liz e l'uccellino azzurro regia di Naoko Yamada Giappone 2018

liz e l'uccellino azzurro (2018)

locandina del film LIZ E L'UCCELLINO AZZURRO

Titolo Originale: RIZU TO AOI TORI

RegiaNaoko Yamada

InterpretiAtsumi Tanezaki, Nao Toyama, Ayaka Asai, Tomoyo Kurosawa, Chika Anzai, Yuichi Nakamura, Konomi Fujimura, Takahiro Sakurai, Shiori Sugiura, Miyu Honda, Moe Toyota, Houko Kuwashima, Yuri Yamaoka

NazionalitàGiappone 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Naoko Yamada

Trama del film Liz e l'uccellino azzurro

Mizore e Nozomi sono due amiche con personalitÓ differenti; la prima Ŕ infatti estremamente introversa, mentre la seconda Ŕ popolare e benvoluta da tutti. Le due ragazze, che suonano rispettivamente un oboe e un flauto, si trovano in seguito a dover duettare un brano intitolato Liz e l'uccellino azzurro, che presenta numerosi punti in comune con il loro rapporto d'amicizia.

Voti e commenti su Liz e l'uccellino azzurro, 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/07/2022 21:50:24
Ammetto di non aver compreso bene se si tratta di un'amicizia morbosa o un'attrazione amorosa tra due compagne di scuola, con in comune l'interesse per la musica.
Quello che invece è piuttosto evidente è la lentezza del ritmo narrativo, che in alcuni momenti rischia di annoiare, quasi quanto la caratterizzazione di Mizore, troppo timida, indecisa e scostante.
Fortunatamente i dialoghi si fanno sempre più precisi e la psicologia dei personaggi viene evidenziata con maggiore intensità, anche se rischia di confondere un po', come accennato all'inizio.
L'animazione è discreta, i colori vivaci e la musica non infastidisce, perciò LIZ E L'UCCELLINO AZZURRO, alla fine dei conti, riesce a rendersi gradevole, seppure con i suoi tempi, abbastanza per meritare la sufficienza.