love streams - scia d'amore regia di John Cassavetes USA 1984

love streams - scia d'amore (1984)

locandina del film LOVE STREAMS - SCIA D'AMORE

Titolo Originale: LOVE STREAMS

RegiaJohn Cassavetes

InterpretiSeymour Cassel, Gena Rowlands, John Cassavetes, Diahnne Abbott

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di John Cassavetes

Trama del film Love streams - scia d'amore

Storie parallele e poi convergenti di Robert e Sarah, fratello e sorella, simili nelle stranezze e quasi opposti nell'amore: lei ci si impegna troppo, lui troppo poco.

Voti e commenti su Love streams - scia d'amore, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/07/2014 15:28:31
Il testamento di un grande regista di anime tormentate, di personaggi problematici e sfaccettati dotati di una vitalità straordinaria nella loro effervescenza e anche nella loro apparente apatia. Tra i momenti migliori è sicuramente quando il personaggio dello scrittore impersonato dallo stesso Cassavetes, nell'attimo in cui viene posto di fronte al figlio, ripropone la stessa situazione di Gloria, l'occasione di recuperare una parte perduta di se stesso. Una possibile redenzione.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  17/03/2014 13:13:47
Il canto del cigno cassavetesiano, già durante le riprese scoprirà di aver contratto la malattia che lo porterà alla morte, il successivo di 2 anni dopo 'Il Grande Imbroglio' non ha niente del suo stile, niente più che una commissione. Molto sottovalutato, benché insignito a suo tempo dell'orso d'oro a Berlino, personalmente l'ho preferito al più osannato Gloria. Inossidabile il tema della famiglia, storia paratattica tra fratello e sorella che convoglieranno nei medesimi destini, entrambi colpiti da un divorzio e accomunati dalla separazione più o meno voluta con il proprio figlio, conviveranno e in entrambi l'appoggio mentale per evitare la psicosi è il sesso, Rowlands sempre alle prese con un personaggio variopinto, capace di votarsi al bene altrui, nel portare sollievo agli anziani trascurando la figlia e se stessa, lui scrittore solitario, fallisce l'ultima possibilità di risarcimento morale che la vita gli pone davanti, perde per l'ultima volta l'occasione di creare un rapporto col figlio. Buffa la sequenza degli animali,in un primo momento restia a portarne a casa qualcuno, alla fine trasforma la casa del fratello in uno zoo. Cassavetes ci saluta così.