loving annabelle regia di Katherine Brooks USA 2006

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Katherine Brooks

•  Link al sito di LOVING ANNABELLE

Trama del film Loving annabelle

La controversa storia di un'insegnante di scuola cattolica che si innamora della sua studentessa Annabelle.

Voti e commenti su Loving annabelle, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  23/08/2016 11:23:17
Per chi è abituato a vedere storie omosessuali al cinema, Loving Annabelle sarà più che deludente. E' un film mediocre, pieno di stereotipi, dallo sviluppo altamente prevedibile. Inoltre non c'è un minimo accenno all'omosessualità romantica, tipica delle lesbiche, anzi assistiamo ad una volgare sessualizzazione della relazione, senza poterne cogliere l'essenza sentimentale.
Così la relazione fra Annabelle e la sua insegnante ci appare non diversa da quella fra un uomo sposato in cerca di sfogo e una baby prostituta.
Il finale non-finale,se da una parte sottolinea il carattere drammatico del film, dall'altra risulta troppo brusco e per certi versi illogico.

unpoeta67  @  18/01/2015 21:43:51
film accettabile che si prende una completa sufficienza. in realtà credo la gaidry sia stata interprete di una ottima prova. Buchi di sceneggiatura , finale irritante, personaggi collaterali praticamente inutili , dialoghi ( visto con sottotitoli) da rivedere.... però tutto sommato la storia regge abbastanza per merito della Gaidry appunto, quindi il film si lascia vedere dato che l'omossessualità viene trattata con estrema delicatezza.

ide84  @  15/06/2010 22:52:08
Non male, ma poteva essere molto meglio. La storia scorre piatta e prevedibile con situazioni al quanto improbabili. La recitazione rasenta l'accettabile e ci sono delle buone musiche. Troppo poco per un 6. Non basta trovare un argomento originale e ricamarci sopra la più prevedibile delle trame per ottenere un ottimo prodotto. Troppo noioso e sentimentale, cerca di far cadere la lacrimuccia quando non occorre. Mettici un docente maschio maturo al posto della bella prof. e sarebbe stato un film da seconda serata su Antenna 3.
Mentre sotto l'ottica di un film soft-core allora è ottimo. Lei è uguale a Jenna Jameson se non si fosse rifatta da capo e piedi..e Annabelle è da panico paura !!

Miri;  @  03/05/2009 17:10:12
un gran bel film

ersilia  @  17/04/2009 01:07:31
film molto interessante,che affronta con dolcezza un argomento ancora considerato un tabù ...splendido a parte il finale un pò deludente

sam predator  @  22/02/2009 17:59:47
stupendo film,di una delicatezza indescrivibile,una dolcezza davvero affascinante,stupenda,delicata e equilibrata la recitazione...un capolavoro dei film a tematiche omosessuali...da vedere assolutamente