look away regia di Assaf Bernstein USA 2018

look away (2018)

locandina del film LOOK AWAY

Titolo Originale: LOOK AWAY

RegiaAssaf Bernstein

InterpretiJason Isaacs, Mira Sorvino, India Eisley, Harrison Gilbertson, Penelope Mitchell

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Assaf Bernstein

Trama del film Look away

Una solitaria liceale diciottenne non riceve sostegno da nessuno, nÚ dalla famiglia nÚ dai coetanei. Trova tuttavia un'inaspettata alleanza con il suo riflesso in uno specchio, una sorta di gemella solidale ma malvagia a cui decide di cedere il suo posto. La libertÓ acquisita scatenerÓ per˛ sentimenti repressi.

Voti e commenti su Look away, 8 opinioni inserite

alex94  @  29/08/2019 17:13:24
Un thriller psicologico non particolarmente originale ma a mio avviso piuttosto riuscito,l'israeliano Assaf Bernstein utilizza infatti uno dei più tipici copioni horror (il doppio) per andare ad affrontare con una certa maturità tematiche come adolescenza,bullismo e malattie mentali.....
Il regista si ispira al classico di De Palma "Carrie" per poi percorrere strade più personali evitando di scadere nel classico teen horror zeppo di jumpscare e regalando allo spettatore una pellicola interessante e mai noiosa,aiutato in questo compito anche da una buona interpretazione del cast.
Nel complesso non manca secondo me qualche difetto,in particolare nel modo in cui è stato tratteggiato il padre della protagonista,l'ho trovato un pochino esagerato in alcuni momenti,ma si tratta alla fine di un difetto funzionale alla trama quindi ci si può anche passare sopra.
Una pellicola nel complesso intelligente,merita una visione.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi