lo chiamavano bulldozer regia di Michele Lupo Italia, germania 1978

lo chiamavano bulldozer (1978)

locandina del film LO CHIAMAVANO BULLDOZER

Titolo Originale: LO CHIAMAVANO BULLDOZER

RegiaMichele Lupo

InterpretiBud Spencer, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, René Kolldehoff

NazionalitàItalia, germania 1978
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1978

•  Altri film di Michele Lupo

Trama del film Lo chiamavano bulldozer

Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di calcio americano la corruzione è norma. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, vistisi in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchetti poco puliti per risollevare le proprie sorti, ma...

Voti e commenti su Lo chiamavano bulldozer, 40 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

lennydee  @  25/08/2018 01:32:38
Barba o capelli? Osvaldo... E qui vi saluto

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:03:39
Non è tra i miei preferiti di Bud Spencer, primo perchè molto molto simile a Bomber (sebbene sia venuto parecchi anni dopo, mi ha sempre catturato di più), secondo perchè l'ho sempre trovato troppo lungo (quasi due ore di durata in questo caso sono davvero eccessive) e troppo demenziale (qui colpa del cast di supporto, non certo di Bud)
Resta comunque un buon filmetto, se preso a sè stante, ma se lo mettiamo nel "mucchio" assieme a tutti gli altri lavori Bud Spencer-Terence Hill, non è tra quelli degni di nota.
Sufficiente, ma nulla di più.

gemellino86  @  23/02/2015 23:54:00
Bel film di Spencer che senza Hill se la cava bene. Divertente e ironico con una sottile vena sarcastica. Bene anche i dialoghi. Consigliato.

BlueBlaster  @  10/02/2014 18:12:51
Bud, senza Terence, ha avuto alti e bassi e questo è uno dei migliori...molto simpatico e dinamico!

giraldiro  @  18/10/2013 22:46:44
Tra i migliori film di Bud!

Se volete divertirvi, fidatevi, questo è il film giusto.

chem84  @  03/08/2013 18:28:38
Il football come pretesto per crepare mazzate da tutte le parti, con una partita finale memorabile.
E poi il solito grande burbero bud Spencer.

"Quante uova, 1 o 2?"
"12!"

Ultima risposta 06/10/2013 01.53.26
ferzbox  @  10/01/2013 13:53:45
Quanto si divertiva Michele Lupo a fare questi film con Bud Spencer;gli piaceva giocare con la "mole" del nostro Piedone per creare sceneggiature che divertivano con lo sport e lo spirito delle commedie italiane e americane...
Successivamente arrivò anche Bomber,sulla falsa riga di questo e anche il famosissimo "sceriffo extraterrestre"....tutte pellicole memorabili degli anni 80...
Bud non si dimentica...

lukef  @  27/01/2012 01:24:02
Ha già detto tutto quello che ha citato la sigla.
No comment. Top. Uno dei più caratteristici del grande Bud

Testu  @  04/09/2011 15:48:40
Primo film sportivo di Bud, con una delle discipline da lui preferite nella vita reale. Immancabile la componente morale e gradevole lo schema Italia vs Usa. I ragazzi non bastano, si sente la mancanza di una spalla comica, che verrà introdotta invece nel successivo Bomber (che ripropone lo schema con lo stesso regista). Comunque pur mantenendo un tono leggermente meno comico, il film sa concludersi in maniera più efficace.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/10/2010 20:35:10
Bud Spencer è una garanzia di intrattenimento leggero. I suoi film sono abbastanza tutti uguali e non c'è molto da aspettarsi. Personalmente però lo preferisco in compagnia di Terence Hill.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:16:12
buon film con spencer,è tipo BOMBER!Ho anche notato che la parte iniziale assomiglia!

Bono Vox  @  11/03/2010 10:42:26
Classico film alla Bud Spencer, ma si sente la mancanza del collega Terence Hill. Adatto per ridere un pò.

minoidepsp  @  06/03/2010 09:41:55
Grande Bud Spencer, burbero mattatore del film, anche senza spalla riesce a rendere piacevole un film che senza di lui sarebbe stato inguardabile.

camifilm  @  02/02/2010 13:44:39
Film da intrattenimento, con cazzotti, risate, salti. Storia così così, ma non è questo il punto del film, ossia quello semplicemente di divertire.

edmond90  @  02/02/2010 12:52:21
Da piccolo era il mio film preferito,mi esaltavano troppo soprattutto le esilaranti sfide a braccio di ferro!!!Per non parlare delle risse nella bettola e nella bisca e della partita finale,decisamente un film per adolescenti riuscitissimo

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  30/08/2009 16:07:16
film indimenticabile del grandissimo bud.rivederlo è sempre un piacere...l'unica pecca è che si sente la mancanza di terence al fianco di bud,o è probabilmente solo una mia convinzione.INTRAMONTABILE

topsecret  @  14/08/2009 18:38:28
Solito grande Bud Spencer, divertente come solo lui può, in questa commedia sportiva con scazz.ottate e risate a palate. L'idea di base ha ispirato il film BOMBER, sempre interpretato dal simpaticissimo Bud.

bulldog  @  04/08/2009 03:16:59
Piacevole e dall'intrattenimento sicuro.
Altro cult d'infanzia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/04/2009 21:38:54
Ormai lo so a memoria troppe volte che l'ho visto. Bud è sempre Bud! Il film ti fa ridere e scorre bene ma molto lontano da essere uno dei migliori dell'attore. Cult!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/04/2009 00:36:03
Bud è il mattatore unico di un film piacevole

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 17:26:06
Piacevole, senza troppe pretese

Cardablasco  @  18/05/2008 20:48:59
per ridere è l'ideale

kinghomer  @  18/05/2008 19:08:34
roy rogers  @  12/05/2008 23:51:04
Visto e rivisto fino alla nausea nella mia infanzia...rivisto ieri sera per vedere se mi suscitava anocra gli stessi sentimenti di una volta; non è cambiato nulla! Carlo Pedersoli alias Bud Spencer offre davvero spettacolo...scaz.zottate infinite!!!! Non mi stancherò mai di riguardare i film del mitico Bud......

Invia una mail all'autore del commento lupai  @  23/03/2008 01:11:16
Un film che ha fatto epoca, sempre attuale e indimenticabile.
La colonna sonora vale quasi da sola il prezzo del biglietto.
Per non parlare poi della scena di apertura, del sottomarino delle due scene del barbiere...strepitose !!
Tra una scaxxxxtata e qualche numero esilarante, ci insegna anche quello che è il vero spirito dello sport !

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2007 13:12:40
Lo rivedo sempre con piacere, da piccolo magari mi divertiva di più, ma Bud Spencer è sempre una garanzia di buon intrattenimento.

Da&Le'  @  01/11/2007 11:30:28
Aaah quanti ricordi...

Mitico Bud film d'altri tempi con un umorismo tutto suo.

Bel film all'italiana ma senza mediocrità, niente a che vedere con i film che guardano i 15enni tipo Maial Zombie a altre patetiche volgarità di questo genere.

the saint  @  21/10/2007 14:33:09
Bud a Orso: "Nella vita trovi sempre qualcuno più forte di te. E questo vale anche per me"

"Fascia piano, così mi sfasci, fascia piano"

"Ma scusa, che ci manca per essere uno squadrone?"
Bud: "Lo squadrone"

BUD SONO CRESCIUTO CON I TUOI FILM!!!!!

Ultima risposta 18/10/2013 22.40.40
Kayo  @  21/10/2007 14:07:16
bud spencer in un film grandioso e spettacolare... onore, mitico grande bulldozer!

diego83  @  26/08/2007 14:22:45
ke spasso l'inno italiano e la squadra ke poi distrugge gli USA..Grande bud hai l'italia nel cuore!

cinemamania  @  16/08/2007 19:23:35
Questo film è mitico.

peppe87  @  08/07/2007 23:24:46
con il mitico carlo pedersoli il film risulta insuperabile

Dick  @  08/07/2007 21:20:49
Divertente film sportivo con il sempre mitico Bud.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/07/2007 12:26:50
Commedia con un sempre simpatico Bud Spencer.
Se pur con il medesimo imprinting (il tema del riscatto, della cultura e della lealtà sportiva), la pellicola risulta meno simpatica rispetto a “Bomber”, forse anche perché il personaggio interpretato da Bud Spencer viene lasciato troppo spesso solo senza una adeguata spalla che gli faccia da ironico contraltare ..anche qui troviamo una simpatica e sgangherata compagnia di personaggi (la squadra “nostrana” di football americano) che allieta, con una serie di gag (davvero spassosa la doppia scena del barbiere) e situazioni paradossali, l’intero racconto, rendendolo assolutamente piacevole.
Una più anonima ambientazione, la costruzione ancora una volta “anti-americana” (dipinti sempre con atteggiamenti “spadroneggianti”, il che forse non è del tutto errato), la sempre affidabile colonna sonora dei fratelli De Angelis (ovvero “Oliver Onions”) costruita su misura del protagonista, le immancabili risse dove le botte si sprecano, sono gli ingredienti di questa produzione italo-tedesca firmata ancora una volta da Michele Lupo ..sufficiente la prova del cast, con un granitico Bud Spencer nel ruolo consueto del duro dal cuore tenero.
Consigliato, nonostante la solita semplicistica sceneggiatura, per gli amanti del genere..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/07/2007 19:19:02
Commedia extralarge costruita su B. Spencer riprendendo il tema delle s*****ttate e del duro buono. Il sostituto di Hill non è all'altezza e in generale il film manca di originalità.
Comunque si lascia vedere senza annoiare.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  25/07/2006 23:13:51
Un film che rivedo con piacere spesso. anche se è una *******. al livello di Bomber

werther  @  09/10/2005 19:30:07
Sullo stesso genere di bomber il vecchio bud non annoia mai. Meglio quando sta con terence però.

polbot  @  06/07/2005 13:57:09
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  14/04/2005 11:53:54
Il sottosritto Sottoscrive quanto scritto sotto...

Ultima risposta 14/04/2005 12.02.02
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  13/02/2005 00:41:56
You can see the mountain here comes Bulldozer
you can see a cloud of fists and dust
it's quite clear why his name is just Bulldozer
it's enough to see him once again

where's he coming from
and nobody would ask such a thing
no one knows
and nobody would ask such a thing.

You can see the mountain here comes Bulldozer
you can see a cloud of fists and dust
he won't be the first one to look for glory
but whenhe's involved he won't deny

where's he coming from
and nobody would ask such a thing
no one knows
and nobody would ask such a thing.

But for a man he's just a good boy
just a good boy with a heart of gold
who likes to go his own way
stay far away from the world

you can see a mountain here comes Bulldozer...
but for a man he's just a good boy...
you can see a mountain here comes Bulldozer...

Molto bello, uno dei miei preferiti col grande Bud!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora