lissy - principessa alla riscossa regia di Michael Herbig Germania 2007

lissy - principessa alla riscossa (2007)

locandina del film LISSY - PRINCIPESSA ALLA RISCOSSA

Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Michael Herbig

•  Link al sito di LISSY - PRINCIPESSA ALLA RISCOSSA

Trama del film Lissy - principessa alla riscossa

C'era una volta, nel regno di Bavaria, Lissy, una principessa che viveva in un bellissimo castello insieme al suo imbranato marito Franz e alla tremenda suocera Frau Bruckner. Una notte buia la principessa viene rapita da un'orribile Yeti che, in fondo, non è così malvagio…anzi sotto quei 10 cm di pelo si nasconde un animo molto... seducente...

Voti e commenti su Lissy - principessa alla riscossa, 25 opinioni inserite

avmoo  @  10/03/2016 23:44:26
divertentissimo! anche se non credo sia adatto ai bambini, viste le frequenti battute a doppio senso e i riferimenti osè. Forse proprio in questo sta la genialità del film. Animazione così così, ma fa ridere, non è banale, e ha un buon ritmo.

marcogiannelli  @  06/11/2015 09:58:32
Un film per bambini con battute sul sesso e questioni non trattabili in questo genere? Bocciato!

topsecret  @  10/04/2015 14:59:17
Doppiaggio in falsetto della Cuccarini a parte, questo film d'animazione comico-demenziale è abbastanza riuscito. Simpatiche le citazioni parodistiche, qualche scena divertente e dialoghi demenziali sufficientemente gradevoi ne fanno un prodotto ludico senza impegno.
Difficile però che i più piccoli possano carpire i doppi sensi e le battutine un po' più adulte.

luis 98  @  16/01/2015 22:49:52
parodia animata molto divertente...ovviamente non è per bambini(basta guardare la copertina...)ma neanche per adulti è un film per noi giovani....la storia è veramente originale e le battute sono veramenti divertenti anche se un po volgari...l'unica pecca è il doppiaggio veramente imbarazzante

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/01/2015 21:23:38
Parodia animata riuscita a metà, poco graffiante per un pubblico adulto e inadeguato ad un pubblico giovane. Peccato.

gemellino86  @  02/12/2013 20:56:53
Non mi è piaciuto questo cartone animato. Troppo per bambini e con personaggi infantili. Peccato perché l'idea non era male.

Testu  @  20/11/2012 18:29:35
Niente di che, tecnicamente sufficiente all'epoca, Cuccarini bravina ma impostazione vocale discutibile anche se fatta per non allontanarsi dalla resa del doppiatore maschile originale. Umorismo mal giostrato e volgarotto, pochi i casi i cui si strappa un sorriso e pochi anche i personaggi simpatici. Aatatto ad un pubblico più grandicello, che però non sorvolerà facilmente sui difetti. Definirlo una copia di Shrek è ingiusto nonostante lo Yeti rozzo, la storia della protagonista rimane classica e ben diversa, tutt'alpiù si unisce stancamente alle redenzioni dei quasi cattivi degli ultimi anni.

Urasawa  @  03/05/2012 18:49:54
Carino, inspiegabile che abbia una media così bassa... Va capito.

vale1984  @  14/09/2009 22:39:26
Battute stupide con riferimenti al sesso, non è per bambini ne per adulti...sembra uno di quei filmetti spazzatura esagerati ma in versione cartone. La brutta copia di Shrek ma in versione tedesca...5 solo per l'idea originale dello yeti che deve contrattare con il diavolo e per le scene iniziali carine.

camifilm  @  10/08/2009 18:29:37
Il voto è messo se volete far vedere il film ad un bambino.

Non è per bambini.

volgare, battute stupide e a sfondo sessuale (tutte). lasciate perdere!!!
Per gli adulti... bah... potete evitare...

