lo chiamavano jeeg robot regia di Gabriele Mainetti Italia 2015

lo chiamavano jeeg robot (2015)

Trailer Trailer LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

locandina del film LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Titolo Originale: LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

RegiaGabriele Mainetti

InterpretiClaudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro

NazionalitàItalia 2015
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Gabriele Mainetti

Trama del film Lo chiamavano jeeg robot

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria)Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli)Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti)Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli)Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo)Miglior produttoreMigliore montatore (Andrea Maguolo)
VINCITORE DI 7 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti), Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo), Miglior produttore, Migliore montatore (Andrea Maguolo)

Voti e commenti su Lo chiamavano jeeg robot, 175 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Dick  @  10/07/2018 15:41:30
Mi aspettavo un filmone ed invece mi ritrovo un trashone noiosetto la cui unica nota positiva è il cattivo (anche se quando fa il villain di Moonracker dei poveri...). Il protagonista bah... la protagonista insomma... svolgimento asettico... ritmo blando... la scena molto discutibile dell

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... davvero una delusione! Aridatemi "Poliziotto superpiù" e "Vip, mio fratello superuomo"! XD

Tautotes  @  26/03/2017 09:20:33
A mio avviso ampiamente sopravvalutato. Al solito bravo Marinelli, ma per il resto non mi ha trasmesso nulla di particolare.

john doe83  @  25/03/2017 23:35:41
Per essere un film italiano, è diretto bene, la regia è stranamente curata. Peccato che sia inascoltabile, parlato in romanesco. Fosse stato doppiato in italiano sarebbe stato quasi sufficiente, d'altronde la storia è quella che è...

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  20/03/2017 20:38:42
ridicolo, insopportabile e macchiettistico romanesco. Mancava solo che a un certo punto qualcuno dicesse "o famo strano?!"

Ultima risposta 10/01/2018 17.42.16
mauro_web  @  22/01/2017 23:23:27
Visto in Dvd con la famiglia e meno male, perché spenderci qualche decina di euro mi avrebbe scocciato non poco!
Fosse stato fatto in America sarebbe probabilmente definito b-movimento. Troppo trasporto e con una storia tutt'altro che originali.
Per di più sul Dvd c'era scritto commedia e ha creato anche qualche disagio vederlo con un bambino.

maurimiao68  @  02/09/2016 16:49:11
Che Boiata tremenda mamma mia...

Ultima risposta 24/09/2016 02.59.41
Tuco ElPuerco  @  02/09/2016 13:51:21
Poca roba....per di piu' poca roba già vista.

Ultima risposta 03/09/2016 10.59.41
Baby Birba  @  24/07/2016 12:44:18
Ci stanno due disadattati e una demente...

zetazeta  @  15/05/2016 17:48:50
L'idea (per un film italiano) è sicuramente originale, ma il film è incredibilmente lento, il romanesco degli attori è troppo marcato e quindi poco comprensibile per i non romani, e il film dura almeno 20 minuti in più di quanto sarebbe dovuto durare. Non lo consiglio.
Questi 7 David di Donatello rappresentano il poco valore e l"inutilità stessa del premio.

Ultima risposta 31/05/2016 23.07.09
LucaT  @  05/05/2016 22:42:04
è un film coraggioso con alcune cose ben fatte
e la recitazione di Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli sono la parte migliore
anche se nell'insieme non lo trovo un bel film sopratutto nella parte finale
ma che possa piacere o no è puramente una cosa personale del resto
ogni scarrafone è bello a mamma soja

Ultima risposta 23/09/2019 00.25.23
pontypool  @  05/05/2016 12:31:01
Se questo è un capolavoro allora occorre mettersi d'accordo sui termini. Il film è decente, gli attori sono discreti ma l'ho trovato, in molte parti, noioso, quasi soporifero.
Inoltre mi sembra un inno alla violenza. Come minimo da vietare ai minori di anni 13.
personalmente lo reputo sotto la sufficienza.

nb: volevo dire ai signori troll che possono anche risparmiarsi le solite parolacce e insulti destinati a chi non la pensa come loro. Non risponderò ma se vedo un insulto chiederò l'ip per eventuali denunce.

