l'isola delle coppie regia di Peter Billingsley USA 2009

l'isola delle coppie (2009)

locandina del film L'ISOLA DELLE COPPIE

Titolo Originale: COUPLES RETREAT

RegiaPeter Billingsley

InterpretiVince Vaughn, Jon Favreau, Malin Akerman, Jason Bateman, Kristen Bell, Kristin Davis, Faizon Love, Jean Reno, Ken Jeong, John Michael Higgins, Tasha Smith, Carlos Ponce, Peter Serafinowicz, Kali Hawk, Karen David

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Peter Billingsley

Trama del film L'isola delle coppie

Una commedia che segue le vicende di quattro coppie in vacanza in un esclusivo villaggio su un isola del Pacifico: una delle coppie deve risistemare il proprio rapporto, mentre le altre tre scopriranno che in quel villaggio la terapia di coppia non è esattamente un’attività opzionale…

Voti e commenti su L'isola delle coppie, 45 opinioni inserite

krypton  @  24/07/2017 12:14:43
Ci si domanda se l'intera produzione sia andata a Bora Bora per le vacanze o per girare un film. Commedia imbarazzante, incentrata sulla terapia di quattro coppie tanto demenziali che improbabili. Sconsigliato!

TopoXL  @  13/01/2015 13:44:18
con questo cast si poteva decisamente fare meglio.

ZanoDenis  @  15/12/2014 01:27:06
Commedia leggera, garbata, mi é risultata piacevole, poi Vince Vaghn é un grande

canepazzotanner  @  14/12/2014 05:20:58
Tutto quello che una commedia non dovrebbe essere , non fa pratiticamente mai ridere , lunga , lenta e noiosa

barebone  @  30/08/2014 15:19:25
Commediola con luoghi fantastici ma attori, regia, sceneggiatura e dialoghi con encefalogramma completamente piatto.

Anche Jean Reno, ridotto a poco più che una comparsa, è completamente sprecato.

Coinvolgente quanto una puntata di "protestantesimo" e, forse, anche meno divertente.

Meglio evitare.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  26/11/2013 15:45:15
Commedia simpatica con una storia un po' insolita. Alcuni personaggi sono divertenti e altri un po' meno. Buoni i dialoghi e fantastica l'ambientazione. Consigliato per chi non ha grosse pretese.

camifilm  @  28/08/2013 23:35:33
Troppi personaggi e non si capisce chi siano i veri protagonisti e a chi dlegare il traino del film con gags. I protagonisti sono 4 coppie che si annullano una con l'altra in fatto di dare qualcosa di divertente e indimenticabile.

Una buona commedia, con bei paesaggi, attori di fama incontestabile. Purtroppo poca fantasia, poco pepe nelle situazioni e per lo più si cade nel volgare per tirare fuori qualche risata forzata. Nemmeno la morale del film merita.

m@ssì  @  03/03/2013 14:02:52
per essere un film una commedia d'intrattenimento metto la sufficienza perché qualche gag divertente c'è grazie anche alle 4 coppie tutte simpatiche e poi i magnifici posti che si vedono fanno un po' sognare e devo dire ci si immedesima ai protagonisti..di certo la trama lascia un po' a desiderare anzi è quasi inesistente,però rimane cmq un film simpatico senza infamia e senza lode

danko  @  19/02/2013 10:54:24
6 giusto perchè cè l'attore ex giocatore di rugby nel film,che alza il voto con la sue gag,altrimenti commediola alquanto stupida

Trixter  @  20/03/2012 12:56:19
Peccato, aveva tutte le carte in regola per essere un film divertente ed invece questo 'L'isola delle coppie' risulta piuttosto noioso e, soprattutto, molto poco esilarante. Nonostante i numerosi spunti comici, la sceneggiatura ha il freno a mano e, nel complesso, si ride pochissimo. Occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/10/2011 16:36:59
Commedia mediocre,prevedibile, noiosa e poco divertente.
Non mi sono piaciuti nemmeno gli attori, anche se Vaughn e Favreau sono stati abbastanza bravi. BOCCIATO !!!

