, e poi il padre non è il padre che vorrebbe lei, e decide di tornare a casa senza farsi riconoscere.
Il momento migliore (o il meno peggio) è l'incontro con un personaggio paradossale e grottesco in aereo.
Il peggiore, la francese vestita con i tipici abiti locali, ha addottato vivaddio "quella cultura" e dice a tutti "io non sono francese".
Sono stato persino bendisposto verso questo film, ma è durato poche ore.
Un consiglio: evitatelo accuratamente, tanto più la morale finale così ipocrita e inutile dice già tutto

Vedi recensione