Ultima risposta 18/05/2016 23.02.59
bbjmm7  @  27/04/2016 20:06:16
Se questo è il FILM che indica la rinascita del cinema italiano siamo messi maluccio. Non vedo attinenze con le capacità registiche creative dei nostri cugini americani. Sia per la storia in se che per il comparto tecnico siamo a livelli di un cortometraggio che sembra essere creato da un gruppo di amici. Ok ok ok..ben vengano queste operazioni ma la qualità è basica. Per quanto riguarda il film in se la storia mi sembra al quanto patetica. Scusate se esco dal coro ma davvero sono rimasto quasi insensibile ad una operazione come questa,

Ultima risposta 06/05/2016 13.07.12
dima  @  13/03/2016 21:12:10
Praticamente è la versione pesante di spiderman in salsa italiana.
Ha il merito (l'unico) di aver tentato una strada assolutamente nuova: nessuno aveva mai provato (in Italia) a fare un film sui supereroi in versione drammatica (in realtà nemmeno in altre versioni che mi risulti).
Il tentativo purtroppo, a mio avviso, è fallito. Perchè? Perchè è noiso! Io almeno mi sono sonoramente annoiato, soprattutto nella seconda metà del film. Aggiungo che l'origine di questa noia e, a tratti, di una certa irritazione derivi da quel vizio insopportabile e del tutto italiano per cui se si vuol fare un film che dica qualcosa di interessante allora bisognia fare un film pesante. Se quando esci dal cinema non hai l'impressione che un mattone proveniente dalla Luna ti sia appena precipitato di spigolo sulle palle chiaramente non hai visto un bel film. Se invece non si vuol dire nulla di interessante beh, per quello ci sono i cinepanettoni e tutta quella schiera di film inguardabili che si nutrono di rutti, tette e corna. Credo che si possano fare film magnifici ed estremamente acuti rimanendo leggeri e godibili (vedi tutto Tarantino). Certo: ci sono film meravigliosi molto faticosi ma questo non è uno di quelli. Questo, invece, è uno di quelli che fa di tuitto per risultare pesante per poter essere giudicato intelligente (non c'è una battuata che è una in tutto il film), che crea il sintomo per convincerci della causa. E' sinceramente una dinamica che mi ha stufato!
Volete vedere un film impegnato sui supereroi? Vedere il cavaliere oscuro!

Ultima risposta 27/04/2016 15.01.13
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/03/2016 02:07:09
Ma stiamo scherzando? Basta un po di pubblicità positiva che le persone diventano robottini a dire che bel film. Per me un film piatto, prevedibile, ridicolo nella trama, attori pessimi, fotografia inutile per nn parlare di musica inesistente( a parte la canzone di geeg). Molto ma molto meglio percetti sconosciuti.

Ultima risposta 12/03/2016 01.04.27
Wilding  @  03/03/2016 21:10:11
Mi aspettavo di meglio visto l'entusiasmo che lo accompagnava. Santamaria a parte gli interpreti non raggiungono la sufficienza, regia freddina, pellicola a tratti grottesca. Mediocre o poco più.

Ultima risposta 08/05/2016 10.57.13
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  02/03/2016 15:06:36
Un film che non mi ha trasmesso niente ! Nè ironia , né stupore , nè originalità ! Anzi qualcosa me l'ha traamessa.....noia ( specie la seconda parte ). Sconsigliato.

Ultima risposta 06/05/2016 13.09.18
outcast  @  02/03/2016 12:54:14
Non male nel complesso; c'è solo un piccolo problema. Qui i superpoteri appaiono completamente fuori dal contesto. Ma essi sono il motivo per cui questo film esiste

vinicio  @  28/02/2016 14:00:31
stranamente in questo periodo stò andando molto cercando qualche bella sorpresa e in parte questo film lo è stata... ho preferito di gran lunga la parte iniziale ma pian piano il film è riuscito ad annoiarmi abbastanza (forse per la lunghezza)... diciamo che l idea del film è buona ma la realizzazione zoppicante con molte scene che cadono nel trash, un cattivo che a me non ha convinto troppo e che nel corso della storia non riesce a farsi odiare... alla fine per me è stata una mezza delusione

Ultima risposta 06/05/2016 13.12.51