l'isola delle anime perdute regia di Erle C. Kenton USA 1932

l'isola delle anime perdute (1932)

locandina del film L'ISOLA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: ISLAND OF LOST SOULS

RegiaErle C. Kenton

InterpretiCharles Laughton, Bela Lugosi, Leila Hyams, Richard Arlen

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nell'Aprile 1932

•  Altri film di Erle C. Kenton

Trama del film L'isola delle anime perdute

Su un'isola sperduta nell'oceano, uno scienziato compie atroci esperimenti su uomini e animali. E' la prima riduzione cinematografica dell'Isola del dr. Moreau.

Voti e commenti su L'isola delle anime perdute, 2 opinioni inserite

alex94  @  31/08/2015 09:39:51
Prima trasposizione cinematografica del bel romanzo di Wells.
Un film abbastanza macabro e sempre interessante,anche se devo ammettere che a differenza di altri film di quegli anni non è che mi abbia colpito molto,con questo non voglio dire che sia un brutto film,anzi tutt'altro,però gli manca quel qualcosa per cui farsi ricordare........
Buona la regia e bravi Charles Laughton e Bela Lugosi (che anche se non offre la sua miglior interpretazione se la cava in modo più che dignitoso).
Insomma una buona trasposizione,nulla di eclatante ma tranquillamente vedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2009 01:56:03
Questa è la prima trasposizione cinematografica del romanzo L'isola del dottor Moreau di H.G Wells, dove la parte del dottore viene sostenuta da un grande Charles Laughton capace di dare al personaggio quel carattere privo di ogni etica e perverso come i suoi stessi esperimenti. Pur non avendo la stessa forza dirompente di Freaks (uscito pressochè in parallelo al cinema) nel raccontare l'aberrazione dell'uomo, ha in comune con questa pellicola lo stesso destino faatto di censure e tagli.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves