lone survivor regia di Peter Berg USA 2013

lone survivor (2013)

locandina del film LONE SURVIVOR

Titolo Originale: LONE SURVIVOR

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman, Eric Bana,

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Lone survivor

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilitÓ di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Voti e commenti su Lone survivor, 37 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  23/08/2014 15:36:19
Non ho idea se i fatti narrati siano effettivamente andati in questo modo.
Certamente è quello che la pellicola afferma, specie nel finale con le foto dei protagonisti reali.

In ogni caso mi ha fatto pensare.
Certamente le scene di guerra sono ben fatte, la storia ben narrata, però devo dire che probabilmente se i fatti non fossero veri, non mi avrebbe preso in questo modo e non gli avrei dato questo voto.
Il mio giudizio è influenzato molto dalla veridicità dei fatti narrati

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked