lui e' peggio di me regia di Enrico Oldoini Italia 1984

lui e' peggio di me (1984)

locandina del film LUI E' PEGGIO DI ME

Titolo Originale: LUI E' PEGGIO DI ME

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiAdriano Celentano, Renato Pozzetto, Kelly van der Velden

NazionalitàItalia 1984
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1984

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Lui e' peggio di me

Leonardo e Luciano sono due scapoli quarantenni, amici da una vita. Titolari di una ditta che noleggia auto d'epoca, se la passano bene e si concedono facilmente tutte le ragazze che vogliono. La solida amicizia va all'aria quando Leonardo si innamora di Giovanna e la sposa. Luciano è così costretto a fare le valige...

Voti e commenti su Lui e' peggio di me, 39 opinioni inserite

Goldust  @  15/02/2021 11:16:04
La comicità di Pozzetto e Celentano non è così facile da integrare ed infatti la pellicola - basata sull'elementare canovaccio della donna distruttrice dell'amicizia maschile - soffre di alti e bassi fragorosi. Tra i primi metto la gustosa scenetta del ristorante e la geniale sequenza post matrimonio in cui Celentano caccia di casa Pozzetto. Per il resto il film non ha grandi idee e si chiude con un finale farsesco senza spirito, probabilmente messo lì solo perchè la pellicola andava chiusa in qualche modo.

Er pomata  @  23/03/2020 18:46:29
La coppia Celentano/Pozzetto secondo me non è al meglio, in questo film, che comunque, ebbe all'epoca un grande successo commerciale. L'ho rivisto ultimamente, ma non mi ha entusiasmato.

Testu  @  02/03/2018 11:59:09
Celentano e Pozzetto versione fonzarelli/strana coppia, funzionano bene insieme, ma in effetti dai due ci si poteva aspettare di più, non è mai stato tra i miei preferiti dei due attori, ma rimane una pellicola carina.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/02/2018 21:29:32
La coppia Pozzetto-Celentano era quanto meglio si potesse chiedere in quel periodo, dove singolarmente furoreggiavano al botteghino. Il film di Oldoini tuttavia non riesce ad esprimere il pieno potenziale dei due attori. Ci sono belle gags, questo è vero, ma meno di quanto mi aspettassi. In poche parole, sin da quando lo vidi al cinema quando uscì, mi è rimasta la classica sensazione del bicchiere mezzo vuoto.

Nic90  @  10/11/2016 21:33:15
Flop totale,esempio classico di come un ottimo attore non può salvare un film.
Amo Pozzetto ma questo è uno dei suoi film, peggiori,non si ride,storia elementare e si arriva a fatica alla fine.
Peccato.

clint 85  @  09/11/2016 10:40:09
Dai commenti mi aspettavo un bel film, ma non ha minimamente preso.

Scialbo.

pak7  @  08/03/2016 15:14:20
Una delle commedie alternative (insieme a "Il volpone") di quegli anni, lontane dai soliti schemi, con una coppia comica ben assortita. Celentano, sinceramente, dovrei rivederlo in qualche altra pellicola, perchè secondo me non ha mai avuto tempi comici adatti. In realtà in questa, è perfetto nel suo contesto. Notevoli alcuni dialoghi, alcuni sketch, alcune battute davvero degne di nota.

danny1970  @  26/02/2016 19:16:39
La Accoppiata Pozzetto Celentano è vincente. Il film è bello, simpatico, insomma un cult anni 80.

TheCineMaster  @  02/07/2015 12:09:10
Buona commedia targata Enrico Oldoini, facilmente la sua miglior produzione. L'accoppiata Pozzetto-Celentano funziona bene e la pellicola scorre via tra una gag e l'altra senza intoppi e tra grasse risate. Consigliata una visione.

BlueBlaster  @  03/09/2014 14:34:17
Alcune gag simpatiche ed ottima accoppiata quella Celentano-Pozzetto.
La storia però è davvero una porcata e spesso si cade nel ridicolo nonostante il finale alzi un pò il livello.
Mi era stato consigliato come un film molto divertente ma credo sia nella norma delle commedie dell' epoca.

Oibaf  @  08/01/2014 03:38:49
Non amo tantissimo le commedie ma in questo film il duo Celentano/Pozzetto toccano l'apoteosi della comicità. Gag esilaranti, Celentano perfetto nel ruolo di custode/collezionista/amatore di auto d'epoca, Pozzetto è il suo migliore amico, socio, più attento agli affari e che s'innamora facilmente. I due conducono fino alla fine il telespettatore in un finale epico. Straconsigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/10/2013 22:30:25
Commedia dallo svolgimento banale, ma che trova nella coppia Pozzetto-Celentano molti punti forti. Si ride spesso e volentieri.

camifilm  @  21/10/2013 10:39:08
una coppia azzeccata!
divertenti gags.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/12/2012 21:57:14
Cavolo, avevo scritto un commento lunghissimo. Mi si è sconnesso io pc.
Sono stata punita.

Bellissimo fiml con Pozzetto e Celentano, che normalmente non sopporto nei film.
Colpi di scena a non finire. Celentano feticista d'auto (uhm Skorpio) e l'amico che si accende una sigaretta e...

Non ho più voglia di riscriverlo, ma se vi piacciono i due protagonisti, guardatelo. Ne vale la pena.

Ultima risposta 16/12/2012 14.55.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/12/2012 21:14:59
Probabilmente il miglior film di Oldoini di solito abituato a girare i soliti film boccacceschi Italiani di dubbio valore artistico.
In questo caso, a parte due protagonisti ben amalgamati e in forma, è sorretto da un buono script che non lascia indifferenti.
Riuscitissimo il finale agrodolce, diventato un cult.

ferzbox  @  05/12/2012 17:18:15
Celentano e pozzetto insieme...2 scapoloni milanesi dal carattere "Mandrillone" e furbetto che continuano a passare i loro 40 anni dandosi alla pazza gioia e alla bella vita..
La complicità dei due attori,nonchè dei due personaggi, è molto azzeccata e in fin dei conti la sceneggiatura è meno banale rispetto a qualunque altro film fatto dai due artisti...
Sicuramente divertente e dal finale geniale....grande prova di entrambi...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/10/2012 15:27:24
Questa commedia di Oldoini mi ha divertita abbastanza.
Ritmo gradevole, dialoghi non sempre riusciti ma a tratti divertenti.
Buona prova della coppia Celentano-Pozzetto.

DaniTrova  @  08/10/2011 21:03:24
Irriverenti e scanzonati al punto giusto i due protagonisti gigioneggiano senza sosta lungo una trama semplice e di poche pretese. Visto con amici, un paio di grasse risate non mancano. Efficace.

Gastone  @  05/08/2011 01:32:30
buone alcune battute (il ristorante e' da urlo) ma risultato discutibile

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  15/06/2011 21:30:41
BUON FILM CELENTANO E POZZETTO SI INTEGRANO BENE INSIEME

CAMORRISTA  @  13/05/2010 15:56:22
bel film...favolosi anni 80!

Lapucciosauro  @  23/01/2010 02:26:04
queste sì che erano le vere commedie italiane...

DDJgirl  @  22/11/2009 16:41:04
stranamente solo un sei, mi sono sempre piaciuti questo genere di film, ma mi ha un pò deluso

Alex83  @  05/09/2009 00:19:47
Lui è peggio di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magnifici

bulldog  @  03/09/2009 20:59:20
Una simpaticissima commedia con la coppia Pozzetto/Celentano che funziona alla grande.
Nostalgico di queste pellicole.

topsecret  @  12/06/2009 10:37:00
Alcuni dialoghi (e relative battutine) sono poco incisive, ma nel complesso la verve e la simpatia dei due attori fa sì che il film risulti piacevole e divertente.
La scena in cui Pozzetto viene messo gentilmente alla porta è stata esilarante.

DarkRareMirko  @  14/04/2009 19:59:14
Oldoini quando si impegna un poco e quando ha a servizio, come in questo caso, una sceneggiatura buona ed originale, i film buoni li fà.
Più curati del solito anche i dialoghi.

Al meglio poi Pozzetto e Celentano, coppia molto divertente tra l'altro.

Memorabile la canzone Fumo neglio occhi, cantata dall'Adriano nazionale.

Forse il miglior film di questo discontinuo regista.

Da vedere.

francescog91  @  28/06/2008 02:23:10
Davvero un bel film. La coppia Pozzetto-Celentano è davvero azzeccata.
Mi è piaciuto molto, è un film con quel tipo di comicità che purtroppo è scomparsa... e poi il finale mi è piaciuto moltissimo.
Lo consiglio per passare una serata in totale serenità e divertimento.

werther  @  21/06/2008 14:33:37
La coppia comica Celentano-Pozzetto funziona a meraviglia, il film è piacevole in tutta la sua durata.I momenti per ridere si sprecano,alla fine regala anche un momento triste,ma solo un momento,con la bellissima "fumo negli occhi" esaltata dalla gran voce di Adriano.

§LifegoesoN§  @  28/03/2008 20:15:44
Davvero un gran bel film, mi diverto sempre un casino a vedere vecchi film con protagonisti come questi...
Pozzetto e Celentano sono una bomba.....
Per una seratina con gli amici.

massapucci  @  20/01/2008 17:33:51
bel film, tutto qui

lupin 3  @  09/10/2007 03:14:22
Commedia carina... per passare una serata spensierata.

sweetyy  @  09/10/2007 02:50:23
Si...gradevole,ma penso che Celentano abbia fatto di meglio,ci sono scene divertenti,ma non come in altri film con lui protagonista,comunque bella coppia Celentano-Pozzetto.

cinemamania  @  23/08/2007 10:06:43
Divertente coppia Pozzetto Celentano.

Jumpy  @  27/05/2007 15:45:45
Divertentissima la coppia Celentano-Pozzetto, gag a non finire, e gran bella donna Kelly Van Der Velden, geniale, quasi alla fine:

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 20:12:25
Fantastico questo film con due ottimi Pozzetto e Celentano. Da vedere più di una volta!

Alex81  @  07/04/2007 19:44:51
benzo24  @  23/07/2006 19:04:44
divertente è dire poco. una vera e propria bomba.

fagin  @  05/07/2006 19:16:08
pozzetto e celentano coppia esplosiva