loro 1 regia di Paolo Sorrentino Italia 2018

loro 1 (2018)

locandina del film LORO 1

Titolo Originale: LORO 1

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Lorenzo Gioielli, Ricky Memphis, Alice Pagani, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Caroline Tillette, Michela Cescon, Roberto Herlitzka

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film Loro 1

Dai trailer diffusi si ha la sensazione che almeno la prima parte, LORO 1, si concentrerà su un Silvio Berlusconi nel pieno della carriera e del potere, quindi post-1994.

Film collegati a LORO 1

•  LORO 2, 2018

Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci)Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci), Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)

Voti e commenti su Loro 1, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2019 19:25:14
film di grande impatto visivo con tante situazioni al limite della censura il tutto condito con una fotografia da fumetto quasi a ironizzare sui luoghi della vicenda .
Script comunque abbastanza circolare che alla fine annoia quasi . sicurmente migliore la seconda parte .

ValeGo  @  19/01/2019 18:27:01
Avrei preferito vedere anche altro oltre a festini e festone.

the saint  @  10/09/2018 12:10:55
prima parte abbastanza noiosa, manca sicuramente la figura principale e si vede!

marimito  @  13/07/2018 16:25:26
Si tratta di un film preparatorio, un film in cui Sorrentino mostra la serie di ambigui personaggi che diventeranno in seguito la corte di Berlusconi; egli narra di una realtà triste, fatta di arrivismo e asservimento al potere e fa ciò con assoluta retorica; immagini che vogliono colpire ma che in realtà rappresentano spesso un noioso "già visto". Anche l'aspetto introspettivo deficita. Non lo consiglierei. Sempre bella la fotografia.

Arielone  @  18/05/2018 05:40:28
non mi è piaciuto. questo film mi sembra una scopiazzatura di "The wolf of wall street".
pesante,volgare e a tratti inquietante. salvo solo la parte finale in cui compare "berlusconi",a un quarto d'ora dalla fine finalmente il film decolla,lasciandoti "desideroso" di vedere il seguito.
un giudizio completo va dato solo alla visione della seconda parte.

STEn  @  16/05/2018 23:29:44
La prima ora, quella incentrata sul personaggio interpretato da Scamarcio, è pura noia. Si ha l'impressione che si voglia shockare lo spettatore mostrando la corruzione e le depravazioni del peggio dell'Italia. Peccato che a livello di immagini sia tutto così ordinario e tutto sommato aspettato e l'introspezione dei personaggi mi è sembrata superficiale. Questa prima parte rischia persino di risultare un po' moralista e ingenua nelle modalità in cui rappresenta alcune situazioni

La seconda parte risulta certamente più godibile, anche per via dei temi trattati e della dimensione intimista del protagonista: LUI
Francamente se la prima parte fosse durata una mezz'ora il film non credo ne avrebbe perso, anzi. Ma in tal caso non si sarebbe potuto spezzare questo film in una prima e seconda parte con relativa diminuizione degli incassi.
Ho deciso di vedere questo film invitato dal trailer che prometteva di far assaporare certe atmosfere e immaginando che dal punto di vista estetico fosse sulla linea tracciata da La grande bellezza. In effetti lo stile estetico è quello, forse meno potente, ma non spenderei altri 9 euro per vedere la seconda parte, mi sentirei preso in giro

Ultima risposta 16/05/2018 23.43.45
daaani  @  16/05/2018 15:35:30
Fotografia e scenografia stupendi. Ma non bastano a far decollare il film, che a mio parere risulta noioso dopo alcuni minuti dall'inizio.

Non penso vedrò loro 2.

dagon  @  09/05/2018 19:29:06
Sorrentino non sa proprio cosa voglia dire rinnovarsi. Tutto già visto. Inizia con l'ennesima simbologia animale. Dopo la giraffa, il canguro, la capra ora è il turno di pecora e rinoceronte. Prima metà che è una variante de "la grande bellezza", scontata sia in cosa vuol dire sia in come lo dice. Dubito che il secondo capitolo riesca a risollevare questo, ma vedremo. Ho preferito la parte con Berlusconi, comunque anche quella nel solito stile del regista.

john doe83  @  08/05/2018 17:35:37
Spazzatura di sinistra per poveri ex comunisti ormai avviliti. Sorrentino è il classico regista italiano mediocre, paraculato di sinistra, che dirige in modo elementare. Ma certa gente si emoziona a vedere queste pellicole propagandistiche e di parte (assolutamente vuote di contenuti o intrattenimento), io personalmente le trovo patetiche.

Ultima risposta 11/05/2018 22.41.41
Lucone  @  01/05/2018 16:38:37
Delusione quasi totale .. La regia di Sorrentino si vede ed è uno dei pochi lati positivi ! Scamarcio se la cava benissimo . Per il resto , molto noioso , Servillo che non assomiglia per niente al Berlusca sia nell'aspetto che nell'imitazione . A tratti molto volgare , trama confusa e che non fa capire chi sono i personaggi. Volgarità estrema in alcuni punti , per più di mezz'ora di film è la fiera del Lato B .. Nettamente inferiore ad altri lavori/capolavori del regista .. Peccato mi aspettavo una storia più completa , invece manca praticamente tutto . Spero che il secondo capitolo sia migliore !

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/05/2018 01:04:08
Deludente. Mi aspettavo un film biografico che raccontasse i successi i fallimenti e le controversie dell'Ex Cavaliere sia come imprenditore che come politico. Non è stato così e pertanto non sono ansioso di vedere il seguito