lowlife regia di Ryan Prows Usa 2017

lowlife (2017Film Novità

locandina del film LOWLIFE

Titolo Originale: LOWLIFE

RegiaRyan Prows

InterpretiNicki Micheaux, Ricardo Adam Zarate, Jon Oswald, Shaye Ogbonna, Santana Dempsey, Mark Burnham, Jose Rosete, Clayton Cardenas

NazionalitàUsa 2017
Generegrottesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ryan Prows

Trama del film Lowlife

Il destino fa sì che si intreccino le strade di tre reietti: il Mostro, un disgraziato wrestler messicano che lavora come scagnozzo al saldo di un boss; Cystal, una tossicodipendente che è alla disperata ricerca di un rene nel mercato nero degli organi per salvare la vita di suo marito e Randy, appena uscito dal carcere. I tre si ritroveranno a lottare con le unghie e con i denti per salvare una donna incinta da una morte sicura e raccapricciante.

Voti e commenti su Lowlife, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2018 22:18:58
Molto derivativo del cinema di Tarantino, sia come struttura narratvia ad intreccio, che nella costruzione dei personaggi. Situazini ai limiti del grottesco ed un finale buono. Pur essendo debitore di un certo tipo di cinema, il film soffre di poche pause e la visione più che godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/05/2018 11:04:41
A Ryan Prows non manca la voglia di rischiare, per quanto " Lowlife" sembri la versione dimessa di "Pulp Fiction" (causa budget ridotto ed effetto deja-vu), non si può dire che questo regista pecchi in brillantezza o coraggio. Al netto di qualche forzatura e di qualche eccessiva scopiazzatura sottratta dalla pellicola cult di Tarantino, abbiamo infatti una trama capace di far interagire svariati personaggi con un certo brio, andando a creare una sorta di puzzle in cui i vari elementi convergono offrendo un esplosivo epilogo.
Il desiderio di realizzare qualcosa di non convenzionale è facilmente intuibile non solo dal mix di generi proposti, ma anche dalla unicità dei personaggi, tra cui un luchador messicano considerato una specie di leggenda, un ex galeotto con tatuata in faccia un svastica, uno spietato trafficante di organi e una tossica in dolce attesa: sono solo gli esempi più eclatanti di un parco personaggi decisamente ricco e intrigante.
Ovviamente con tale dispiego di pazzoidi Prows si lancia temerario sopra le righe, perdendo però quota di tanto in tanto sposando un imbarazzante allineamento con situazioni narrative già viste altrove, di conseguenza rischiando il tradimento nei confronti dei buoni propositi iniziali volti all'originalità.
La trama bizzarra si rivela arma a doppio taglio; per lo più avvincente e scorrevole, in alcuni frangenti smarrisce quella dose di follia necessaria affinché le cose girino per il verso giusto. Allo stesso tempo lo zompettare tra generi con una certa naturalezza - senza disdegnare qualche puntata nello splatter- non dispiace, " Lowlife" quindi intrattiene a dovere pur non essendo un film destinato a sedimentare nella memoria, tuttavia per il suo artefice potrebbe essere il giusto buon trampolino di lancio.

VincVega  @  04/05/2018 11:36:32
Pellicola folle, in cui il consiglio è abbandonarsi senza fare troppe domande. Il regista Ryan Prows ha il pregio di dare uno stile proprio, nonostante il film sia dalle parti delle pellicole pulp e simili. Ambientato nei quartieri malfamati di Los Angeles, con il traffico d'organi e di esseri umani in primo piano, "Lowlife" usa massicciamente il flashback per conoscere le caratterizzazioni e le motivazione dei protagonisti, i quali incrociano le proprie esistenze che collimano in un finale ultraviolento. Con il budget al minimo, il regista Prows riesce a realizzare un bell'esordio, dando vita a personaggi che rimangono impressi come "El Mostruo" e Randy, il simil-Eminem, appena uscito di prigione con una svastica tatuata nella faccia.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande