live! ascolti record al primo colpo regia di Bill Guttentag USA 2007

live! ascolti record al primo colpo (2007)

locandina del film LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO

Titolo Originale: LIVE!

RegiaBill Guttentag

InterpretiEva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Andre Braugher, Jay Hernandez, Monet Mazur

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Bill Guttentag

Trama del film Live! ascolti record al primo colpo

Dall'intuizione di un regista nasce un reality show nel quale i personaggi si affrontano a colpi di roulette russa e di umorismo nero, spingendo lo show verso un finale indimenticabile.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Live! ascolti record al primo colpo, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

benzo24  @  30/03/2009 10:52:36
l'idea poteva essere anche buona, ma è un film recitato da cani.

bellaluke  @  29/03/2009 18:44:32
mamma mia che porcheria, ma cosa li fa a fare film del genere Eva Mendes???

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/03/2009 20:05:07
difficile da commentare...il film è noiostetto fino all ultima mezzora, ma quella gran fyga della mendes tiene incollati senza problemi allo schermo...per non parlare di tutte le altre collaboratrici e concorrenti davvero 1 + bella dell altra....
detto questo, non so se il film avesse delle pretese di denuncia , e spero vivamente che non le avesse , per dargli questo 6 e mezzo voglio credere che sia un film che voglia in qualche modo apparire immorale.
il film nel complesso è scadente : recitazione indegna, scene scontate , soliti cliche , finale bruttino....ma l'idea di base era carina e mha fatto venire la sadica voglia che un giorno inventino 1 reality del genere :)
in mano a takashi mike sarebbe stato tutt un altro film :)

arwen5786  @  22/03/2009 13:59:01
Una sufficienza molto risicata ci può stare, non di più. Una sufficienza perchè si fa guardare, semplicemente, e tralasciando l'immoralità di base.
Ma è pieno di incongruenze, come già fatto sottolineare da tanti altri utenti, anche se è una quella che più mi ha colpito: dopo tutti i discorsi su quanto avrebbero pagato gli sponsor nelle pubblicità, e il voler allungare il programma oltre alla mezzora, come diavolo è possibile che nessuno abbia pensato che, se il primo che si spara per pura sfortuna è già quello che si uccide, la trasmissione finisce subito?!
Dieci minuti di trasmissione, 25 milioni dati ai concorrenti che nemmeno sfidano la sorte, un morto.
No ma dico, come diavolo non si fa a pensare a una cosa del genere quando si incentra il film su un'idea del genere che "dovrebbe" catturare l'attenzione dello spettatore proprio per la suspance? E i costi?
Bah...

Rorschach  @  20/03/2009 12:01:49
Non ho capito bene dove voleva andare a parare questo film, ma se volave essere una denucia della tv americana credo che abbia fatto un buco nell'acqua, mi è sembrato più la denuncia di se stesso. La Mendes molto brava a fare l'oca celebrolesa e irritante, un ruolo moolto complicato da interpretare (forse non ha neanche recitato, hihi). Finale scontato.

Ultima risposta 31/03/2009 15.31.50
pardossi  @  20/03/2009 00:29:46
Guardate il film non reale :-), lo dico ai soliti pirla che distruggono la media, dare 1 a questo film è come far capire istantaneamente la propria deficienza in materia, ma d'altronde ancora qualche ******** circola in Italia.

Venendo al punto direi che questo film ha colpito perfettamente l'intento per cui è stato girato, ossia far riflettere sul cinismo l'immoralità è la bramosia di soldi che spesso va oltre le meravigliose cose che il mondo ci dona gratis, inizialmente si dilunga nella preparazione dell'evento fino all'eccesso finale che contrappone la pochezza umana di fronte all'immenso, ci porta alla mente le molte sfide che l'uomo (fortunatamente alcuni) intende perseguire, fregandosene dell'etica e della morale, credendosi unico giudice della vita, certo ci sono altri film simili ma questo ha uno spessore maggiore.

Ultima risposta 31/03/2009 18.28.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/03/2009 13:52:04
Siamo lontanissimi da "Quinto Potere", ma nonostante numerosi difetti, tra cui il principale: un forzato moralismo di fondo che si accentua nel finale, il film non l'ho trovato da buttare. La critica al cinismo televisivo non è un argomento originale ma sicuramente non mi ha annoiata. Inoltre ho scoperto una brava Mendes in un ruolo antipatico e aggressivo. Film guardabile che mi strappa la sufficienza.

Ultima risposta 20/03/2009 00.38.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/03/2009 10:09:21
Film irritante, inverosimile, banale, stupido, qualunquista e moralista.

In primo luogo la deriva della televisione generalista è un conto, le critiche ai reality un'altro però arrivare a certi eccessi per denunciare una cosa simile è ridicolo.
Si fosse scelto la cifra del grottesco sarebbe stata tutta un'altra cosa, invece lo stile del racconto e i personaggi non stanno in piedi.
Tutto si riduce a sterile macchietta e il messaggio moralista finale non solo non arriva perchè il pentimento a fine puntata è messo li senza senso ("cioè una che crea un programma su una roulette russa non può aspettare la fine del programma per rendersi conto di aver fatto una ca.z.zata, non è plausibile) e

TELEVISIONE MADRE DI TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO dogma buttato da questo film. Peccato perchè di materiale buono ce n'era, anche lo stile finto documentaristico si sarebbe potuto giocare di più con il pubblico VERO di questo film e sul suo vojerismo.
Non è stato così-

albert72  @  15/03/2009 10:01:10
il film piu brutto dell anno

Manuuuu  @  13/03/2009 23:13:31
IN - GUAR - DA - BI - LE

risikoo  @  13/03/2009 12:07:03
Fiera della banalità, campionario di frasi (nello spoiler solo alcune che ricordo) più scontate della storia del cinema, Eva Mendez macchietta, ogni discorso sembra stereotipato o un trattato di filosofia spicicola. La cosa assurda è che manca anche la tensione. Una delusione assoluta.

kurtsclero  @  12/03/2009 18:44:04
Bel film, tensione alta, idea originale e Eva Mendes è fantastica.

Hartigan81  @  11/03/2009 12:08:26
dai alla fine un 6 onesto lo merita....la tensione la tiene sempre è un'idea interessante anche se in alcuni casi è sfruttata malino soprattutto in occasione della messa in onda dello spettacolo....

luisnino  @  11/03/2009 11:42:13
un 6 se lo merita.....solo per eva mendes cmq film strano.....ad attimi noioso in altri ricco di suspense!!!

il finale mi ha deluso......comunque consigliato per una serata da salotto!!!!!

testadilatta  @  11/03/2009 08:42:03
Un reality su un reality su una partita alla roulette russa.
Polemica retoricissima sui media e fin dove possono spingersi.
Da evitare e soprattutto non è un film da cinema, forse non è neanche un film.

giumig  @  11/03/2009 02:25:34
Un bellissimo film: un finto documentario sulla realizzaizone di un reality, partendo dalla fase embrionali fino al parto vero e proprio. Prima parte piu lenta, ultima mezz'ora mozzafiato.

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  11/03/2009 00:58:05
Diciamo ke nn è un bel film....è più che altro un modo per passare un'oretta e mezza sperando ke succeda qlc di interessante anche se alla fina il finale una leggerissima scossa la da....ma quasi impercettibile. Consiglio di guardarlo se nn avete davvero idea di come impegnare un po' di tempo....magari riguardate un vecchio film

cinefilo horror  @  10/03/2009 23:51:25
Praticamente è come vedere la prima puntata di un reality:
quindi la scelta dei 6 concorrenti e retroscena della scelta;
polemiche varie fra il direttore della tv che lo trasmette, la presentatrice/ideatrice, i media e il pubblico.
L'originalità è che nel reality si gioca alla roulette russa.
Il film è tutto qua e quasi non si può definire film.
Insipido e banale. Veramente inutile e quasi mai divertente.

Consiglio su questo genere: Battle Royale, My Little Eye, Serie 7: The Contenders.

Ultima risposta 21/03/2009 01.25.26
zoscolo  @  10/03/2009 12:28:41
mammamia che delusione......un film che dire che è girato male è fare un complimento!
va bene che deve sembrare il piu realistico possibile in quanto non è strutturato come un vero film ...ma perlomeno potevano scegliere degli attori che sanno recitare un po meglio!
la Mendes si riconferma un'ameba come in ogni altro filma cui ha partecipato....

da evitare assolutamente non sprecateci soldi .....piuttosto un film di boldi e de sica! (ed è grave come cosa!)

Ultima risposta 10/08/2009 19.36.18
dr.tomas  @  10/03/2009 09:10:35
E' l'esasperazione (ma mica tanto) della mania, non solo americana, di fare successo, superare il limite (nel caso della Mendes, a cui non basta uno share "rispettabile") ed apparire. Si, perchè se la freddezza e la determinazione della produttrice Katy Courbet nel mettere in scena il programma, possono disturbare, sono, di certo, i concorrenti e tutta la gente che si presenta ai provini a decretare il trionfo di questo "show" e, di conseguenza, la sua accettazione come prodotto estremo, visionario e che anticipa il futuro (vedi finale).
Ho letto che il finale è prevedibile e deludente: non sono d'accordo, a me è piaciuto. Come il film, in generale.

bussisotto  @  10/03/2009 08:03:42
Al di là di ogni eventuale venatura sociologica (che, in un film pseudodocumentaristico, sarebbe alquanto ridicola) una pellicola che parte da uno spunto piuttosto forte (cosa accadrebbe se, in un reality, si rappresentasse il gioco della roulette russa?) e prosegue con uno svolgimento dignitoso, nonostante qualche momento di leggera noia.
Guttentag (che, in precedenza, aveva già diretto alcuni cortometraggi e documentari) si "diverte" a portare all'estremo quello che, normalmente, già si vede in televisione tutti i giorni: la ricerca del sensazionalismo, dello choc voluto a tutti i costi.
Eva Mendez, bella come sempre, mi è sembrata anche piuttosto brava nel ruolo della protagonista, una donna menager senza scrupoli, il cui unico interesse sono l'audience e la notorietà.
Gli ultimi trenta minuti, quelli dello show vero e proprio, hanno un loro rozzo fascino: si prova pena e tenerezza per i sei concorrenti.
Di sicuro, però, per quanto in apparenza "politically scorrect", la pellicola ha diversi elementi "par.a.c.uli"

liga1976  @  09/03/2009 17:32:16
Visto per sbaglio sabato sera in quanto i posti per "Watchmen" erano terminati e dopo aver visto venerdì sera il bellissimo "The Wrestler" mi è toccata questa immane sofferenza di 90 minuti, questa pellicola è priva di tutto....sforzandomi non riesco nemmeno a commentarla, spazzatura!

Ultima risposta 09/03/2009 23.00.32
kinghomer  @  09/03/2009 15:47:38
Davvero pessimo! La prima parte è di una noia mortale.
3/4 incentrati su come mandare in onda il programma senza spiegare un fico secco a livello legale di come riuscire a fregare la censura.
Si salva solo una parte del finale in cui la suspance è tanta. Mi aspettavo almeno una chiusura diversa dallo scontato.
Piena delusione !!!!

Se proprio obbligati, almeno vedetevelo a casa

Miky85  @  09/03/2009 13:57:39
La prima parte è molto noiosa si salva solo la seconda anke se il finale e abbastanza prevedibile, per il resto il film è mediocre anke se l'idea di base è originale.

Hyp3r  @  09/03/2009 13:11:10
All'inizio il film mi piace, parte abbastanza bene e non vedi l'ora di sapere come va a finire.

La delusione però arriva nel finale... scontatissimo, anzi, neanche troppo scontato perchè uno pensa: "Vabbè ma ti pare che lo fanno finire così scontatamente, sicuramente non finisce così" e invece finisce proprio così.

Peccato perchè il film prometteva molto bene.

Ultima risposta 27/03/2012 01.27.06
Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  09/03/2009 12:32:35
Più che un fil un documentario; la prima parte noiosa viene completamente ribaltata dalla seconda piena di suspence! ... Alla fine più che un film si ha la sensazione di aver visto una puntata di LIVE! ...

cheguevara  @  09/03/2009 11:03:36
Film originale, ben fatto, racconta una storia drammatica, forte ma anche esagerata. Un film che è una critica al pubblico televisivo americano più che alle reti.

LAMENTO  @  09/03/2009 09:26:23
Un film terribilmente reale ed attuale nell'idea.
(La tv punterebbe realmente su una cosa del genere secondo me...)
Un pò inverosimile in alcuni passaggi ed a tratti noioso nella prima parte
(ma serviva a mostrarci cosa cè dietro ad un programma televisivo) ma decisamente un buon film.
Buona l'idea di mostrarci un film nel film.

Ultima risposta 27/03/2012 01.28.07
Febrisio  @  09/03/2009 00:35:11
Un film originale, di certo non ne abbiamo visti molti di questo tipo. Non è il primo a portare la morte in diretta in uno show televisivo, dove la morte vien osannata tra scroscii di applausi e urla del pubblico. Qui la differenza è che vien reso tutto abbastanza realistico; dall'idea inziale, fino alla fine al reality. Mostrando quanto queste cose vengano studiate solo per creare più scalpore possibile. Il tutto ambientato ai giorni nostri, con una grafica che ricorda il big big brother. A mio parere l'unica pecca è che lo spettatore, sia noi che quelli del film, si ritrova a vedere uno show con dei personaggi che in pratica conosce appena. Ne possiede una preferenza, ma non importa chi muorirà. Eppure ammetto che quell'attimo, quando la canna della pistola si posa sulla tempia, l'emozione è forte.

