l'ombra del sospetto regia di Richard Eyre USA, Gran Bretagna, 2008

l'ombra del sospetto (2008)

locandina del film L'OMBRA DEL SOSPETTO

Titolo Originale: THE OTHER MAN

RegiaRichard Eyre

InterpretiAntonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew, Romola Garai, Kas Graham, Laura Linney, Liam Neeson, Laurence Richardson

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Richard Eyre

Trama del film L'ombra del sospetto

Il racconta la storia di un marito che inizia a sospettare di non essere l'unico uomo nella vita della moglie. Tormentato da questo sospetto inizia la ricerca dei presunti amanti della donna.

Voti e commenti su L'ombra del sospetto, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/04/2017 14:35:28
Sinceramente sembra un po tutto inverosimile, cmq incuriosisce senza mai decollare
Sufficiente.

daniele64  @  29/10/2016 15:33:35
Un film senza capo nè coda , con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti , improbabilissima e totalmente inconcludente . Un buon cast sprecato , con la Linney che pare un pesce lesso , Banderas che gigioneggia troppo e Neeson che si agita e strepita inspiegabilmente .... Tra quelli con qualche ambizione , uno dei peggiori film che ho visto , senza dubbio .

mauro84  @  20/08/2016 14:10:43
La visione di sto film è stato forse non casuale come altri però dovuto alla scelta principalmente al cast e alla locandina... Trama piacevole, finale assurdo, originale, in poche parole folle come si può giudicare. Piacevole come location e fotografia.

Liam Neeson, intramontabile, piace come recita, persolità.
Antonio Banderas, invecchiato bene, ci sà fare, avrei preferito altri attori
Laura Linney, non la conoscevo molto, eppure piace. ci sà fare!

Il regista sforna una prova decente, all'inizio poteva andar benone, poi da metà film si perde via e degenera nella follia, del dramma senza ma e se. Si salva in corner. Poteva esser migliore. Il cast lo aiuta molto a non finire nei film da dimenticatoio. 6 di fiducia...

Film da visionare solo per gli amanti dei drammatici, e del bel paese Italia...

goodwolf  @  14/03/2014 17:19:39
Parte bene, molto bene. Pian piano perde un po' di credibilita' fino al finale evitabile e deludente. La traduzione l'ombra del sospetto e' da codice penale.

Mic Hey  @  25/10/2013 06:33:47
si, si blah blah, ok il film è davvero mediocre MA possibile che nessuno abbia compreso la vera chiave di lettura ?!?

pinhead88  @  23/07/2013 15:23:43
Titolo italiano inadeguato come al solito. L'ombra del sospetto, manco fosse un thriller sagace alla Fincher. Invece nel film c'è Antonio Banderas, quando ancora non faceva i plum-cake, nella parte dell'amante ispanico passionale di una bellissima donna bionda, moglie del gigante goffo Liam Neeson, che dopo aver scoperto alcune foto cercherà di rintracciare Banderas per sfondargli l'àno, ma al contrario di ''Io vi troverò'', dove Neeson compierà una carneficina, qui prenderà tutti i flauti della mulino bianco di Banderas nel cùlo.

jb333  @  28/03/2013 13:40:46
un film senza sostanza, senza emozioni, con personaggi che reagiscono a certe situazioni in un modo impensabile (come mai nessuno reagirebbe nella vita reale) in piu le recitiazioni le ho trovate abastanza pessime.. poi un finale che non si puo definire tale.. insomma alla fine questo film ti lascia un vuoto incredibile..alla fine ho pensto: mah questo potevo veramente evitare di vederlo.. a mio aviso sconsigliatissimo..

desertoceano  @  01/06/2012 22:33:05
Storia di un marito che sospetta che la moglie abbia un altro uomo e che quando vede confermare il suo dubbio, prima, vuole uccidere l'amante , e dopo cerca di conoscerlo per sapere quanto più possibile su questa relazione. Il film é piatto e noioso e il finale é deludente.

guidox  @  25/02/2012 16:31:04
bruttissimo, evitatelo con tutte le vostre forze.
Banderas imbarazzante quasi quanto il doppiaggio italiano di Neeson, storia che non decolla mai e che si risolve col colpo di scena più insulso della storia del cinema.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/09/2011 03:18:43
davvero un film piatto e insipido

