lucy in the sky regia di Noah Hawley USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lucy in the sky (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUCY IN THE SKY

Titolo Originale: LUCY IN THE SKY

RegiaNoah Hawley

InterpretiNatalie Portman, Jon Hamm, Dan Stevens, Zazie Beetz, Ellen Burstyn, Colman Domingo, Jeremiah Birkett, Jeffrey Donovan, Tig Notaro

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Noah Hawley

Trama del film Lucy in the sky

Lucy è un'astronauta reduce da una missione nello spazio. Durante la spedizione, la donna rimane alcuni minuti di troppo nel vuoto cosmico a osservare la Terra e a riflettere sulla propria vita. Al suo ritorno, Lucy avverte un forte bisogno di tornare lassù, tra le stelle, e appare decisamente cambiata, manifestando comportamenti fuori dalla norma.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (7 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lucy in the sky, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  06/04/2024 16:17:23
   5 / 10
Il ritorno a casa (e sulla Terra) dopo una missione nello spazio. Le ricadute fisiche (stress mentale, perdita di peso) e soprattutto la consapevolezza della finitezza dell'uomo rispetto all'immensità insondabile dell'universo. Con queste premesse si apre il primo lungometraggio di Hawley per il grande schermo. Premesse che però naufragano nel corso del film: l'incipit è interessante, apre diverse porte sulla psicologia della protagonista e sul modo tutto suo di ri-approcciarsi al mondo. Certo, la scrittura non è delle più fini, le dinamiche intra-personali lasciano un po' a desiderare ma almeno con la sperimentazione sui vari formati e una regia che cambia costantemente tono e cerca soluzione ardite almeno si ha la sensazione di un regista che ha una sua idea su dove portare il film: peccato che il tutto scivoli poi pericolosamente su love story lavorativa, crisi matrimoniale, soluzioni narrative forzate, implausibili e negli ultimi 20 minuti finanche comiche. Sprecata un'attrice come la Portman per un film che il regista non ha saputo tenere dentro i binari dell'idea originale: e forse perché c'era solo un'abbozzo di idea e poco altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2021 17:43:43
   4½ / 10
Quello subito da Lucy è un crollo nervoso graduale dopo l'esperienza trascorsa nello spazio. Dopotutto qual'è un obiettivo maggiore a quello raggiunto, dopo essere stata a contatto con l'immensità dello spazio. E' altrettanto ovvio che le miserie umane non sono più altrettanto interessanti. Lucy è rimasta nello spazio mentalmente e vuole ritornarci a tutti i costi con il fisico che ormai mal tollera la quotidianeità della Terra. Ce lo fa vedere il regista tale disagio cambiando continuamente il formato da 16:9 a 4:3, ma alla lunga tale espediante è fin troppo ridondante. Vicenda romanzata da un evento reale, il film di Hawley non è riuscito a catturarmi l'attenzione, forse perchè conoscendo la vicenda reale lo rende prevedibile e con un finale francamente didascalico e poco efficace.

Mauro@Lanari  @  18/06/2021 23:15:00
   3½ / 10
Nel 1877 Tolstoj scrisse che "tutto questo nostro mondo non è poi che una piccola muffa spuntata su di un minuscolo pianeta" ("Anna Karenina", IV, VII: https://books.google.it/?id=IUJr4y-jhXgC&pg=PT481&dq=%22tutto+questo+nostro+mondonon+è+poi+che+una+piccola+muffa+spuntata+su+di+un+minuscolo+pianeta.%22). Incredibile ma vero, tale considerazione non ha richiesto, mai, riferimenti a fatti reali degli anni 2000 e ancor meno all'esperienza d'un'astronauta della NASA.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2021 02.05.13
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/06/2021 19:31:05
   3 / 10
uno dei peggiori film che abbia visto ultimamente. Di un inconcludenza unica, il nulla totale. Un piattume unico dall'inizio alla fine , sceneggiatura senza senso e recitazioni pessime (spiace per la Portman).
Difficile trovare un senso in una storia senza capo nè coda , neanche il disagio ( se era questo nelle intenzioni) è intuibile . Assurdo e inutile , giustamente stroncato da quasi tutta la critica

topsecret  @  04/06/2021 14:54:32
   5 / 10
Ignoro il motivo per cui si è sentito il bisogno di portare al cinema questo fatto di cronaca riguardante un'astronauta americana, visto che nella realtà non sembra avere nessuna particolarità interessante.
In LUCY IN THE SKY si è voluto mettere in rilievo il disturbo traumatico post stress da rientro dallo spazio, un po' come quello che capita ai soldati rientrati da zone di guerra. Purtroppo lo sviluppo è decisamente ordinario: nulla di interessante, nulla di nuovo e, soprattutto, nulla che possa giustificare l'inserimento di questo film nel genere fantascienza...(fantascienza de che?!).
Cast nella norma, con una volenterosa Portman, che però non porta nessun giovamento alla visione decisamente scialba, al limite del tedioso, di una storia di cui non se ne sentiva il bisogno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net