lonely hearts regia di Todd Robinson Germania, USA 2006

Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Todd Robinson

Trama del film Lonely hearts

Voti e commenti su Lonely hearts, 41 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mattealus  @  31/08/2018 19:45:30
Se in un thriller dopo pochi minuti ti servono sul piatto assassino e movente, ovviamente ne esci quasi ammorbato, nonostante un cast che mi tremano le mani solo a nominarlo, sentirlo nominare o anche solo a sentirmelo sussurrare all'orecchio. Comunque si può vedere, non dico che sia terribile

Chemako  @  16/04/2018 18:44:10
Si fa vedere...

dagon  @  16/12/2017 23:37:34
Un po' piatto, ma vedibile, grazie ad una buon cast e ad una confezione di buon livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/07/2017 09:30:25
Con un cast del genere impossibile far male , anche se la storia fosse una boiata.
Qui c'e' senso,sceneggiatura e tensione e un dualismo/amore tra Leto e Hayek che mi rimanda a uno stile noir molto anni 50'.
Qualche imperfezione c'e',la parte centrale è un pò rindondande ad esempio ,ma alla fine non pesa sul risultato

LAMAX61  @  02/09/2012 20:56:59
A me John Travolta in questa prova è piaciuto molto. Ottimo anche tutto il resto del cast, con il simpatico Gandolfini in evidenza. Molto bello lo sviluppo del rapporto padre-figlio e nuova compagna del padre e bravissimi anche i due cattivi. Ottima ricostruzione degli ambienti. Buon ritmo e pochi tempi morti.

gantz88  @  25/01/2012 02:49:35
discreto film ma ne ho visti di migliori....

Ultima risposta 25/01/2012 21.33.16
topsecret  @  02/08/2011 10:32:38
Una pellicola articolata abbastanza degnamente dal regista, nipote dell'agente che si occupò dei fatti realmente accaduti negli anni '40, e dotata di un ritmo non eccelso ma nemmeno pesante, che comunque permette una visione attenta e interessata.
Il cast è di primo piano e spiccano soprattutto le prove di una Salma Hayek spietata e sentimentalmente deviata e quella di un James Gandolfini forse troppo schematico ma discretamente convincente. Senza infamia e senza lode Travolta, bene Jared Leto, Laura Dern non pervenuta.
Un thriller che forse poteva offrire di più sotto il profilo della tensione e che punta più sul lato descrittivo del sentimento malato che c'è tra i due assassini protagonisti. Non mi è sembrata una pellicola trascendentale ma è comunque un prodotto più che sufficiente, meritevole di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/08/2011 22:57:08
Un thriller accettabile, tratto da una storia vera, dove il ritmo troppo compassato ne diventa un limite negativo. Bene Salma Hayak, un po spento travolta in un ruolo che forse non gli giova. Cmq non è una pellicola malvagia, crudo e spietato.
Sufficienza piena. 6+

Burdie  @  01/08/2011 22:52:33
Film equilibrato e ben confezionato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2010 23:30:35
un thriller che offre una sufficiente presa alla visione ma nulla di più. Il buon cast e le relative caratterizzazioni offrono un discreto intrattenimento.
In poche parole realizzato con una certa diligenza senza quel qualcosa che rimanga impresso nella memoria.

Clint Eastwood  @  10/12/2009 16:05:42
Basato su una pagina di cronaca nera anni '50 dove Ray Fernandez e Martha Beck, due truffatori di "cuori solitari" (ovvero donne introverse, sole, vedove dei caduti in guerra), adescavano le loro prede tramite vari annunci, si impossessavano dei loro beni/soldi ed infine uccidendogli a sangue freddo. (arrivarono a 12 fino alla cattura e la sedia elettrica).
Il pregio del film sta nella storia vera e negli attori che coinvolge (Travolta, Dern, Caan, Gandolgini, Hayek, Leto) alcuni sottotono, una bella fotografia ma troppo contrastata per i miei gusti. La debole regia non riesce a tramettere in pieno il messaggio (la pena della morte, rapporto padre-figlio, la morte, il "gusto" di uccidere, ecc).

Bella coppia Gandolfini - Caan.
- ...
- Ne ho una pronto per te Buster : sbirro Casanova e il suo manganello birichino cercano un rifugio d'amore. (Gandolfini/Hilderbrandt)
- Ma stai scherzando, la metà di queste pupe mette i denti in un bicchiere alla sera, mangiano con la cannuccia ... (Caan/Reilly)
- Non Patty Forsythe. (Travolta/Buster)
- Se queste qua vogliono un uomo devono andare dritto al sodo, ok ?! Donna scatenata, ricca, amante della cucina, adora scoppare. Avranno bisogno di una casella postale per la corrispondenza. (Caan/Reilly)
- E' così che ho trovato tua moglie. (Gandolfini/Hilderbrandt)
- Cosa scusa non ... stavo troppo lontano non ho sentito VIENI QUI FIGLIO DI ******* ...

everyray  @  08/09/2009 15:46:14
Storia coinvolgente che nasce dalla vera storia di Ray Fernandez e della sua contrastata relazione con Martha Beck che negli anni quaranta truffarono e uccisero donne adescate sulla rubrica "Cuori solitari"
Un ottimo cast che però non mi ha soddisfatto appieno,a parte la Hayek e Leto che regalano performance molto valide!
Peccato per Travolta poco incisivo (forse il personaggio appannato che interpreta poco aiuta ad emergere!!) però è un film che mi sento di consigliare!!

camifilm  @  21/08/2009 14:23:53
James Gandolfini (Tony Soprano ne "I Soprano") ottima interpretazione, e così anche John Travolta.
Il film si rifà ad eventi realmente accaduti negli anni 40 (negli anni 70 è stato già girato un film sul tema "Gli assassini della luna di miele").
La trama è buona, alcuni pochi momenti leggermente bassi, ma la prove degli attori valorizzano il film.
Da vedere.
Consigliato 100%

Cobram  @  22/07/2009 20:23:22
film a mio parere molto valido, molto bello e con un john travolta in piena forma

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  13/03/2009 22:09:19
Thriller onesto ma piuttosto fiacco, bravi gli attori ma alla lunga diventa noiosetto. Comunque in giro c'è di peggio.

benzo24  @  27/01/2009 19:10:04
grande thriller con dei grandi protagonisti su tutti, james gandolfini e jared leto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/12/2008 11:35:47
Noir ispirato a un fatto di cronoca, remake di "Gli assassini della luna di miele" degli anni '70, questo film firmato Todd Robinson ambientato negli anni'40 è adatto per una serata senza troppe pretese. La sceneggiatura è abbastanza buona ed il cast è stellare, buona la colonna sonora, ma la piattezza della regia e la monotonia del ritmo lo rendono un noir appena sufficiente.

harold  @  13/08/2008 16:27:04
Thriller meritevole di una riscoperta. Remake di un classico degli anni '70, e ispirato ad una storia drammaticamente reale, si avvale di un copione a dir poco perfetto, di un buon ritmo e di alcune sequenze di impatto notevole. E il cast è la ciliegina sulla torta. Travolta nella sua interpretazione migliore da un pezzo a questa parte; Gandolfini strepitoso come suo solito; Leto, Hayek e Caan tre piacevoli sorprese. Un film decisamente da riscoprire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/05/2008 09:39:07
E' stato un fiasco questo poliziesco - Noir ambientato negli anni '40, nonostante il cast di star.

La parola giusta è "accettabile". Nonostante la piattezza della regia non all'altezza (esordiente) e nonostante la confezione patinata dell'insieme, il film si lascia vedere dall'inizia alla fine grazie a un buon cast di primari e comprimari.
La spalla di Travolta è Gandolfini, e tra gli sbirri troviamo il "piccoletto" Scott Caan (figlio di James).
L'amante di Travolta è la Lynchana Laura Dern (anche lei figlia d'arte).

Terribile il doppiaggio, comunque nel insieme è tutto gradevole.

Cardablasco  @  29/04/2008 18:15:59
A me è piaciuta molto l'atmosfera cupa di tutto il film,bella storia che gioca sui sentimenti dei protagonisti

inferiore  @  19/04/2008 13:05:43
Film che si può vedere ma senza grandi pretese! Bella interpretazione di Gandolfini e Leto, da Travolta mi aspettavo meglio! Il regista ha voluto fare un film su una storia molto violenta e non si vede una traccia di sangue,ne è uscito un film per famiglie!!

vitocortesi  @  19/01/2008 12:14:13
Un buon thriller da vedere su una storia molto cruda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/01/2008 19:55:10
il cast dà aspettative ben maggiori di quelle che il film in questione riesca a soddisfare. il coinvolgimento è tutto sommato abbastanza scarso, e credo che senza l'ottimo jared leto la baracca sarebbe crollata in maniera impietosa.
ma per essere un direct to video è senz'altro più che decoroso.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  03/01/2008 18:46:09
Remake dalle buone intenzioni, ma non completamente riuscito.
Buon cast. Regia scolastica e didascalica.
Il doppiaggio a tratti è davvero sgradevole.
Film da vedere, ma che non lascia il segno.

AMERICANFREE  @  16/12/2007 11:05:52
buon film ma niente di speciale .....buona regia ma mi aspettavo qualcosa di piu'! bravo Travolta e Leto! lo consiglio per una serata tranquilla senza aspettarsi chissa cosa!

Constantine  @  03/12/2007 16:30:58
Una vera chicca scoperta nell’ambito dell’home video questa pellicola di Robinson, ricca di atmosfera, ben fatta e in fin dei conti migliore di tanta altra robaccia che è riuscita ad approdare nei nostri cinema. I costumi e le musiche (splendide per il budget limitatissimo) ci trascinano negli anni 40-50 americani quasi di peso, l’ottima sceneggiatura ci trasporta per il proseguio della pellicola in un vortice malinconico e passionale, i personaggi vengono sviscerati a dovere, bravo Travolta nel tratteggiare questo detective imbolsito e svuotato, brava la Hayek (inoltre bellissima come sempre) nel dimenarsi nel ruolo della donna psicotica e violenta nel rapporto morboso con il suo amante; In un attimo la caccia del detective si trasforma in un percorso di redenzione mentre il cammino dei due truffatori nella scala ascendente di violenza del male. Da citare comunque Gandolfini che ci sta a pennello nel ruolo di spalla e Jared Leto che con l’andare del film prende dimestichezza con il proprio personaggio regalando una prova modesta. Sarà la mia passione quasi viscerale per l’ambientazione scelta ma questo Noir di Robinson l’ho trovato “dannatamente buono” (cit.), c’è qualche cosa già vista ma il tutto non va a rovinare l’ottima miscela, nemmeno il dubbio doppiaggio che non mi ha troppo soddisfatto, il sapore “Ellroyano” si perde soltanto sul finale forse troppo sdolcinato.

“ Gli sbirri non parlano di quello che vedono…lo mandano giù con il bicarbonato ed un cicchetto di Bourbon si nascondono dietro un giornale e sperano che nessuno se ne accorga.”

“Con tutto il rispetto per tua moglie lei non c’entra un cazz.o con questo caso.”
“ Voglio dirti una cosa a chiare note Mack, non sapresti trovare un cobra in una busta della spesa! Qui c’è puzza di truffa a cuori solitari, togliti di mezzo e ti farò sembrare un genio e sta attento a non menzionare più mia moglie, tu pensa a farti i cazz.i tuoi!”

“Marta… La mia vita è una inesauribile fogna di vermi come lei, lei invecchierà e creperà in una scatola di cemento con le sbarre da una parte e un cesso dall’altra, fra qualche anno non ricorderò il suo nome, sarà un fascicolo timbrato,caso chiuso…”

lupin 3  @  14/11/2007 03:25:25
Carino ma niente di speciale, da guardare senza troppe pretese.

sweetyy  @  14/11/2007 02:48:22
Un buon thriller, anche se mi aspettavo di più da John Travolta.
Qualche forzatura, ma cmq do mezzo in voto in più per la storia interessante che tra l'altro è vera.

Ellis77  @  22/10/2007 10:16:13
Thriller di discreta fattura che riesce ad intrattenere lo spettatore grazie soprattutto alla buona interpretazione degli attori (la Hayek su tutti).
Storia interessante (basata su fatti realmente accaduti) e ben sviluppata ma che tende ad appesantirsi in alcuni momenti

A parte questi cali il film si lascia guardare volentieri e riesce a regalare anche alcuni momenti di forte impatto emotivo..

Consigliato!

Ultima risposta 24/10/2007 09.25.29
mone10  @  18/10/2007 20:36:28
Discreto film che narra una storia realmente accaduta di 2 assassini che poi verranno chiamati gli assassini dei cuori solitari. Strano che questo film in italia sia passato direttamente a noleggio senza farlo uscire nei cinema perche è un buon prodotto con un ottimo cast tra cui spicca jared leto e soprattutto salma hayek, a mio avviso molto deludente john travolta.
Cmq buon film da vedere anche se a tratti troppo lento.
Voto 6 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/10/2007 10:02:20
Remake de "Gli assassini della luna di miele" ,film degli anni '70 e realmente tratto da una brutta pagina di cronaca nera, "Lonely hearts" è un discreto prodotto di genere senza particolari sussulti.
Notevole il cast utilizzato per questa pellicola misteriosamente uscita direttamente a noleggio qui da noi,ottimi James Gandolfini e Salma Hayek,ma nel complesso tutti gli interpreti si muovono bene annoverando nomi del calibro di John Travolta,Jared Leto,Laura Dern e Scott Caan.
Ma l'abbondanza di note star stride evidentemente con la messa in scena piuttosto povera quasi a voler indicare la disponibilita' di un budget tutt'altro che faraonico.
Comunque l'opera si lascia seguire,alternando momenti piuttosto emozionanti ad altri meno riusciti,la caratterizzazione dei personaggi non è sempre definita con efficacia e anche la presenza di molti argomenti non aiuta il regista in uno sviluppo narrativo sempre solido.
La storia è quella di un truffatore rubacuori(il divertente Jared Leto),specializzato nel derubare signore single o vedove di guerra,destinato ad incontrare e ad innamorarsi della spietata Marta,una realmente odiosa e fatale Salma Hayek, la quale fara' precipitare nel sangue e nella follia le imprese truffaldine della coppia.Sulle loro tracce si scateneranno due cinici poliziotti, sovrappeso e molto determinati (Travolta e Gandolfini).
Nel finale viene toccato anche il tema della pena di morte ma l'approccio è piuttosto banale e privo di pathos.
Da guardare senza attendersi chissa' quali sorprese.

Ultima risposta 16/10/2007 10.19.14
Ben62  @  15/10/2007 09:45:40
Film da non considerare solo come "thriller", ma da un più profondo taglio psicologico dei 3 protagonisti: Travolta, Leto e la Hayek. Un crescendo di sentimenti, stati d'animo e modi di vivere (spesso negativi) che inizialmente vengono solo abbozzati ma che alla fine prendono il sopravvento. Divertente Jared Leto senza capelli e dal modo di fare "mariuolo", John Travolta davvero troppo grasso e secondo me non molto convincente nella parte, Salma Hayek secondo me la migliore interprete: quella che sa meglio definire le caratteristiche psicologiche del suo personaggio.

carmus  @  15/10/2007 08:53:50
Un film strano con il bellissimo Jared Leto qui calvo con parrucchino incorporato tenuto su utilizzando il "biadesivo" (!), una Salma Hayek più grassa che curvilinea, ed un Travolta imbolsito e tozzo come una lavatrice, con una faccia tonda come la luna!
Anche il doppiaggio non aiuta tanto che il 20% dei dialoghi si perde nell'aere...

Comunque carino nel suo complesso, si arriva all' "inevitabile" finale senza grossi problemi e con un "sufficiente" senso di appagamento sulla qualità del film

giumig  @  23/09/2007 15:55:47
Gran bel trhiller basato su fatti realmente accaduti. Colpisce per la crudeltà che l'uomo riesce ada ggiungere, qui rappresentata magnificamente da Todd Robbin, pur senza ricorrere ad immagini troppo espicite. Aggiungeteci un'ottima sceneggiatura ed un grande cast ed avrete uno dei migliori trhiller degli ultmi anni.