london boulevard regia di William Monahan Gran Bretagna, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

london boulevard (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LONDON BOULEVARD

Titolo Originale: LONDON BOULEVARD

RegiaWilliam Monahan

InterpretiKeira Knightley, Colin Farrell, Stephen Graham, Jamie Campbell Bower, Anna Friel, David Thewlis, Ray Winstone, Eddie Marsan, Ben Chaplin

Durata: h 1.43
NazionalitàGran Bretagna, USA 2010
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di William Monahan

Trama del film London boulevard

Appena uscito di prigione, un criminale da quattro soldi è deciso a cambiare vita, così si mette alla ricerca di un impiego. Trova lavoro come maggiordomo di una ricca attrice londinese. Nonostante la donna sia molto "generosa" con lui, il suo passato da delinquente torna a prendere il sopravvento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (56 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su London boulevard, 56 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/07/2018 09:34:06
   5 / 10
Storia zoppicante e confusa con attori sottotono, CF gioca a fare il James Dean della mutua, KK non convince, alla fine forse si salva solo il mostro sacro RW con i suoi occhialoni, film evitabile.

demarch  @  18/05/2015 13:52:47
   5 / 10
Il cast non e'male ma sfruttato al minimo. Trama piatta, scontata. Avevo intuito il colpo di scena finale, forse perche' non e'così originale. molto poco riuscito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/05/2015 18:44:34
   5 / 10
Delusione per questo film dalla trama molto spezzettata,confusa e imprecisa..
Sceneggiatura balbettante con dialoghi retorici,soporiferi e situazioni scontate .
Non affonda perchè un buon Colin Farrel toene in piedi la baracca con le sue pose da duro... mentre la Knightley ha un personaggio magari non reciitato male ma poco approfondito...
Belle le musiche e la fotografia!!...

MonkeyIsland  @  30/06/2013 13:43:03
   5 / 10
Trama trita e ritrita in tutte le salse, Knightley in questo film spaesata e antipaticissima e Farrell poco più che sufficiente.
Decisamente noioso visto che la storia non è interessante e i personaggi risultano freddi allo spettatore.
Si salvano solo la fotografia e il finale anche se rimanda a un sacco di film sul genere.

Tuonato  @  04/03/2013 21:24:01
   3½ / 10
Stonato.
Colonna sonora sopra le righe e per nulla attinente con le scene.
Storia nel complesso mal sviluppata.
Effettivamente buone la fotografia e le esterne di Londra.

Cardablasco  @  19/02/2013 15:47:12
   5 / 10
Film piatto e che non prende il volo mai,la trama è buona ma manca di mordente, finale copiato.


Londra sempre stupenda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Leonard Shelby  @  16/12/2012 21:37:39
   5½ / 10
Guarderei i film girati a Londra solo per il fascino e la suggestività di questa città, fotografata divinamente anche in questo London Boulevard.
In questo caso però i paesaggi londinesi non riescono a compiere il miracolo di salvare un film che si arena nel sempre difficoltoso tentativo di mischiare in laboratorio diversi generi e stili cinematografici (tentativo compiuto peraltro con svogliatezza e poco mordente) risultando così troppo artificiale e poco sentito.
La piattezza della sceneggiatura sorprende perchè alla regia c'è Monahan che proprio in questa categoria vinse un premio Oscar, in particolare la love story fra il protagonista e una sempre più magra Keira Knightley (che fa parecchi passi indietro rispetto alle ultime buone interpretazioni) sembra del tutto improvvisata.
Non è tutto da buttare, Farrell si riconferma in crescita riproponendo per la verità tratti del suo personaggio di In Bruges, pellicola al quale London Boulevard deve molto anche per la riproposizione di atmosfere noir e frangenti pulp che erano propri di quel film.
Proprio questi ultimi non giovano al giudizio complessivo, dato che la deriva gangster della seconda parte vede la presenza di diversi personaggi che sembrano copiati ed incollati dai film di Guy Ritchie, il che è tutto dire...
Il finale risolleva un bel po' la situazione ma l'amaro in bocca rimane per un film davvero troppo scialbo e confusionario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/11/2012 14:19:29
   4½ / 10
Un film che vorrebbe raccontare il viatico in un uomo appena uscito da galera, vorrebbe forse criticare il mondo del pettegolezzo (ma la cosa è fatta talmente male che non ne sono neanche sicuro)... in realtà riesce solo ad annoiare con una storia vista mille volte e con personaggi stereotipati.
Solo la parte finale regala qualche motivo di interesse ma complessivamente non salva il film.

Juza21  @  14/10/2012 13:41:46
   5 / 10
Deludente, senza capo ne coda. Si salvano sole le musiche.

maitton  @  05/09/2012 11:02:46
   5 / 10
non tutto da buttare, ma decisamente malriuscito.
qualche stella sparsa qua e la non basta a salvare un soggetto troppo evasivo, per una storia che col passare dei minuti finisce con l'annoiare e risultare scontata.
finale ad effetto, secondo me non scontato, ma e'ancora troppo poco per un prodotto del genere.
si poteva fare di piu'.

JB488  @  10/08/2012 11:59:17
   3½ / 10
Ray Winstone... quello si che è un attore ! uno dei più sottovalutati,personaggio sopra le righe che a me personalmente ha fatto impazzire ,detto questo il regista scopiazza qua e la un po Tarantino specialmente nelle musiche.. ma non basta fare un film senza senso con dei dialoghi scontati per essere Tarantino..insomma anche se i lavori di zio Quentin possono sembrare talvolta non proprio lineari ( ed è questo il bello) il tutto viene colmato dalle sceneggiature eccellenti,adesso caro il mio William Monahan prendi il personaggio di RAY WINSTONE e facci un vero film ...
ti aspettiamo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/07/2012 12:23:16
   5 / 10
Primo film dello sceneggiatore premio oscar per "the departed"...questa forse la delusione maggiore perche "London Boulevard" risente principalmente di uno script poco incisivo e molto confuso...
Ne viene fuori un film freddo che stanca quasi subito...La storia di questo "Carlito's way" è stata proposta gia' varie volte e questo film non eccelle in nulla rispetto agli altri!

lester66  @  16/07/2012 17:21:14
   5 / 10
Non ci siamo... vorrebbe essere un film originale e d'autore e invece è solo una storia abbastanza scontata (molto simile allo splendido Carlito's Way di Brian De Palma) con una sceneggiatura molto balbettante ed approssimativa. Assolutamente deludente l'interpretazione della Knightley apparsa svogliata e poco coinvolta nel suo personaggio. Non bastano una discreta fotografia e la miglior performance (a mio modesto parere) che io ricordi di Colin Farrell a salvare il tutto. In definitiva un'occasione persa e un film facilmente dimenticabile.

stallo  @  04/05/2012 00:53:23
   3½ / 10
film veramente scarso, dialoghi super stupidi e senza senso.
assenza di un filo logico.
sconsigliatissimo

Sbrillo  @  27/03/2012 00:54:40
   4½ / 10
film irritante, inutile e superficiale.....la buona fotografia e la buona prova di farrell oltre che la bellezza della knightley, purtroppo non bastano!!! tempo e occasione persa...

JOKER1926  @  05/03/2012 02:18:46
   4½ / 10
"London Boulevard" è una di quelle produzioni che si cimenta nel mondo del gangster, ma lo fa a modo suo, fra tante particolarità.

Come è noto, il concetto di "particolarità" si nutre attraverso diverse sfaccettature, alcune tendenti verso il senso dell'esser brillante, le altre, invece, in senso diametralmente opposto.
Più o meno, in "London Boulevard" si registra questa ultima tendenza citata; insomma il film non è il solito gangster ma è proprio questo fattore a portarlo verso critiche se non certe, perlomeno probabili.
La storia, ad esempio, rappresenta già fonte di discussione, il tutto è buttato nella pellicola con una disarmante superficialità, vari passaggi del film risultano essere poi del tutto forzati e poco accattivanti, ma non solo, "London Boulevard" vorrebbe riproporre in scena vecchi canovacci dei grandi film imperniati sull'icone della malavita, tenete presente "Carlitòs Way"? Bene la regia di William Monahan, a modo suo si capisce, cerca di allestire una storia di magnetismo e di forza, ma i risultati, come spesso accade per chi non ha le idee chiare, sono deleteri.
Ad innalzare un po' la situazione verso l'alto ci pensa una buona fotografia che riesce, dopotutto, a sigillare per bene il contesto urbano londinese e gli attori.
Ma questi ultimi, seppur in gamba, sembrano "spaesati" nelle vesti dei personaggi ideati dalla sceneggiatura, in pratica pasticcio totale. Film talaltro pure molto lento che annienta pure lo spettatore più docile e paziente.

marimito  @  18/01/2012 23:05:06
   5½ / 10
Una sceneggiatura degna della più antica retorica.. a tratti un filmetto da cineforum di massa.. Assolutamente bello e travolgente Colin Farrell.. ma impegnato in scene molto spesso lente e noiose..

barebone  @  14/12/2011 21:04:39
   3 / 10
Trama inesistente, fotografia da documentario sugli anni di piombo, situazioni improbabili, attori monocorda e violenza gratuita fanno da sfondo ad uno dei film più lenti della storia del cinema.

Coinvolgente quanto una puntata di "Protestantesimo".

Lasciate perdere.

Attenzione allo spoiler : si parla del finale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2011 01:11:37
   4½ / 10
Si salva solo una strepitosa fotografia firmata Chris Menges, in grado di immortalare divinamente tutta l'ambiguità londinese e tutto il sublime divismo del volto della scheletrica Knightley.
Il resto è il solito thriller senza fiato sul delinquente che vuole cambiare vita e che invece non ci riesce, una cosa talmente trita e ritrita che cascano davvero le braccia. E quindi via con i personaggi senza il minimo spessore, con la galleria di macchiette stereotipate di contorno, con la love story posticcia, con la violenza pulp e con una marea di frastornanti canzoni anni '70 a riempire i vuoti di sceneggiatura.
Deludentissimo.

elnino  @  15/11/2011 18:22:33
   5 / 10
pesante e contorto. Per cultori del genere o per fan sfegatati di Farrell o della Knigthley

Constantine  @  01/11/2011 20:13:47
   5½ / 10
Le aspettative erano abbastanza alte, invece il gangster-movie, nonchè esordio cinematografico, di uno dei premiati sceneggiatori di The Departed è una quasi delusione. Vediamo i pregi. La regia è ottima, la colonna sonora è adatta, una godibile fotografia e soprattutto Colin Farrel e Ray Winstone. Il primo s'impadronisce del personaggio regalandogli un certo spessore ad ogni sguardo, per il secondo ho un vero debole, lo trovo sempre all'altezza e bravo anche quando gli si ritagliano pochi minuti. I difetti. La trama è davvero già vista ed anche il finale sembra un continuo riferimento, in alcuni tratti si ha l'impressione come se manchi qualcosa, non decollano le emozioni, mai. Insomma non è male, ma potete perderlo, se non per la splendida interpretazione di Colin Farrell.

kako  @  01/09/2011 19:07:31
   5 / 10
thriller (se tale si può definire) abbastanza noioso con una trama piatta e una Keira Knightley bella ma sottotono, in una parte quasi inutile. Carine le musiche e bravo Thewlis che con il suo personaggio assurdo rende meno pesante la pellicola.

cris_k  @  19/08/2011 12:22:42
   5½ / 10
Non riuscitissimo.. un po' artificiale.. Personaggi inutili di contorno.. Trama mal costruita.. Storie marginali iniziate a narrare e mai concluse. Una Keira Knightley assolutamente inespressiva, del resto un'attrice non versatile che mai e poi mai dovrebbe fare una parte di questo tipo in un thriller.. Si salva Farrell. Film non riuscito.

Vinicius  @  14/08/2011 23:49:51
   5½ / 10
Film con trama e situazioni già viste e riviste. Solo per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:20:47
   4½ / 10
Film che manca completamente di contenuti e di un'ossatura di trama degna di nota. La prova degli attori passa inosservata, con la solita inespressiva Keira Knightley.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  05/08/2011 16:53:16
   4 / 10
film stiracchiato, allungato, diluito. poca roba

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  19/06/2011 01:56:01
   3 / 10
noiosissimo, di una lentezza incredibile non lo raccomando a nessuna persona che adora i thriller perchè questo lo considero piuttosto una semi commedia piu che un altro genere!!! il finale lascia perplessi, io e la mia ragazza ci siamo guardati negli occhi per capire che fosse successo perchè è un finale velocissimo che appena ti domandi: ma che ***** è successo, partono i titoli di coda!! strangolerei colui che ha ideato sto film, 2 ore della mia vita che non torneranno mai più

TheLegend  @  14/06/2011 22:29:37
   4½ / 10
Film insulso e tranquillamente evitabile.
Mi ha dato l'impressione di non essere per nulla originale,scopiazzando qua e la da altri film non riuscendo a trovare una propria dimensione.

simonssj  @  11/06/2011 09:26:24
   5½ / 10
dopo aver letto il commento sotto di Kovalski, non posso che confermare in pieno la sua valutazione. Film dalle atmosfere e dal ritmo assolutamente intriganti, ma dal contenuto poco coinvolgente e raffazzonato, pur contando su una buonissima prova degli attori.
Si può dire che sia un pacchetto splendidamente confezionato, ma che poi alla sua apertura ciò che contiene ti delude; occasione mal sfruttata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/06/2011 01:51:00
   5½ / 10
Più passa il tempo e più mi convinco che "Piccoli affari sporchi" di Stephen Frears sia un fottuto capolavoro. E questa convinzione aumenta dopo la visione di "London boulevard", film che vanta ancora una volta una formidabile fotografìa da incubo urbano (in London) di quel Chris Menges già artefice dei colori nitidi e notturni dell'opera di Frears. Ma oltre le immagini c'è un film come questo, così gratuìto nella sua (im)prevedibilità - entrambe le cose, a dirla tutta, così impara il regista a credersi un "eccentrico" - con una sceneggiatura talmente risibile e piena di falle da non poterne contare le numerose cadute di tono.
Un vero peccato, con un cast notevole (il migliore di tutti, Danny Thiewlis) e una storia che poteva anche dirci qualcosa sulle scelte della vita e sul coraggio di difendere la propria esistenza.
Ma se quel film di Frears, ripeto, t'avvolgeva in un climax torbido e inquietante mettendo a nudo le sfumature più celate dei personaggi, qui si naviga in un crudo qualunquismo che mette sullo stesso piano eroi e carnefici, senza spiegarne le ragioni. E allora Colin Farrell spreca un ruolo potenzialmente interessante pur essendo sempre una presenza sicura (fisicamente parlando, meglio ancora), la Knightley si atteggia a femme fatale, e via dicendo.
Il riferimento a Wilder non è puramente casuale, ma è l'inutile orpello di un film intrigante ma poco riuscito

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net