Noleggiate piuttosto "come d'incanto", ottimo per bambini e buono per adulti.

everyray  @  16/06/2009 23:57:13
Il festival dei doppi sensi,sicuramente non adatto ai bambini,ma rivolta ad un pubblico più adulto..qualche scena è abbastanza divertente,così come la maggior parte dei personaggi,ma certe battute sono davvero troppo dementi!

ely87  @  24/04/2009 19:43:47
non fatelo vedere ai vostri bambini.
è un film orribile con tante battutine stupide che nemmeno fanno ridere a sfondo sessuale,secondo me in un certo senso offende anche alle donne..
orribile e osceno..

mike_meBad  @  22/04/2009 16:50:14
non è un cartone per bambini.
detto questo evitiamo i molteplici punti deboli già abbondantemente e con minuzia di dettagli elencati dai precedenti utenti per concetrarci sulle note positive.
A me ha fatto sorridere come farà ridere a tutti gli abbonati alla comicità demenziale targata griffin o battutine scadenti e a "velato" sfondo sessuale.

dedicato a tutti quelli che non ne possono più della comicità edulcorante e rassicurante che ci portò il caro walt disney e ci plasmò da piccoli. ( vedi come un capolavoro come wall-e sia subito stato controbilanciato da un non originale bolt)

Oxygen198461  @  17/02/2009 10:41:43
Pessimo film d'animazione...
Brutta grafica, trama stupidina e battute al limite dell'indecenza (considerando che dovrebbe essere un cartone animato anche per bambini)...
Orribile il doppiaggio della cuccarini!!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  15/02/2009 09:40:33
bleah k skifo!
storia k vuole tr assomigliare a quella del fantastico shrek senza un risultato ma neanke lontanamente comparabile!!!!
la voce della cuccarini???? senti cuccarini, limitati a fare le pubblicità della scavolini và k è meglio!!!
cmq no, bocciato...

Oscuro  @  13/02/2009 13:47:18
Primo: non è un film per bambini a causa dei doppi sensi.
Secondo: l'idiozia dei personaggi è irritante e non divertente.
Terzo: La computer grafica è buona..ma non basta DEVE esserci una storia!

Semplicemente uno schifo....
Se poi lo guardate dopo un capolavoro come wall-e non gli dareste neanche il voto.

Taita  @  27/01/2009 00:50:14
Simpatico, niente di più.
Insopportabile e inadeguata la voce della Cuccarini.

akiastyle  @  26/01/2009 15:30:44
Credo che gli autori si siamo pesantemente drogati per questo "Cartoon Adult Movie". Premio al delirio, consigliato, ma se odiate i doppi sensi lasciatevi una saponetta a disposizione.

Shawn  @  22/01/2009 17:07:27
Non è il classico film per bambini come mi spettavo!! Battute piccanti, situazioni strane e doppisensi a non finire prendono per mano questo cartone e lo accompagnano dall'inizio alla fine...Suvvia non è poi così osceno!!! Bisogna riderci sopra ;)
6 e mezzo!!!

francyna  @  17/01/2009 17:55:58
usare l'animazione a quale scopo? per farlo vedere a dei bambini? NON è un cartone con una logica morale e sana,è una logica ricca di battute squallide,amorali e senza sfondo PESSIMO

a_raffa  @  17/01/2009 13:10:49
Pensavo fosse un cartoon per bimbi , non è così pieno di doppi sensi

paci  @  06/01/2009 06:40:51
pensavo al solito cartone per bambini invece attenzione NO,qualche risata te la toglie,alla grande i doppi sensi!da gurdare una volta,orribile la voce di lorella cuccarini

corvo4791  @  04/01/2009 22:14:14
Direi che la sufficienza la merita. I personaggi sono simpatici nella loro idiozia e l'animazione non è male.

Meglio di Madagascar 2 comunque. Questo almeno sono riuscito a vederlo fino alla fine.

Dreamtolife  @  04/01/2009 16:29:33
Una storia veramente scadente servita su un letto di doppi sensi e battute volgari che già dopo la prima mezz'ora ti invogliano ad alzarti e andartene per impiegare in maniera più proficua il tempo rimasto.
Non si comprende lo scopo dell'intreccio di una parodia della vita di Sissi con la volgarità di uno Yeti che patteggia con il diavolo per salvarsi l'anima.
Non male la grafica e gli effetti speciali,pessime le musiche.
Fate attenzione non è un film di animazione per bambini!!

Ultima risposta 26/01/2009 14.15.45
dagon  @  03/01/2009 10:41:18
animazione legnosa, inferiore a quella di molte pubblicità televisive (prima fra tutte quella dello scoiattolo scorreggione). Vorrebbe essere "scorretto" alla Shrek, ma è piatto e noioso. Usare tool di animazione digitale non vuol dire saper fare un cartone animato.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora