lo spaccacuori regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2007

Trailer Trailer LO SPACCACUORI

locandina del film LO SPACCACUORI

Titolo Originale: THE HEARTBREAK KID

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiBen Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Nicol Paone

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Lo spaccacuori

Un uomo convinto di aver trovato la donna giusta, si sposa in fretta e furia. Si accorgerà in realtà che il suo matrimonio é un incubo e nel momento in cui inizia a realizzare mentalmente il tutto, incontrerà realmente la donna dei suoi sogni...

Voti e commenti su Lo spaccacuori, 177 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/05/2018 19:38:39
Classica commedia targata Farrelly ,cominciando a vederla sai già cosa ti aspetta..
Risate strappate con la forza e comicità americana subdola,sporcacciona eanche un filo vile . Qualche mezzo sorriso qua e la lo strappa pure .
Stiller con la sua faccia di gomma va a nozze con prodotti del genere.

Dick  @  01/09/2016 00:07:19
Commediaccia che più che far ridere stupisce per le sue gag astruse e volgarotte (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Qualcosa di divertente c' è tra cui la scena all' auto-grill.

Crystal_89  @  14/08/2014 17:38:14
Come fa questo film ad avere la sufficienza? Vergogna! Spacciato come commedia divertente, nella migliore tradizione pataccara dei trailer, è in realtà stupido, volgare e noioso. Al massimo strappa qualche sorriso quà e là, senza bilanciare però la noia e la banalità che regnano sovrane. Il peggior film di Ben Stiller

kako  @  31/07/2013 17:47:32
commedia banale e scialba, manca di verve e ispirazione, a sprazzi emerge qualche battuta divertente ma isolata in un contesto che non soddisfa. Manca ispirazione, era partito abbastanza bene il film ma poi è stato un continuo calando ad eccezione del finale salvabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/02/2012 17:53:09
Fiacca e banale commedia con un Ben Stiller poco divertente e incisivo.
Qualche scena divertente c'è, ma non basta a salvare un film privo di originalità.
Sicuramente non merita la sufficienza, anche se le ambientazioni tropicali sono stupende. Sconsigliato!!!!!

gemellino86  @  02/02/2012 09:29:09
Banale e irritante commedia con uno Stiller sottotono. Non mi ha fatto ridere per niente e i clichè aumentano con il passare dei minuti. Uno di quei filmetti che si dimenticano in fretta.

Samy31  @  23/03/2011 00:46:59
Come disse Fantozzi: una c...ta pazzesca! E non solo: mi vergogno io per Ben Stiller, perchè anche se non è attore da Oscar non pensavo che nella sua carriera dovesse arrivare a tanto pur di lavorare.
L'ho comprato a scatola chiusa, visto Ben Stiller, ma l'ho regalato subito a quelli del noleggio, pur di non averlo più in casa!!

DDJgirl  @  15/09/2010 18:47:51
sono d'accordo sul fatto che non è proprio il miglior film di Ben Stiller....mi sembra un film troppo asciutto in fatto di risate, non è il suo stile
peccato

Izivs  @  14/09/2010 16:48:17
Per chi ha visto tutti i film di Ben Stiller questo non può raggiungere la sufficienza....le battute sono intuibili così come le situazioni comiche....insomma da uno come Ben Stiller mi aspetto sempre molto di più.....

margò  @  27/05/2010 09:45:08
lo avrei salvato...se non fosse stato per il finale!!

ROBZOMBIE81  @  11/04/2010 21:41:52
Due tre momenti divertenti ma niente di più

Val85  @  19/01/2010 18:02:39
Il film in sé non è niente di che, anzi...
Ma ci sono alcune scene che vale la pena vedere perché fanno davvero troppo ridere!!!!
Per una serata di sole risate! ;)

uzzyubis  @  19/12/2009 16:11:19
voto cinque perchè ammetto di non essere un cultore del genere quindi medio un pò..Ma la scena in cui la tipa di Stiller piscia sopre Ben...Io proprio queste cose non le capisco...Buon vecchio Woody!!!!

despise  @  14/12/2009 09:48:31
così così, non il miglior Stiller

éowyn_3  @  03/11/2009 15:24:05
commedia in cui, purtroppo, i pochi punti che mi han fatto ridere erano anche i più volgari. senza dubbio particolare, ma non troppo digeribile.

Calvin  @  11/09/2009 15:01:18
Odioso, veramente ODIOSO, mi spiace per il povero ben che si è prestato a fare un film che da sui nervi già dopo 20 minuti. almeno per me: inguardabile

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/09/2009 20:13:12
parte bene poi si perde un pochetto nel filo narrativo. Si ride poco, per una serata senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/09/2009 11:35:30
Film carino ma non mi ha fatto ridere più di tanto. Sempre bravo Ben Stiller comunque.

ely87  @  07/07/2009 13:39:32
film carino x passare una serata non ipegnativo..a volte fa sorridere..

FurFante9  @  10/06/2009 16:09:57
come sotto:
Carino a tratti, a volte divertente, a volte noiosissimo!! Tutto sommato un modo come un altro di passare una serata tra amici!!!

lampard8  @  08/06/2009 20:39:16
Farrelly bros e Stiller sono in genere una garanzia. Qui però mi hanno deluso tantissimo. Manca la verve comica e la genialità che contraddistingue questi due grandi capisaldi della comicità. Commediola sciocca e scialba, senza mordente, con gags trite e ritrite e uno Stiller al di sotto dei suoi standard. Banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/01/2009 14:29:46
Non mi è proprio piaciuto. Parte come una classica commedia sentimentale e termina nella demenza più pura. Ben Stiller mi piace, ma a parte qualche risata il film è veramente scadente.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 19:48:14
Film idio**...infatti è americano...senza senso e non mi ha strappato nemmeno una risata. Inoltre penso che è sempre lo stesso film che gira, solo che montato in maniera differente (scene di sesso, doppie allusioni, l'innamoramento, ecc)

metal_psyche82  @  06/11/2008 19:48:17
parte bene...poi uno schifo

un aggettivo per questo film: molto marcio

trasko85  @  14/09/2008 20:06:33
ben stiller è molto bravo... ma mi aspettavo di più da questo film..

è stata un pò una delusione... do 5,5 solo per la sua presenza se no sarebbe un 4...

cla15  @  01/09/2008 13:09:09
Sinceramente mi aspettavo di più. Strappa qualche risata ma da Ben Stiller mi attendevo un film più brillante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/08/2008 17:17:07
Sempre le solite commedie fatte alla c...o per cercare di rompere i testicoli a coloro che dal cinema si aspettano tutt'altro.
Ma io non ho capito ancora: di questo film cosa fa ridere? io non ho trovato nulla di divertente. e poi la trama e sempre la stessa, lui con lei lui con l'altra ecc ecc, ma dopo un'pò spaccano la minchia! bisogna sempre tritare e ritritare sulle solite storie, invece di trovare qualcosa di nuovo e simpatico! ma poi e la realizzazione di questo skifo di film che e scadente come mai, dopo per carità film come questi ne trovi a migliaia, ma certi sono anche guardabili! questo invece zero! Insomma i gusti sono gusti! a me però ha fatto letteralmente C...E!

IO13  @  21/07/2008 08:17:22
Che tristezza..
le uniche risate vengono da volgarità emesse (letteralmente) da quella che altrimenti sarebbe il sogno erotico di ogni uomo (bionda, sexy e scatenata a letto..)

Ben Stiller.. fossi in te eliminerei il film dal curriculum..

Nergal85  @  12/07/2008 13:17:39
peccato, perkè l'idea di base era buona e parte anke abbastanza bene. sfortunatamente si perde in qualke scena un po' troppo volgare e banale....

Gentiluomo  @  06/06/2008 20:36:22
Per un fan di Ben Stiller, sono rimasto deluso, film non scorrevole,non trascinante,mi dispiace ma dal titolo mi aspettavo molto molto di più.Non è del tutto da buttare solo perchè si salvano soltanto alcune scenette comiche, ma il resto non va....
...FORZATO...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/05/2008 19:12:15
Fiacchissima commedia dei fratelli Farrely (che è anche un remake), davvero brutta.
Non funziona assolutamente nulla: Stiller sembra non troppo convinto, i dialoghi e la tempistica lasciano davvero a desiderare.

Tutto è assolutamente negli standard hollywoodiani delle commedie peggiori, ed è sconsigliabile a chi aveva già dubbi sui Farrelly perchè dopo aver visto "lo spaccacuori", la prossima volta li lascieranno (giustamente) stare.

I Farrelly dovrebbero spiagarci prima dei titoli di coda perchè i 3 momenti demenziali del film (le scene di sesso sfrenato la scena della medusa e le gag del setto nasale deviato) dovrebbero far ridere.

serrano  @  16/04/2008 15:50:00
2 o 3 sorrisi te li strappa...ma niente di più!
stiller è un buon attore...ma francamente è anche indice di filmetti che oltre a non aver senso, non fanno più manco ride!!!!
ho deciso: MAI PIU' SUOI FILM !!!!!

Wally  @  09/04/2008 21:44:38
Ben Stiller mi piace molto ma con questo film io non ho riso per niente! credo che sia il più brutto di Ben Stiller

FreeCat  @  05/04/2008 02:32:07
.... un film che non mi è piaciuto per niente... non mi ha fatto ridere e mi ha deluso anche un po'... no no, non è proprio il genere di comicità che piace a me...

