lo stagista inaspettato regia di Nancy Meyers USA 2015

lo stagista inaspettato (2015)

locandina del film LO STAGISTA INASPETTATO

Titolo Originale: THE INTERN

RegiaNancy Meyers

InterpretiRobert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Nat Wolff, Adam DeVine, Anders Holm, Christina Scherer, Andrew Rannells, Wallis Currie-Wood, Zack Pearlman, Christine Evangelista, Linda Lavin, Celia Weston, C.J. Wilson, Mary Kay Place, Erin Mackey, Christina Brucato, Drena De Niro

NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Nancy Meyers

Trama del film Lo stagista inaspettato

Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.

Voti e commenti su Lo stagista inaspettato, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2018 17:00:15
Non saprei definire questa commedia. Una visione insipida e che non trattero' nella memoria. L'inizio mi aveva incuriosito ma la sceneggiatura sembra voler mettere troppa carne al fuoco.

gemellino86  @  16/03/2018 22:36:40
Sarà che non amo il genere ma ho trovato questo film insipido e noioso. Bravo De Niro, discreta la Hathaway. Poi è anche abbastanza lungo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/01/2017 19:04:40
Commedia brutta, in cui si salva solo De Niro, la cui durata eccessiva lo fa divenire agoniante!

Rollo Tommasi  @  13/07/2016 09:46:02
Nancy Myers conferma di essere una regista zuccherosa ed al tempo stesso insipida.
I suoi personaggi di questa commedia sono, ancora una volta, impeccabili-patinati ed irrealmente pronti per il successo (in amore come nella vita professionale, ad ogni età), i temi trattati sono leggeri allo stato vaporoso e tendono a volatilizzarsi lasciando solo un debole ricordo, le pubblicità occulte sono quasi assillanti, Robert De Niro stiracchia un'interpretazione senza nerbo e poco convinta, Anne Hathaway non riesce ad evadere dall'antipatia del proprio sguardo, le situazioni comiche sono sbagliate. ùRegistro, addirittura, un peggioramente rispetto al tanto celebrato "L'Amore non va mai in vacanza", di cui restano indelebili i pessimi sketch di Jack Black canterino in versione "Dubididooh"..
Obliabile!

marcogiannelli  @  20/04/2016 21:38:44
film molto strano, che all'inizio puzza di "Il diavolo veste Prada", ma che poi diventa troppo banalotto e scontato per andare oltre questo voto
peccato, perché per alcune cose lo consiglierei a chi non cerca un film pesante e che vuole l'argomento delle vecchie generazioni che provano a partecipare e si sentono spaesate nella vita delle nuove

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/02/2016 19:28:42
La classica minestra insipida, sai che è commestibile e non ti farà male ma non ha di gusto.
Commediola molto politicamente corretta che tenta con molta fatica e forzature di unire il mondo del lavoro di ieri a quello di oggi.
DeNiro veramente imbalsamato ,non capisco perchè non fa come Nicholson che esce di scena e si gode la vita, invece di essere la parodia di se stesso in ruoli minori.
La Hathaway ha sempre la stessa espressione , non male .... ma è sempre la stessa ..
Il film finisce come la zuppa nel piatto,ma si ha ancora fame!

BlueBlaster  @  15/02/2016 01:51:51
Dire che è politicamente corretto è un eufemismo visto che tutto è messo li per darci una lezione di vita onesta e la speranza per un fortunato futuro economico e lavorati dei giovani e delle start up nel mondo di internet.
Torna alla mente "Il diavolo veste Prada" per via ovviamente di Anne Hathaway ma siamo su ben altri binari.
Si ride poco nonostante qualche scene azzeccata, troppo lungo e troppo moralista e legato ad amore e famiglia.
Insomma non c'è verve e Robert De Niro estrae dal cilindro una delle sue interpretazioni peggiori, recita davvero scazzato e monoespressivo sempre in bilico tra una comicità seriosa ed il serio vero.
L'ho visto, amen...non faceva schifo ma di certo non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/02/2016 22:40:46
Lo stagista inaspettato è un film che parte da uno spunto, cioé la voglia di rimetersi in gioco da pensionati nel mondo di internet, portando esperienza e buon senso ad una generazione fin troppo frenetica e dinamica. Dallo spunto iniziale si è poi passati, inaspettatamente, ad una tematica diversa lasciando un po' troppo da parte quella iniziale. Quindi dal rimettersi in gioco ad una rimodulazione del rapporto uomo/donna che sposta l'asse verso la figura dell'Hathaway, donna in carriera ma tuttaltro che odiosa ed un marito casalingo però insoddisfatto. Il film stesso in poche parole lascia una strada per intraprenderne un'altra, sacrificando nel percorso molte figure collaterali (i colleghi di Ben) che quasi scompaiono, appiccicando una storia d'amore De Niro/Russo sostanzialmente irrilevante e sul lato del puro genere commedia rosa piuttosto fiacca. Mi ha lasciato un po' disorientato, devo ammetterlo.

LuckyLù  @  29/12/2015 21:21:23
Troppo troppo lento.
Di per sè il film non sarebbe neanche malaccio, l'inizio è davvero convincente e strappa qualche risata, ma col passare dei minuti tende a diventare un polpettone monotono di cui sembra non arrivare mai la tanto agognata fine.
De Niro e Hatheway ben calati nei rispettivi ruoli, ma di per sè la pellicola non convince fino in fondo. Diciamo che con mezz'ora di durata in meno ( e ci stava tutta!!) il 6 era giusto, ma questo allungare il brodo gli fa perdere di valore (e di interesse...).

Trixter  @  03/12/2015 09:52:56
Due ore e passa di vera plastica per un film in cui nulla è reale. Se i primi minuti sembrano regalare una pellicola spassora ed allegra, ecco che pian piano la vicenda lascia il passo ai lacrimoni a buon mercato ed il tutto si affloscia inesorabilmente. Qualche sorriso a denti stretti non manca, è vero, ma la Meyers confeziona un'operetta senza grande profondità, nonostante i temi trattati (dalla solitudine alla famiglia) siano potenzialmente coinvolgenti. Su De Niro direi che ci siamo, è un mostro sacro e non ci piove, la Hataway se la cava ma, come detto, il film è connotato da situazioni così poco credibili che alla lunga le interpretazioni lasciano spazio ad una storia soporifera e senza guizzi.

maitton  @  27/11/2015 19:23:53
durata esagerata per un film che poteva essere tranquillamente solo bruttino, e che invece a meta' percorso diventa davvero sfiancante.

ps: de niro emoziona solo a guardarlo, e credo sara' cosi' per sempre. mito.

Ultima risposta 29/11/2015 18.16.36
Invia una mail all'autore del commento pioss  @  18/10/2015 14:43:45
Quindici minuti divertenti e due ore di noia mortale. Non decolla, non diverte, e non si capisce nemmeno dove voglia andare a parare. De Niro bravo, il resto da dimenticare.