FurFante9  @  11/10/2010 15:06:15
come sotto:
Veramente brutto...attori anche di un certo livello che si trovano a recitare n un film nel quale trovarne un senso diventa veramente difficile. rendere noioso un film di 1h e mezzo scarsa è difficile ma Eyre ci è riuscito benissimo...pessimo...

enter  @  17/09/2010 07:26:27
ennesimo film con la moglie che tradisce il marito o il contrario,i protagonisti sono indovinati nei ruoli,soprattutto neeson.... ma per quanto e sciapo noioso e senza senso,praticamente non c'e nulla e il film va a spegnersi (se fosse stao mai acceso) fino alla fine...totalmente inutile...e poi dal titolo...sembrava un thriller..

Danton  @  13/08/2010 17:32:28
Filmetto scialbo anche se non del tutto scontato, con un cast di rilievo che però recita svogliatamente. La trama doveva essere più curata. Da vedere senza impegno.

maurimiao68  @  01/03/2010 21:49:05
Sufficienza stiracchiata per il phatos della prima mezzora , peccato che strada facendo si perda inesorabilmente..il finale è inverosimile e un pò indigesto!

vitocortesi  @  21/02/2010 20:25:15
Un film veramente inutile mi sorprende che attori del calibro di Liam Neeson e Banderas abbiano accettato una parte in un lavoro del genere.

Marga80  @  16/12/2009 13:32:39
Ritengo che la mia "voce" sia un po' fuori dal coro ma la prima parte del film è ben congegnata, crea l'atmosfera giusta e sa stimolare la coriosità dello spettatore.
La seconda parte è dolente perchè l' incantesimo si spezza e dal buon thriller che il film osava essere scema in un drammatico strappalacrime con un finale sconcertante.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/12/2009 10:15:41
Strano tizio questo Eyre e strana la credibilità produttiva che continua ad avere.
Dopo il suo miglior film, il primo, scende sempre in più in caduta libera fino a sfracellarsi contro questo melodrammone paranoico.
Se Eyre voleva farci entrare dentro la malattia della gelosia delirante ci è riuscito benissimo, ma dubito fortemente che l'intento fosse voluto.
Come per il precedente e sopravvalutato 'diario di uno scandalo', il punto debole di questo suo ultimo film continua ad essere la regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2009 12:33:24
Ibrido tra thriller e melodramma questo film proprio non ha nè capo bè coda. La sceneggiatura, oltre ad essere piatta e priva di tensione, è piena di buchi. Gli attori, sebbene solitamente bravi, offrono prove indegne. Poco credibile il personaggio interpretato da Banderas.
Film facilmente dimenticabile.

Lory_noir  @  01/12/2009 22:05:17
Veramente insulso, uno spreco di bravi attori per un film che vale quasi nulla. Un'idea decente di fondo che vieni resa a tutti i costi imbarazzante.

max67  @  03/11/2009 08:37:37
come e' possibile realizzare un film con attori come banderas e neeson che non solo ha una trama senza senso ma e' recitato come le peggiori telenovelas brasiliane , e' un furto anche il costo del noleggio del dvd .

calso  @  16/09/2009 11:29:22
Veramente brutto...attori anche di un certo livello che si trovano a recitare n un film nel quale trovarne un senso diventa veramente difficile...forse il regista voleva spiegare come cambia il modo di pensare e vedere le cose de a parte del marito...ma dal mio punto di vista non c'è riuscito per niente...rendere noioso un film di 1h e mezzo scarsa è difficile ma Eyre ci è riuscito benissimo...pessimo...

vale1984  @  14/09/2009 22:45:29
Storia assurda...ho chiesto l'inserimento di questo film per poterlo sconsigliare...non ha un gran senso, non ha morale e il finale è assurdo. Un marito sospetta che nella vita della moglie possa esserci stato qualcun'altro, indaga e poi una serie di decisioni che prende diventano incomprensibili, dalla sete di vendetta alla...boh non saprei spiegare...la storia è assurda e da una visione strana del rapporto tra moglie e marito, del tradimento, del perdono, della follia, dell'amore...mi ha lasciato perplessa.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R