Ultima risposta 06/04/2008 17.39.27
ReaDaniele85  @  29/02/2008 21:01:43
Onestamente ragazzi non me la sono sentita di poter dare un voto superiore a questo film in quanto mi ha fatto veramente poco ridere e sono rimasto molto deluso forse perchè mi aspettavo molto dal film cosiderando che se ne parlava bene e che c'è Ben Stiller nella sua versione migliore, ovvero attore protagonista comico!!
Mi aspettavo veramente molto di più..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/02/2008 00:49:16
Allora chiariamo subito, il film è brutto e quando nel cinema si uniscono grandi registi a grandi attori di genere non sempre esce fuori un bel film.

Lo Spaccacuori è un film ricco di potenzialità ma funziona poco, ovvero funziona i primi 50 minuti, dove si alternano gag davvero divertenti sul gioco de "l'abito non fa il monaco", poi diventa, stucchevole, prevedibile e banale, inoltre

E' LUNGHISSIMO QUASI DUE ORE PER UNA COMMEDIA

E qui il punto, il film funziona la prima ora perchè ci sono i maestri della commedia è vero, ma anche perchè si sviluppa l'idea di fondo, quella di accorgersi che la propria moglie sia una grandissima rompicog.lioni appena dopo sposati.
Finita l'idea i fratelli Farrely allungano il brodo aggiungendo troppa acqua, Lo Spaccacuori è un film DILUITO, buoni gli ingredienti, buoni il cuoco, ma manca di sale e alla fine non sa di niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2008 10:43:49
E’ amaro ammetterlo ma anche la corrosiva e demenziale comicità dei Farrelly Brothers è giunta al capolinea.I loro film recenti hanno ben poco motivo di esistere e i picchi divertenti raggiunti con filmetti godibilissimi come “Kingpin”,”Io,me & Irene” o dal famosissimo “Tutti pazzi per Mary” sembrano ormai irraggiungibili e riscontrabili solo in qualche sporadica gag.
Il film non è orrendo,si lascia guardare,ma come spesso accade in prodotti di questo tipo dopo una buona partenza finisce con lo scadere nell’anonimato,allineandosi a tante pellicole che si differenziano tra loro solo per alcuni particolari in sede di sceneggiatura ben poco significativi.
A tutto ciò va aggiunto un parco attori che non lascia il segno,Ben Stiller sa fare il suo lavoro ma inizia a vestire un po’ troppo spesso i soliti panni,le donzelle di contorno non "bucano" lo schermo ed anche gli altri comprimari sono abbastanza inutili,ad esclusione del caustico e sessuomane padre,tra l’altro vero genitore di Stiller.
Il film è il remake (rivisitato) de “Il rompicuori”, film di Elaine May risalente agli anni ‘70.

tesslucy  @  28/12/2007 20:07:04
per me non raggiunge la sufficienza perché da Ben Stiller mi aspettavo di piu.. poche risate, poca trama.. da serata in totale relax e poche aspettative..

amoreblu  @  28/12/2007 11:24:14
Pensavo che essendoci Ben Stiller si ridesse (almeno) un pochino. Mi sbagliavo.
L'attrice bionda sembra la versione stinta e pecoreccia di Cameron Diaz, e nemmeno la trama brilla granchè.

the saint  @  18/12/2007 23:36:44
da ben stiller mi aspettavo qualcosa in più, c'è troppo poche gag .. e quello che ci sono non fanno molto ridere! vabbè però la storia non è proprio da buttar via..

Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  16/12/2007 23:10:31
mi ha deluso questo film.. Stiller mi piace ma è un po' stupido come film.. qualke risata te la fai ma nel complesso l'ho trovato un po' scontato, visto e rivisto.. e non mi è piaciuto tanto il finale..direi da vedere casomai a casa

Fra11  @  16/12/2007 03:23:46
Molto deludente...
Sempre la solita commediola con battute che cercano la risata forzata...
A parte qualche momento divertente, l'ho trovato troppo lento e scontatissimo...
Vederlo a casa va piu che bene...

benzo24  @  07/12/2007 18:41:02
mi aspettavo di più, speravo che i farrelly fossero tornati alle atmosfere di tutti pazzi per mary, invece lo hanno fatto solo a metà.

Living Dead  @  07/12/2007 18:32:17
La solita stupida commedia americana. Storiella di equivoci rivista un milione di volte con il solito Ben Stiiler ed una manciata di gnocca. Si ride in due scene in croce ed alcuni punti sono tremendamente trash. Un film trascurabile. Cammeo finale di Eva Longoria.

Ma quanto è **** Malin Akerman??

Angelus  @  02/12/2007 12:59:00
Carino a tratti, a volte divertente, a volte noiosissimo!! E non manca un pizzico di cattivo gusto in alcune scene! Tutto sommato un modo come un altro di passare una serata tra amici!!!

thegame90  @  25/11/2007 12:56:21
senza parole... veramente brutto, piatto e volgare. stiller sarebbe anche bravino come attore, ma finchè continua a fare film del genere...
7.70 € buttati via

Ultima risposta 04/12/2007 16.16.04
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  23/11/2007 21:47:52
Io,me e Irene e Tutti pazzi per Mary,degli stessi registi,sono di un altro pianeta. e' la storia in toto a deludere,anke se hai basse aspettative..stavolta neanke Stiller si salva. Apprezzabile solo a tratti.

testadilatta  @  22/11/2007 13:43:36
Cosa c'entra il titolo?
Se il titolo fosse ironico non avrebbe senso visto ke di donne ne fa innamorare 3, e non sono poche; non sono neanche tante in caso il titolo non fosse ironico...
Comunque filmettino caruccio: si può vedere giusto se non paghi.
Dovrebbe durare molto meno, tipo un episodio di una serie, visto che si arriva alla fine a fatica.

Simon  @  19/11/2007 11:33:39
Sinceramente è stato una mezza delusione. Il regista Farrelly pensava che il filone tutti pazzi per mary fosse ancora valido ma cosi non è stato. In effetti è sembrato di vedere il remake di "mary" in quanto c'erano molti personaggi che ricordavano la vecchia pellicola ma con un copione molto appannato. Personalmente non vale la pena andarlo a vedere al cinema.

Bambolina  @  19/11/2007 10:53:02
Mi aspettavo di ridere e di divertirmi invece a parte qualche scenetta l'ho trovato scontato e volgare, niente di speciale.. La solita commedia americana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/11/2007 14:33:43
Ben Stiller aveva detto che non sarebbe più tornato a fare un film con i Farrelly, ed eccoci qua...
il flim preso in se è pure carino ma cerca di far ridere in tutti i modi forzando troppo le gag.

ziotom77  @  18/11/2007 13:29:31
Mah... mi aspettavo sinceramente molto di più, invece il film è stato una noia pazzesca, se non fossero per le scene di sesso fra i protagonisti, (le scene più divertenti del film) mi sarei di sicuro addormentato!!!

SonnyAl  @  17/11/2007 12:42:24
Non sarebbe male come idea, la storia è buona e può esser divertente..
Ma scende troppo spesso nel volgare

e nello scontato e nell'esasperato

non gli dò 1 solo per un ottima interpretazione di Ben Stiller che con la sola espressione del viso ti strappa un sorriso! (è un fenomeno...Magnum)

Inn10  @  17/11/2007 01:54:56
Film assolutamente sopravvalutato in questo forum. In realtà è una boiata allucinante che non fa ridere per niente ed anzi fa quasi addormentare. Lo sconsiglio vivamente specie a chi si aspetta un nuovo "Tutti pazzi per Mary".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2007 12:06:20
Confidavo nei fratelli Farrelly ed in Ben Stiller per passare una serata che mi facesse ridere di gusto, purtroppo non è andata esattamente così. I registi non sono riusciti ad emulare il successo del loro "Tutti pazzi per Mary", ma si sono affidati ad una comicità troppo prevedibile e poco pungente.
Il film strappa alcune risate ma credo che potessero evitare di fare un remake visti i risultati mediocri.

-Tetsuo-  @  12/11/2007 10:02:53
Oe'! ma stiamo scherzando?
questo film e' un coacervo di volgarita' gratuite. si ride qua e la' ma e' la risada da "scivolone sulla buccia di banana". in compenso ci son talmente tanti momenti eccessivamente pecorecci che mi son sentito in imbarazzo a stare in mezzo alla gente in sala. l'apoteosi quando

in quel momento sono rimasto allibito. non sono riuscito ad avere nessuna reazione talmente esagerata era come scena. un vero schifo.

Ultima risposta 13/11/2007 16.35.36
tieche  @  11/11/2007 23:34:44
Ragazzi mi stupisco dei vostri voti alti... Qui siamo veramente anni luce da "scemo e più scemo" o "Tutti pazzi per Mary" !!!
Il film è veramente riuscito male: il ritmo è soporifero e i personaggi secondari sono assolutamente sbagliati! Le gag sono clamorosamente trite

e le situazioni "paradossali" solitamente cavallo di battaglia dei fratelli Farrelly, sono un paio ed assolutamente fuori luogo. In poche parole il film non fa proprio ridere e non è neppure una commedia sentimentale...
BOCCIATO CON GRANDE DELUSIONE, mi chiedo se Ben Stiller, riguardandolo, si sia reso conto di che film aveva appena finito di girare!

Ultima risposta 02/12/2007 22.42.20