lo and behold - internet: il futuro e' oggi regia di Werner Herzog USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo and behold - internet: il futuro e' oggi (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO AND BEHOLD - INTERNET: IL FUTURO E' OGGI

Titolo Originale: LO AND BEHOLD, REVERIES OF THE CONNECTED WORLD

RegiaWerner Herzog

Interpreti: -

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Lo and behold - internet: il futuro e' oggi

Herzog presenta una miniera di interviste a individui strani e affascinanti, i cui aneddoti e le cui riflessioni delineano un ritratto complesso e preciso del moderno mondo digitale. Herzog descrive internet come "una delle più grandi rivoluzioni che noi, in qualità di esseri umani, stiamo vivendo", e tuttavia stempera questo entusiasmo con storie di vittime di cyber-bullismo e dipendenza da Internet. E nel procedere con questa dettagliata analisi, affronta anche domande profonde sul futuro di Internet. La Rete arriverà un giorno a sognare la propria stessa esistenza, come fanno gli uomini? Potrà scoprire i fondamenti della moralità, o arrivare a comprendere un giorno il significato dell'amore? O forse ci causerà presto - se non l'ha già fatto - più danni che vantaggi?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (5 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo and behold - internet: il futuro e' oggi, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  30/01/2022 16:29:21
   7 / 10
Herzog analizza una delle invenzioni più rivoluzionarie della Storia dell'uomo(nel bene e nel male)partendo dalla sua creazione fino alle possibili conseguenze future,anche in relazione a eventuali catastrofi ambientali e l'abbandono della Terra.Come di consueto ascolta con imparzialità ogni interlocutore,e non manca di fantasia nè ironia nel porre i propri quesiti,ma rispetto ai suoi documentari precedenti e soprattutto alla materia trattata il risultato non si eleva al disopra di un classico documentario,più didascalico che intrigante.Anche se non mancano tocchi ironici(i monaci tibetani che twittano,la convinzione di Herzog che le macchine non potranno mai girare film belli come i suoi)e inquietanti(l'idea che un domani le future generazioni possano fare del tutto a meno dei contatti con gli altri sostituendoli con internet,cosa tutto sommato già iniziata...).Il titolo fa riferimento al primo messaggio inviato fra due computer nel'69:si doveva trasmettere la parola "login" ma dopo LO il sistema andò in crash.Musiche tra gli altri di Mark Degli Antoni,a tratti un pò enfatiche.

DarkRareMirko  @  23/06/2019 22:21:20
   8½ / 10
Molto buono, ed ha pure qualcosa dello stile di Gibney.

Offre più di una riflessione (senza Internet tutto il mondo sarebbe in crisi) e di una inquietudine (l'episodio sul cyberbullismo con la famiglia è tosto, come sapere che una coppia sudcoreana ha fatto morire il proprio figlio non dandogli cibo perchè troppo impegnata a videogiocare...); ben fatto e documentato (si intervista pure un vero ex hacker), conferma la vocazione di Herzog (al quale auguro di esser immortale) ad esser grande e poliedrico.

Il sapere che dei robot calciatori potran esser più bravi di Ronaldo inquieta un pò, ma la cosa apre anche un bel panorama (aiutare le persone bisognose, stare in situazioni che per l'uomo sarebbero mortali, ecc.).

Comunque ne quoto una delle morali filmiche: il problema spesso è la gente, non la tecnologia.

dagon  @  08/07/2017 14:30:40
   6 / 10
Qualche spunto interessante, ma, alla fine, è un documentario molto classico; niente a che vedere con altri documentari di Herzog.

barone_rosso  @  21/01/2017 15:15:36
   5½ / 10
Parte bene ma si perde totalmente in argomenti totalmente slegati senza un filo conduttore.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  08/10/2016 11:38:29
   7½ / 10
Difficile da seguire in alcuni tratti (almeno io non sono un informatico). Per il resto molto bello, ma non avevo dubbi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net