l'occhio della morte regia di Robert Kirk USA 1988

l'occhio della morte (1988)

locandina del film L'OCCHIO DELLA MORTE

Titolo Originale: SHADOW OF DEATH

RegiaRobert Kirk

InterpretiLyle Alzado, Clayton Rohner, Deborah Foreman

NazionalitàUSA 1988
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Robert Kirk

Trama del film L'occhio della morte

Uno spregiudicato regista decide di girare due nuovi film in un carcere abbandonato sul quale sembra aleggiare la maledizione di un pluriomicida condannato a morte. La troupe verrà sanguinosamente decimata.

Voti e commenti su L'occhio della morte, 5 opinioni inserite

Skodde  @  10/05/2020 22:35:15
visto oggi su youtube, il film dice poco , mal recitato e sceneggiatura risibile.
l'idea della prigione non e' male , ma di buono rimane solo quello.
comunque ho visto di molto peggio (purtroppo :( )

BlueBlaster  @  26/04/2020 09:51:31
Il voto basso non vuole essere un deterrente alla visione visto che, se siete amanti dei b-movies anni 80 (anche C), si è prodotto molto di peggio in quella decade.
Inizio promettente nonostante i limiti tecnici e recitativi, la location è il punto di forza dell'intero film e fortunatamente è anche l'unico ambiente di sviluppo dell'intera pellicola...fatiscente e tetra come era richiesto.
Il cast vanta anche qualche presenza non trascurabile a partire dalla protagonista Deborah Foreman che si è già vista in altri film di genere per poi arrivare al noto Anthony Perkins (non citato sulla scheda del film) che nonostante abbia un ruolo piccolo regala momenti simpatici.
Uno dei punti deboli è invece il villain che risulta piuttosto stupido e basilare al limite del grottesco e che vanta l'unico "punto di forza" sulla stazza dell'attore ma che non ha un background decente come personaggio.

Questo filmetto è praticamente il fratello de "La scuola degli orrori" dell'anno precedente ma con location spostata dalla scuola alla prigione...infatti in entrambi i film abbiamo a che fare con una sceneggiatura metacinematografica, con una sola location dal passato nefasto, vi è una gran quantità di splatter casareccio ed una continua ironia che almeno strappa un paio di sorrisi.
Però LA SCUOLA DEGLI ORRORI nel suo piccolo era un gioiellino (che si fa ricordare anche per la particina di George Clooney) con un killer più accattivante e sconosciuto fino al finale ma soprattutto più divertente.

Beh insomma è un film doppiato e presente nel catalogo Amazon Prime, direi che una sbirciata gliela si può dare per completezza del proprio bagaglio bmovies-horror-80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2019 23:05:51
Eppure qualche spunto non era nemmeno male. L'idea del film nel film poteva essere sfruttata meglio, anche in considerazione dell'unico ottimo attore presente nel cast, cioé Perkins. Invece purtroppo questo film si perde nel marasma slasher di bassa qualità e con un assassino fisicamente possente, ma dal carisma ai limiti del pietoso. L'inizio non dissimile dal contemporaneo Sotto Shock di Craven mi aveva un po'illuso.

alex94  @  04/09/2017 00:18:44
Gli aspetti maggiormente interessanti di questa pellicola stanno probabilmente nell'idea di fondo,,è infatti probabilmente la prima pellicola a portare in scena le avventure di un serial killer giustiziato...... serial killer che ovviamente non esiterà a fare a pezzi i poveri idioti che hanno deciso di girare un film proprio all'interno del carcere dove si è stabilito.
La storiella potrebbe anche non essere del tutto malvagia il problema è che il regista manda in vacca quelli che potrebbero rappresentare i pochi aspetti interessanti,per dirne una tutto l'aspetto metacinematografico della vicenda,mal sviluppato e poco approfondito,poco caratterizzati anche i personaggi che risultano alquanto piatti anche se interpretati da un cast tutto sommato decente.
Poi vabbé il film risulta anche parecchio noioso a causa di un ritmo troppo lento e per l'assoluta mancanza di splatter e tensione.
Non mi è dispiaciuta invece l'ambientazione carceraria,visto il basso budget è stata la scelta giusta girare l'intera pellicola in interni.
Non vale la pena perderci tempo,giustamente semi dimenticato.

#Lou  @  07/08/2008 21:18:27
Scialbo, malrecitato e insensato.

Eppure l'inizio prometteva bene...