lo sciacallo (2014) regia di Dan Gilroy USA 2014

lo sciacallo (2014)

locandina del film LO SCIACALLO (2014)

Titolo Originale: NIGHTCRAWLER

RegiaDan Gilroy

InterpretiJake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Anne McDaniels, Jamie McShane, Kathleen York, Eric Lange, Jonny Coyne

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Dan Gilroy

Trama del film Lo sciacallo (2014)

Nella contemporanea Los Angeles, regno di criminalità, incidenti, incendi e omicidi, il giovane Lou Bloom è alla disperata ricerca di lavoro quando scopre il giornalismo free lance. Insieme alle diverse troupe che riprendono reati e crimini, Lou si fa i muscoli in un mondo in cui ogni suono di sirena equivale a un possibile colpo di fortuna e ogni vittima è convertibile in denaro. Aiutato da Nina, una veterana delle news locali, Lou ottiene il successo ma la sua ricerca incessante di filmati lo renderà protagonista di una propria storia da raccontare.

Voti e commenti su Lo sciacallo (2014), 113 opinioni inserite

kanon1981  @  31/03/2016 23:11:11
Super sorpresa! Grazie ai voti alti del sito ho scoperto questo gioiellino.
Trama molto originale che sa davvero di novità, mi ha trasmesso molta tensione soprattutto nelle scene dove sono impegnati i reporter.
Fantastico jake ghyllenhaal(penso al suo apice fin qua),il suo lou bloome é veramente spietato.
Consigliatissimo.