lo scandalo enron regia di Penelope Spheeris USA 2003

lo scandalo enron (2003)

locandina del film LO SCANDALO ENRON

Titolo Originale: THE CROOKED E.

RegiaPenelope Spheeris

InterpretiNancy Anne Sakovich, Christian Kane, Shannon Elizabeth, Cameron Bancroft, Jonathan Higgins

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film Lo scandalo enron

L'ascesa e il crollo della Enron, vista attraverso la prospettiva di uno dei suoi ex dirigenti Brian Cruver (il film è tratto dal suo romanzo). La più grande bancarotta della storia americana apre le porte su una eccezionale commistione fra politica, informazione ed economia...

Voti e commenti su Lo scandalo enron, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  26/03/2011 06:25:53
Piatto ed orizzontale come una tavola da biliardo, ma ad ogni modo interessante, fa luce su un tema non gettonatissimo, sia al cinema che in tv.

Alla base di un collasso finanziario c'è sempre la smania, il menefreghismo e l'egoismo.

Discretamente interpretato e diretto, magari non avrebbe fatto male un'atmosfera leggermente più dark, più accattivante, dando magari anche più spessore ai personaggi.

Apparizione del bravo Brian Dennehy, ai tempi lo sceriffo carogna del primo Rambo.

sweetyy  @  09/03/2010 17:28:08
Interessante ma niente di eccezionale

Jude  @  06/05/2009 17:29:42
Il film spiega, attraverso la vicenda personale di un dirigente Enron, in maniera divulgativa e per sommi capi cosa è stato il più grosso crack finanziario della storia degli USA fino ad allora. Non ci si deve aspettare un documentario, il film, come detto nel commento precedente, è televisivo, ricorda quasi uno di quei film fatti in prima serata da Mediaset o Rai per celebrare eventi o persone particolari. Tuttavia a mio parere è da premiare con una sufficienza piena se non per altro almeno per aver reso noti gli eventi e gli imbrogli finanziari che portarono al crack della Enron.

Titto  @  28/03/2006 16:07:07
Film interessante per chi vuole conoscere a grandi linee i fatti del crack enron.
Il film di per sè è molto televisivo e anonimo