gingerbread_man  @  16/02/2011 20:26:19
Si poteva fare di meglio, il risultato è abbastanza gradevole, ma in certi punti il film è soporifero e abbastanza scontato.
Una terapia di coppia del genere farebbe naufragare il matrimonio più solido, non c'è paradiso tropicale che tenga.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/02/2011 17:31:04
Vince Vaughn è l'unica nota positiva del film ma non basta a salvarlo

everyray  @  17/10/2010 23:54:23
DELUSIONE TOTALE!
Forse il film più deludente dell'anno tra tanti film mediocri che ho visto ultimamente!
Non una risata vera e propria,una trama piatta che sembra voler pubblicizzare un villaggio turistico caraibico,tra uno sbadiglio e l'altro il film non raggiunge mai il punto d'interesse sperato e naufraga in un finale banale e scontato che sà di beffa...come del resto tutto il film.
PESSIMO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/08/2010 21:35:51
Uno spot di due ore su uno dei migliori paradisi tropicali della terra: Bora Bora.
Sul film c'è poco da dire: buono se lo si prende come un dettagliato resconto sul resort extra lusso dove la storia è ambientata - 600 euro a notte per la cronaca - , ridicolo per quanto riguarda tutto il resto, con una delle sceneggiature più banali che mi sia mai capitato di vedere. La fiera del clichè sui rapporti di coppia con attori che annaspano in ruoli di plastica. E pensare che la sceneggiatura è tutta opera di Vaughn e Favreau, due che di tanto in tanto qualcosa l'azzeccano. Ma percarità.

Valdak89  @  31/07/2010 13:00:14
Carino, qualche risata la strappa :)
Jon Favreau è mitico!

éowyn_3  @  26/07/2010 11:47:29
idea buona non sempre ben sfruttata. Le scene davvero divertenti son poche. si vede ma non si rivede.

calso  @  26/05/2010 17:31:05
Bruttino, poche novità, gags viste e riviste ed a parte qualche scena qua e là non fa molto ridere...l'idea potrebbe non esser male, le 4 tipologie di coppie sarebbero carine ma non si punta molto sui loro difetti(differenti per ognuna di esse)e quindi le loro diversità non vengono sfruttate fino in fondo scendendo nel banale.

vale1984  @  26/05/2010 12:20:53
insomma...il principio è carino e originale...una serie di coppie che vanno a fare un viaggio per ritrovarsi...ognuno con i suoi motivi...tuttavia finisce banale e noioso, con elementi scontati e non particolarmente divertenti...niente di che...

topsecret  @  11/05/2010 10:15:05
Il cast di nomi più o meno conosciuti non contribuisce, in maniera sufficientemente valida, a far sì che questa scontata commedia sul rapporto di coppia riesca ad essere abbastanza divertente da permettere una visione godibile.
Storia semplice ma di scarso coinvolgimento.

jason13  @  06/04/2010 00:03:30
mah....l'epilogo finale e' da fiaba. Se tutti i problemi tra le coippie venissero risolti in questo modo....cmq solita commedia assolutamente trascurabile che si dimentichera' molto presto.

Wally  @  27/03/2010 20:16:12
Ottimo per una serata spensierata... Le risate non sono tante ma comunque resta un film piacevole da vedere senza tanto impegno!

Ottimo Reno e belle le protagoniste femmine!

Di certo se cercate un film dove potete ridere di gusto questo non ne vale la pena! Soprattutto per Vince Vaughn che ha fatto film molto ma molto più divertenti

dave89  @  06/03/2010 12:59:31
film molto carino...per serata con amici va bene

tenchi059  @  13/02/2010 20:32:40
Non un grammo in più di quello che ci si aspetterebbe da questo film. Qualche scena divertente, come da voto solo se non si paga.

biziol83  @  07/02/2010 10:17:18
speravo in una divertentissima commedia...invece...lento e soporifero

peppepancaro  @  02/02/2010 12:48:30
non raggiunge la sufficienza...a votle simpatico ma veramentec'è troppo poco anche solo per raggiungere un "6".

Nergal85  @  30/01/2010 09:40:22
questo film avrebbe potuto raggiungere tranquillamente la sufficienza se non fosse per il fatto che è stato pubblicizzato come una commedia esilarante: in realtà si tratta di una pseudocommedia... nel pareva che lo spettatore si sarebbe potuto sganasciare dalle risate e invece nel film fra una battuta ed un'altra (che regala solo qualche sorriso) passano molti minuti soporiferi...

Joshi87  @  29/01/2010 16:18:22
Non male, per passare una serata con gli amici, ovviamente consci di cosa si sta per vedere, senza troppo pretese.

benzo24  @  13/01/2010 13:05:35
altro film che non fa ridere. buonista e politicamente corretto.

elmoro87  @  12/01/2010 11:27:52
per una serata senza impegni, una divertente commedia con un cast di tutto rispetto... non malissimo nella struttura, si lascia guardare e si sorvola sui piccoli difettucci... alla fine il prodotto risulta gradevole!

Christian80  @  06/01/2010 15:22:38
Non date per scontato il tuo rapporto, ma il lieto fine sì...

Izivs  @  27/12/2009 18:08:27
Povero Reno, il ruolo di terapeuta di coppia proprio non gli si addice....meglio con una bella beretta silenziata in mano o con una desert eagle...... per il resto la storiella buonista e leggera va bene per passare un'ora e 50 senza troppi pensieri per la testa.....

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  14/12/2009 23:43:53
leggera e frivola storiella con una location da urlo da far lustrare gli occhi; per una serata di totale disimpegno, con il buonumore e... tanta invidia per i fortunati vacanzieri!!!

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  14/12/2009 09:47:58
che commenti severi.... prendiamo le cose per quello che sono!!!!!!!
L?isola dell coppie e' una classica commedia senza troppe pretese... un film autoironico che si mette in gioco e sar far divertire e sorridere.... ovviamente non e' un film che passera alla storia.... ma andra' presto nel dimenticatoio, ma e' normale essendo un prodotto commerciale per famiglie.... un po' di leggerezza ci vuole.... non spicca certo per una trama geniale... ma per me sufficente per passare una serata in relax....

jiko  @  13/12/2009 13:29:03
Stupidissima commedia americana, davvero al di là di ogni immaginazione, che sprofonda in volgarità da cinepanettone natalizio. Anzi, qui si finisce per rimpiangere certi film di Boldi e De Sica dove almeno si ride un pò, in questo film invece non si ride mai, la storia non trova mai un suo ritmo e gli attori hanno l'aria di recitare in una serie televisiva di basso livello. Banalità disarmante, battute che nemmeno i ragazzini della scuola media, una commedia irritante e sgradevole.

Ultima risposta 14/12/2009 00.53.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/12/2009 13:55:37
Sono andata al cinema con la convinzione di ridere e di divertirmi visti anche i nomi del cast ed invece sono rimasta decisamente delusa.
Il film è davvero insulso, la trama banale e insignificante, le battute non fanno ridere; la location è bella ma sembra di vedere un filmino spot della Valtur o simili...
Mah....

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  11/12/2009 11:03:42
Alle volte viene da chiedersi per quale motivo bisogna pagare un biglietto, vedere un film come questo e sentirsi degli idioti per aver sprecato tempo e denaro.
Basta con ste' stron.zate che tutto finisce bene e con l'happy end dappertutto: anche quando tua moglie ti ha messo le corna con millemila uomini e il marito con qualunque sciampista capitasse davanti.
Basta con quelli che divorziano, si fanno la guerra ma poi: "oh amore mio, ho capito che ti amo" e lui: "va bene ti perdono" e basta no?

Jean Reno, Jean Reno.. non ci posso credere: certo hai fatto delle schifezzine ma sei lo stesso che ha fatto Leon, Nikita, Le Grand Bleu … ma come ti viene in mente di accettare questa parte così idiota???
Mah, certo questi sono miei personalissimi pensieri. L’unica cosa salvabile è il posto: meraviglioso!

Invia una mail all'autore del commento Shuk  @  10/12/2009 17:39:48
Per favore...per favore...
Ritengo che attori di talento,quali lo stimatissimo Vince Vaughn,non bastino a reggere la sceneggiatura di un film che presenta buchi alquanto paurosi.
Detto questo,si può salvare l'ambientazione che è fantastica e giusto qualche scenetta appena divertente...ma non basta.
Sono rimasto molto deluso,forse vedendo il trailer mi sarei aspettato qualcosa di piu'.
Assolutamente assurdo il doppiaggio dei bambini,soprattutto del piu' piccolo...sembra quasi un videomontaggio...
MAH!!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/12/2009 21:13:44
commedia simpatica, forte di buoni attori. trama e dialoghi non brillano certo, ma si ride qualche volta e il film fa trascorrere una serata senza troppi pensieri.
niente di indimenticabile

Vimark  @  08/12/2009 10:25:50
Può sembrare noioso in certe parti che si ripetono nelle giornate trascorse nell'isola, ma ha scene di divertimento fortissime che compensano abbondantemente i difettucci del film.
Consigliato a chi vuol passare una serata divertente.

filipporich  @  08/12/2009 02:55:40
Dei pezzi sono molto divertenti... altri noiosi... un buon film comunque.

Silver  @  07/12/2009 21:16:12
melissan  @  07/12/2009 09:48:30
io l'ho trovato molto divertente!ambientato in un posto da favola!

phoenix78  @  06/12/2009 23:16:52
Simpatico e divertente.

onodli  @  06/12/2009 14:28:25
film palloso in alcune scene ed in piccoli punti è carino..secondo me è una palla