living (2022) regia di Oliver Hermanus Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

living (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIVING (2022)

Titolo Originale: LIVING

RegiaOliver Hermanus

InterpretiBill Nighy, Aimee Lou Wood, Alex Sharp, Tom Burke

Durata: h 1.42
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2022

•  Altri film di Oliver Hermanus

Trama del film Living (2022)

Londra, 1952. Il funzionario statale Williams, da anni in servizio, è diventato una piccola figura chiave nel sistema burocratico che ha contribuito alla ricostruzione dell'Inghilterra dopo la Seconda guerra mondiale. Mentre un'infinità di scartoffie si accumula sulla sua scrivania, Williams scopre di essere affetto da un male incurabile. Nasce così in lui il desiderio di dare un senso alla sua vita prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Living (2022), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/04/2023 23:05:29
   7 / 10
Evitando di fare paragoni con il film di Kurosawa poiche' si arriverebbe ad ovvie deduzioni, posso affermare che il film di Oliver Hermanus si fa apprezzare per il suo modo garbato e molto "inglese" con cui si tratta dello spinoso problema con cui tutti noi dovremmo fare i conti...

Il bravissimo protagonista incarna alla perfezione quel passo mesto verso l'inevitabile che diventa in parte occasione di riscatto personale e familiare (fallito) e soprattutto sociale.

Unica nota stonata il discorso finale del vigilante, qualcosa di retorico che stona un po' con quanto visto fino a quel momento.

"Vivere" aveva bisogno di un Remake? Probabilmente no ma se proprio si doveva fare direi che meglio di cosi era difficile...

Mauro@Lanari  @  23/03/2023 06:40:43
   6 / 10
Da quel che ricordo d'"Ikiru", visto tropp'anni fa, la forza del film risiede nella potenza d'una storia senza fronzoli. Il remake d'Hermanus è invece manieristico, già la scelta di non transporlo in età contemporanea trattandolo com'un period drama ne intacca il valor'esistenziale, affondato ancor più da una fotografia patinata, laccata, invadente. Si salva nel 3° atto quando torn'al protagonista ormai morto sull'onda di ricordi e reazioni schiettamente disadorne.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2023 18:18:26
   7 / 10
Cambia l'ambientazione, da Tokyo a Londra, ma non cambia l'epoca, inizio anni, 50 in cui un grigio burocrate scopre di essere malato terminale. Il remake di Vivere di Kurosawa è un film che si regge nella straordinaria interpetazione di Nighy. Un uomo gelido che nel suo tramonto esistenziale vuole dare uno scopo, sia pur minimo per essere ricordato. Un cambiamento radicale che gli faccia assaporare quella felicità sepolta da anni di vita monotona e metodica, tipica dei burocrati. Una recitazione trattenuta, mai sopra le righe. L'aderenza al modello originale è rispettata, con un pizzico di speranza in più al film del regista giapponese. Quella speranza sia pur minima di aver dato l'esempio ed un lascito a chi verrà dopo di lui.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net