lo straniero di silenzio regia di Luigi Vanzi, Vincenzo Cerami Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo straniero di silenzio (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STRANIERO DI SILENZIO

Titolo Originale: LO STRANIERO DI SILENZIO

RegiaLuigi Vanzi, Vincenzo Cerami

InterpretiLloyd Battista, Kin Omae, Rita Maura, Kanji Ohara, Raf Baldassarre, Yoshio Nukano, William Conroy, Tony Anthony

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1968

•  Altri film di Luigi Vanzi
•  Altri film di Vincenzo Cerami

Trama del film Lo straniero di silenzio

Lo Straniero, pistolero e avventuriero solitario, dopo che è rimasto appiedato nel Klondike. Viene pagato 20000$ da un giovane giapponese, ferito a morte da un gruppo di banditi, per consegnare in Giappone un importante rotolo di pergamena ad uno shogun. Ma anche altri due malvagi signorotti sono interessati alla pergamena. Uno di questi è pure aiutato da un crudele americano senza scrupoli che gli fornisce armi per la distruzione di massa (tipo mitragliatrici), ma lo straniero, si metterà d'accordo coi due clan, senza mai rivelare le sue vere intenzioni, li farà scontrare per poi eliminarne i rimanenti e finalmente adempiere alla sua missione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   10,00 / 10 (1 voti)10,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo straniero di silenzio, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Torok_Troll  @  01/05/2008 12:52:49
   10 / 10
Terzo fantastico capitolo della saga dello straniero. In questa avventura si va nel Giappone feudale con tanto di samurai, ninja e belle Gheishe.
Lo straniero viene pagato 20000$ da un giovane giapponese, ferito a morte da una banba di banditi, per consegnare in giappone un importante rotolo di pergamena ad uno shogun, ma anche altri due malvagi signorotti sono interessati alla pergamena. Uno di questi è pure aiutato da un malvagio americano senza scrupoli che gli fornisce armi per la distruzione di massa, ma lo straniero, secondo lo schema di "Per un pugno di dollari", si metterà d'accordo coi due clan, senza mai rivelare le sue vere intenzioni, li farà scontrare per poi eliminarne i rimanenti e finalmente adempiere alla sua missione.
Davvero un film esaltante, con combattimenti a colpi di katana sotto la pioggia stile Kurosawa, sparatorie e follie tipiche alla Anthony e tocchi pop in un Giappone feudale bello e ben ricostruito come nelle serie di "Lone Wolf and cub" o "Hattori Hanzo".
Ottime le musiche e svariate le scene memorabili, come quando lo straniero viene legato ad una croce e gli si posano dei corvi addosso stile spaventapasseri, o quando viene chiuso in una cassa successivamente infilzata con delle katane e lui riesce ad evitarle tutte per un pelo, o quando combatte contro un samurai armato di katana con solo un bambù, o quando utilizza uno strano archibugio giapponese per affrontare dei soldati. Insomma, uno spettacolo per gli occhi!
Putroppo da noi questo film è uscito in una versione ultratagliata dai soliti maledetti distributori che non capiscono un ***** di vero cinema e non si sono mai degnati di riproporlo al cinema in versione integrale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net