Piccola nota: il film nella prima parte risulta un po noioso alla lunga; tante parole, niente fatti. Non è questo il motto del film :P per un buon indice d'ascolto :P

Ultima risposta 09/03/2009 00.53.17
DiReCtOr  @  09/03/2009 00:12:56
Fatto davvero male a mio avviso, troppo incoerente il programma finale, strutturato a quanto pare perfettamente ma.... se il primo che viene estratto becca il proiettile e si spappola il cervello?
Per non parlare dei cavilli legali, sorpassati alla carlona e arrivati alla messa in onda in pochi secondi.
Secondo me pessima la recitazione di alcuni attori, soprattutto dei video che presentavano i vari concorrenti.
La fotografia in questo film è inesistente, le poche grafiche sembrano fatte in 4 minuti se non di meno.
Io lo sconsiglio vivamente.

Lory_noir  @  08/03/2009 18:20:51
Un film originale che sin dall'inizio ti catapulta nel mondo che sta dietro a quello che si vede in tv, attraverso un reality dietro al reality.
La prima cosa che spicca è la bravura di Eva Mendez che ho rivalutato in questo film perchè trasmette tutta l'energia di una donna in carriera come quella che interpreta in questo film, mentre in altri film mi era sembrata un'attrice del tutto scialba (vedi "Ghost rider").
Curioso, per quel che riguarda i primi minuti del film, è il fatto che si capisce che stiamo assistendo ad un film dentro al film in cui i protagonisti sono consapevoli di essere ripresi e si relazionano con il cameraman. Questo forse per sottolineare il fatto che più si va avanti più è forte la sensazione che tutti siamo partecipanti incoscienti (o forse sempre più coscienti) del grande fratello.
Dopo questa prima parte ricca di brio però tutto si congela e si assiste a un tira e molla di giudizi sulla moralità dello show e altri blabla che fanno calare l'interesse. In poche parole si perde troppo tempo nel descrivere il programma senza entrare nel merito del programma stesso, questo però accresce la suspance e fa da assist alla seconda parte in cui si vede lo show dal vivo.
L'unica scena veramente bella della parte centrale del film è quella all'interno dell'appartamento della protagonista in cui si discute dell'appagamento dei desideri.
Dopo questa parte centrale in cui l'interesse cala, piano piano vi è la sua rivalsa nella seconda parte in cui non solo lo spettatore ha una finestra aperta su uno show crudelissimo che secondo me (bando a tutte le implicazioni morali), se andasse veramente in onda, avrebbe ascolti altissimi, ma ha anche una finestra aperta sul retro scena, sulla regia, come se si potesse scegliere da quale camera vedere uno spettacolo, e questo lo trovo interessantissimo.
Il fatto che lo show tiene veramente gli spettatori, che non sono spettatori dello show (ma del film che parla dello show), incollati allo schermo è testimoniato dalla scocciatura istintiva che si manifestava in me quando il presentatore di "Live" annunciava la pubblicità. Per pochi istanti era quasi come se stessi vedendo un programma che aveva colto in pieno la mia attenzione e dovessi aspettare l'intervallo pubblicitario per continuare a vederlo!
Tutto questo fino alla fine, alla svolta inaspettata, in cui vi è quasi una vendetta divina perchè si è profanato ciò che non si dovrebbe toccare e la morale che prende il sopravvento sulle immagini: se si rende uno show troppo reale, anche la realtà prenderà i toni alterati dello show.
Mi ha molto accativato, lo consiglio! L'idea iniziale è molto fragile e poteva essere infranta molto facilmente... però non è successo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/03/2009 14:50:29
film che fatica a partire e che si trascina per un oretta, per poi servire un finale pieno di adrenalina ma un po' frettoloso forse.
buon prodotto, da vedere

gringo80pt  @  08/03/2009 13:47:50
E' estremamente difficile la valutazione di questo film. La bellissima Eva Mendes gioca un ruolo abbastanza convincente, ma per quasi un'ora il film non decolla: sicuramente la prima parte è stata usata per creare suspance prima di arrivare al finale, ma in realtà si è rivelato a tratti un anestetico potentissimo.
Gli ultimi 20-25 minuti trasmettono adrenalina ai max livelli ed il finale è imprevedibile e da vedere.
Idea originale, ma non merita più di un 7.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora