l'isola della paura (1979) regia di Don Sharp Canada, Gran Bretagna 1979

l'isola della paura (1979)

locandina del film L'ISOLA DELLA PAURA (1979)

Titolo Originale: BEAR ISLAND

RegiaDon Sharp

InterpretiDonald Sutherland, Christopher Lee, Richard Widmark, Vanessa Redgrave, Bruce Greenwood, Barbara Parkins, Lloyd Bridges

NazionalitàCanada, Gran Bretagna 1979
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Don Sharp

Trama del film L'isola della paura (1979)

Dal romanzo di Alistair MacLean. Disavventure di una spedizione scientifica internazionale che s'installa in un'isoletta artica, già base di sottomarini tedeschi durante la guerra 1940-45. C'è un carico d'oro nascosto, e gli omicidi si susseguono.

Voti e commenti su L'isola della paura (1979), 4 opinioni inserite

Beefheart  @  01/06/2021 10:40:31
Penso che si possa tranquillamente definire una "ciofeca".
Nonostante il grande cast, l'interpretzaione risulta moscia, con personaggi totalmente privi di spessore ed una sceneggiatura a dir poco confusionaria.
Tra l'altro - non so se riguarda solo la verisone che ho visto io - ad un certo punto salta fuori un evento abbastanza importante che però non viene mostrato ne accennato se non a cose fatte, come se fosse qualcosa ritenuta superflua e tagliata malamente. L'effetto è quello di un tremendo buco di sceneggiatura che lascia sconcertati.
Pregevole la location che ha permesso alcune scene visivamente spettacolari; tutto il resto è vera fuffa.