l'ultima alba regia di Antoine Fuqua USA 2003

Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film L'ultima alba

Una squadra speciale della marina americana viene mandata in Nigeria, nella giungla, per salvare la dotoressa Lena Hendricks che lascerà il paese solo a condizione che vengano salvati anche i settanta rifuggiati che sono con lei.

Voti e commenti su L'ultima alba, 84 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  09/01/2021 15:01:52
Un drappello di Navy Seals è incaricato di salvare una dottoressa americana durante un sanguinoso colpo di stato militare in Nigeria ... Quanto sono realistici questi bravi soldatini statunitensi che contravvengono esplicitamente agli ordini e che si sacrificano eroicamente per cercare di salvare qualche innocente disperato ? Davvero poco , direi . Ciò non toglie che Antoine Fuqua , con la sua capacità di girare fluidamente buone scene d' azione , riesca quasi a tenere a galla una sceneggiatura che fa acqua da tanti punti , con l' aggravante della solita dose di retorica propagandistica a stelle e strisce , che vuole far vedere i coraggiosi militari americani come cavalieri senza macchia e senza paura pronti ad immolarsi per la libertà altrui contro i cattivissimi sgherri del feroce colonnello Sadiq ( nomen omen ?) . Va bene la denuncia degli orrori delle guerre e delle pulizie etniche , non solo africane , con il loro incredibile carico di massacri , rifugiati e bambini soldato , però alla teoria dell' America gendarme del mondo senza secondi fini , ormai , per fortuna non ci crede più nessuno ... Poche parole sul cast , che vede protagonista il monolitico Bruce Willis , il quale trasgredisce le disposizioni ricevute per i begli occhi ( e tutto il resto ! ) di Monica Bellucci , tanto stupenda quanto inascoltabile nel suo autodoppiaggio . Per il resto c' è solo un gruppo di ragazzoni muscolosi ed una comparsata di Tom Skerritt , tutti a passeggio per l' umidissima ma suggestiva giungla hawaiana . Adeguata al quadro la cornice sonora creata da Hans Zimmer , a sottolineare pomposamente i momenti più topici ( ed eroici ! ) . Complessivamente , va bene 5 ?

Goldust  @  11/08/2020 17:43:43
Una storia di "insubordinazione militare a fin di bene" è alla base di una sceneggiatura che si perde presto nei meandri dell'assurdo e nell'esaltazione del patriottismo americano. Sulla confezione non sì è comunque badato a spese, peccato manchi tutto il resto. A Bruce Willis poi - roccioso tenente a capo della missione e mito assoluto del genere action del decennio precedente - non permettono neanche di prendere delle decisioni in autonomia, tanto che indeciso com'è gli tocca seguire le intuizioni dei suoi sottoposti. Una vergogna, al pari della performance della Bellucci che va forse bene per qualche comparsata poco impegnativa ma come co-protagonista non può proprio circolare.

Memento mori  @  22/11/2018 00:57:27
In breve, americano.
Troppo.

marcogiannelli  @  20/02/2016 20:00:16
film in cui "gli eroi" agiscono in modo fascista…e poi ci sono le recitazione imbarazzanti

alex94  @  22/11/2014 17:17:07
Film d'azione piuttosto banale e prevedibile diretto in modo mediocre da Antoine Fuqua nel 2003.
Per quanto riguarda la recitazione se la cava come sempre piuttosto bene Bruce Willis,abbastanza penosa (solo per quanto riguarda la recitazione) invece la Bellucci.
Buona la fotografia.
Realizzate discretamente le scene d'azione.
Alla fine è un film tutto sommato guardabile,resta comunque una buona occasione sprecata.

BenRichard  @  04/02/2014 17:03:39
Il finale è reso ben drammatico..tutto il resto finisce un pò nell'anonimato..comunque una pellicola poco pretenziosa dai la visione ci sta tutta..se poi vogliamo fare i moralisti è un altro bel paio di maniche

Dompi  @  04/02/2014 14:48:21
Ho fatto fatica le prime volte a guardarlo tutto, ma quando son riuscito a completare la visione devo dire che son rimasto molto soddisfatto. Ho letto molte critiche e insulti su questo film alcune accettabili altre no.

C'è tantissima tensione e drammaticità, il realismo è la chiave del film.

"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione"

DarkRareMirko  @  27/11/2013 00:22:53
Indubbiamente fiacco, banale e un pò noioso, propaganda in modo inverosimile un America buona e compassionevole.

Dal Fuqua di Training day era lecito aspettarsi molto di più; si salvano Willis e Skerrit (comunque anche loro non proprio in formissima), nonchè la fotografia.

La Bellucci è bella, ma non brilla troppo per recitazione, anche se è una gran bella presenza.

Un film che poteva risultare buono, appesantito da schematismi, da uno script trito e da una regia fiacca, piatta ed anonima.

peppe87  @  23/05/2013 02:08:20
non sarà un capolavoro ma c'è bruce, mi basta e m'avanza, nota per la bellucci, se non parlava mai il film era da 7

mabumba77  @  15/05/2013 16:21:15
Ma come si fa a dare 1 a questo film?mah......

The Cellular  @  03/08/2012 22:42:50
CAPOLAVORO. certa gente di cinema non capisce proprio un ***** (passatemi il termine).. questo film é realistico al 100% ti fa capire veramente lo schifo che succede in alcune zone del mondo. Attori bravissimi e neanche la bellucci mi é dispiaciuta tanto. VOTO 10!

gemellino86  @  07/02/2012 17:20:23
Prolisso e retorico drammone hollywoodiano con tutti i presupposti delle americanate. Willis sembra stare lì a dare un senso al film. Occasione sfumata.

edmond90  @  09/11/2011 11:43:24
A confronto persino un film come Pearl Harbor diventa un lucido film antimilitarista.
Una schifezza senza confronti,uno dei simboli più clamorosi della Hollywood ruffiana e ipocrita del 2000.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  19/09/2011 15:00:48
Un film convenzionale, piatto, moralista ed assolutamente inverosimile (perlomeno dalla seconda parte, la prima prometteva), che si snoda in una sceneggiatura banale, circondata da un oceano di cliché ed incongruenze.
Tralasciando l'aspetto storico (del tutto falso), il film vuole essere una pellicola denuncia, su sfondo bellico, ambientata nella Nigeria degli anni '90, assolutamente mal riuscito: viene da piangere (non per commozione, eh!) vedere una fotografia spettacolare, un montaggio eccellente e un sonoro magnifico, sprecati se messi a confronto ad un cast ridicolo con un Willis che fa il compitino e niente più ed una Bellucci è assolutamente fuori luogo, nemmeno doppiata.
Epilogo banalissimo.
Se volete vedervi dei buoni film denuncia sull'Africa di oggi, vedetevi "Blood Diamond" di Zwick, "Hotel Rwanda" di George, "L'Ultimo Re di Scozia" di McDonald e "The Constant Gardener".

draghetta1989  @  12/05/2011 14:06:40
mio dio....vergognosamente imbarazzante come pochi...non so nemmeno come faccia ad avere una media sopra il 5!! uno dei film più falsi, ipocriti, vuoti, superficiali, retorici, scadenti e propagandistici che il cinema americano abbia mai sfornato!! ne ho viste di ciofeche sul tema della guerra e della guerra civile, ma questo credo li batta quasi tutti. una guerra civile mai avvenuta, una bellucci da prendere a sberle, i soldati americani unici salvatori del pianeta, cattivoni africani che fanno cose brutte brutte e sono però così stupidi e incapaci che non riescono nemmeno a scovare e a catturare una misera squadra di marines (così eroici e pieni di buoni sentimenti e umanità che alla fine i poveretti africani perseguitati dai cattivoni vanno ad abbracciarli e piangono fiumi da lacrime... no veramente non capisco chi si è prestato a produrre questo scempio dovrebbero bandirlo dal cinema.

Larry Filmaiolo  @  05/01/2011 14:24:19
Non scherzo quando dico che è uno dei pochi film che ho fatto veramente MOLTA FATICA a guardare... La vergognosa prestazione della Bellucci, insieme al ridicolo e falso buonismo e alla scarsa verosimiglianza che contribuiscono a banalizzare il tema trattato, hanno prodotto in me una simulazione unica ed inimitabile di morte per asfissia. La faccia da (finto) duro di Bruce Willis (che non ho mai adorato) non salva questa baracca già pericolante da un disastroso crollo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/06/2010 20:53:59
Bhà sinceramente trama storia e qualsiasi tipo di sfondo è inesistente,sembra un episodio di un telefilm, una missione che prende una piega diversa un paio di volte e si snoda in un finale che forse solo quello merita qualcosa,il fatto che poi c è la Bellucci la dice lunga

renatodragonett  @  11/02/2010 13:39:06
Il film è guardabile, condito da buonismo qua e là.La Bellucci è l'icona della vanità femminile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/01/2010 12:36:41
Che dire appena visto e già non lo ricordo quasi più (fortunatamente). Film noioso all'inverosimile, pessimi attori (salvo Willis), zeppo di retorica, buonista, finto e ridondante.
Le musiche poi sottolineano ulteriormente la retorica del film.
Da evitare.

kirk h.  @  29/01/2010 21:35:34
be questo film mi è piaciuto davvero molto, bella la storia e anche lo sviluppo, non annoia mai, bravi gli attori e davvero eccelente l' ambientazione che mi ah sorpreso molto...

Enry!!!!  @  26/01/2010 22:45:04
Sarà pure che di cinema non ci capisco un gran chè, ma a me quasto film è piaciuto!! In faccia a tutti gli "1"! Secondo me davvero bello!!

bulldog  @  16/12/2009 15:48:20
Uno dei film più imbarazzanti mai visti.
Buonista,ipocrita,militarista e falso.
Immondizia pura.

Bulzo  @  02/10/2009 09:51:04
Willis mi è piaciuto e la Bellucci (stranamente) anche.. il film si lascia guardare... ma non "riguardare"

Febrisio  @  27/09/2009 11:09:52
Carino. DIciamo che i pregi superano i difetti. Alla fine ci troviamo davanti ad un film superficiale. Non ci farà assoparare l'aria africana e ciò che ne succede veramente nei suoi paeselli. Ne prende solo l'atrocità e la sbatte in prima fila, nel frattempo vedremo solo eroi americani, peccato. Anche se ripeto che il film resta e sarà un buon film. Willis sembra tornato in gran forma, sarà merito di quella gnoccaccia di una bellucci. Penso che io mi sia cosÎ abituato a sentirla recitare, tanto da affermare che sia migliorata!!!! :)

Triglia  @  27/05/2009 15:02:50
Film a dir poco fantastico,STUPENDO!!!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:20:23
Non male, ma visti le premesse e il cast poteva essere senza alcun dubbio decisamente migliore. La trama è abbastanza scontata, il finale facilmente intuibile, ritmo e azione in alcuni punti della pellicola, tra l'altro quelli decisivi, anziché aumentare perdono tono.
L'unico che salva la faccia è Bruce Willis, comunque molto lontano dai massimi livelli...

crazylu85  @  14/05/2008 00:16:41
Bello, crudo e spietato com'è la guerra civile. Belle le scene di guerra e azzeccata la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  27/04/2008 23:17:48
Media troppo alta invece, mi ricordo che mi fece pena allora che guardavo i film per gli attori...gran parte del merito va alla pessima Bellucci, se veniva doppiata la meravigliosa Claudia Cardinale, non capisco come facciano a farla parlare.

Ultima risposta 16/01/2009 20.16.32
Alex89  @  27/04/2008 23:03:31
media troppo bassa..ricordo ke mi piacque,a parte la bellucci

Danton  @  20/04/2008 11:37:07
Poteva essere migliore se non ci fosse stata Monica Bellucci, insopportabile come in tutte le sue interpretazioni! Ma perchè ancora recita?

popoviasproni  @  03/04/2008 15:05:41
Uno distante Willis guida una pattuglia di duri dal cuore tenero in una missione improvvisata: pellicola purtroppo diretta con mestiere ma che si sviluppa con stucchevole retorica e situazioni inverosimili.
Indecente come al solito la Bellucci (mamma mia che voce).
Parte finale indigeribile!

Ultima risposta 27/04/2008 23.22.04
roy rogers  @  03/04/2008 14:01:14
Un film certamente da evitare per tematiche,dialoghi e recitazione. Certamente un film retorico che non propone nulla di nuovo....la storia è sempre la medesima : arrivano gli americani che salvano i più deboli....qualche volta questa storiella ci pùò pure stare ma qui non ci azzecca proprio. Non credo che in un contesto veritiero una squadra d'azione sarebbe tornata indietro per salvare tutti quanti a discapito dei soldati. I dialoghi sono scontati e a volte pure imbarazzanti e la recitazione di Willis non mi ha convinto. Sulla Bellucci non credo che sia utile spendere molte parole in quanto recita davvero male e sinceramente non la ritengo proprio adatta per questa tipologia di film. Volevo anche sottolineare il fatto che a me il doppiaggio della Bellucci non è piaciuto per nulla ma credo che questo sia solo un'impressione soggettiva. Comunque per concludere il film lo consiglio vivamente.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  02/04/2008 23:38:50
Film di una retorica militarista che neanche Berretti Verdi, è incredibile che si possano fare ancora film del genere su queste tematiche. Falso e ipocrita come pochi. I buoni militari americani, portatori di democrazia, sconfiggono il male e vengono ringraziati e salutati con pianti dalla popolazione africana, bambini poveri che corrono e abbracciano la Bellucci, aerei americani che bombardano e sconfiggono i cattivi, imbarazzante, davvero.

mr orange  @  02/04/2008 23:25:01
sufficiente per le ultime scene (ma neanche tanto). giusto una guardata distratta se non danno altro.

la bellucci ovviamente stona come sempre nei confronti degli altri attori.

Cardablasco  @  19/01/2008 15:50:30
Decisamente brutto,la Bellucci non sa recitare,senza un minimo di passione,anche la storia è troppo lenta,si salvano solo alcune scene d'azione,ma non basta

matnor  @  29/10/2007 23:49:20
L'insufficienza non è grave, solo per la tematica importante..per il resto fa c..... Allineandoci ai commenti degli altri utenti di filmscoop possiamo rilevare:
- Solita americanata, ove gli eroi sono solo loro..
- Bruce Willis come detto non so da chi, aveva una paralisi facciale..solita faccia corruciata in qualsiasi contesto!!
- Della Bellucci che dire..speravamo morisse!
Sul tema consigliamo Hotel rwuanda, che invece è un signor film!!!.......

sbrudlon  @  03/06/2007 02:31:16
pensavo peggio, la trama non è poi cosi schifosa. la bellucci è inespressiva...come sempre

Sig. Chisciano  @  12/05/2007 22:26:17
Certo che la Bellucci non sbaglia un colpo, riesce ad essere sempre pessima, nonostante qua non siamo alla sua peggior interpretazione. Il film è pessimo, non impegna, non diverte, forse innervosisce un po'..

Ultima risposta 20/06/2007 20.45.41
John Carpenter  @  08/05/2007 19:40:55
Bruttissimo, girato male con attori mediocri.

John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/04/2007 16:31:04
Temi importanti in un film imbarazzante, con dialoghi ridicoli, molta retorica e attori pessimi, tra l'altro francamente noioso.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/04/2007 08:59:27
Parto dal presupposto che i film che trattano di guerra non mi piacciono , ma questo a mio avviso è fatto veramente male , dalla regia , alla sceneggiatura , insomma un film di serie b .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 22:55:26
tematiche interessanti affrontate con superficialita!scadente la sceneggiatura e poche le emozioni...
noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/11/2006 00:11:32
Una pellicola che gronda retorica a ogni fotogramma,sorretta da dialoghi imbarazzanti e una trama lineare adatta ad esaltare l'eroismo e il volto umano della pattuglia guidata dal protagonista(uno spento Willis).In questo scenario deprimente aggiungete una Monica Bellucci sempre perfettamente truccata in mezzo al sangue di cadaveri massacrati nella foresta e il gioco e'fatto....
Dopo il bellissimo Training Day la metamorfosi di Foqua e'sconcertante:il regista passa al filone eroico-militare dimostrando limiti insospettabili,nonostante un'ottima dose di crudo realismo che in parte salva la pellicola dal fiasco totale....

nannimatta  @  03/08/2006 16:07:13
Ma perchè fanno recitare la Bellucci???

A parte questo il film è un altro trionfo di retorica direi che riesce perfino ad essere fastidioso!! Bruce ti prego torna a fare i film fracassoni stile "trappola di cristallo"... li si che funzionavi: canotta, 9mm e fuoco a volontà!!!

Ultima risposta 03/08/2006 17.35.43
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  05/07/2006 17:00:35
Antonie Fuqua deve dimostrare di saper dirigere anche film impegnativi , la Bellucci deve dimostrare di essere una brava attrice anche se non mostra una tetta e non fa la p******* e Willis deve far vedere di essere tornato alla grande dopo una serie di film non proprio esaltanti...eppure Fuqua fa rimpiangere Training day, la Bellucci fa rimpiangere Matrix Reloaded in cui di ceva solo due battute e Bruce fa rimpiangere qualsiasi altro suo film.

carlitos  @  14/06/2006 15:09:35
Sono un appassionato di film di guerra e questo credo sia il più brutto,banale e idiota che abbia mai visto...dò 1 per la trama,1 per l'originalità,1 per l'interpretazione di Willis e 1 per quella della sempre bellissima Bellucci(l'autodoppiaggio è pessimo!)Film inutile.

amnesia78  @  09/06/2006 11:06:42
L'ho visto appena ieri, e mi è parso scontato dall'inizio alla fine, oltre che mal recitato. Una noia evitabile insomma. Uomo avvisato...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/05/2006 14:16:57
I livelli di ipocrisia sono massimi in questo film, soprattutto nel personaggio di Monica Bellucci, che è super-irritante... e detto da un ragazzo assume ancor più peso e verità. Bruce Willis non se la cava male, solo che non è un film adatto a lui.

franx  @  31/05/2006 11:55:10
Hanno messo la belucci per far vendere un po' più di biglietti. Infatti nel film è come se non ci fosse, ma per gli americani va bene così, le loro attrici con la A maiuscola si contano sulle punta delle dita di una mano sola.
E' una sgravata pazzesca molto irreale, invece di esserci un solo rappresentante di quello che io amo chiamare 'l'eroe americano medio' qui addirittura ne abbiamo un manipolo addestratissimi e per di più incassatissimi.
Ovviamente Bruce Willis continua ad ammazzare tutti come in altri ben noti film da lui interpretati.
Ma ho dato 7 per il fatto che è l'unico film che abbia visto in cui viene in qualche modo portata sullo schermo la questione dei genocidi in Africa. Non se ne sente mai parlare, non se ne vedono immagini, reportage, nulla di quegli orrori arriva sino a noi a parte i bambini affamati. Mi vedrò Hotel RWanda quanto prima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  01/05/2006 13:58:59
Accidenti! Ma perché diavolo hanno messo la Bellucci in questo film?
A parte che riesce difficile immaginare che gli americani si prendano la briga di salvare non solo i propri, ma anche gli altri 70 nigeriani: che c'entra lei! Ferita, corre come una furia, quando un attimo prima sembrava esalare l'ultimo respiro...
Penoso.
Si salva il buon Willis, che non se la cava malaccio. E questo giustifica il voto.
"Come possono farlo?" - "Lo fanno sempre".
"Non li vedo più come delle cose, ormai, sono con voi...".
Anche se crudelissimo, retorico oltre ogni limite.

Ultima risposta 15/05/2006 15.03.48
orsetto_bundi  @  01/05/2006 09:15:21
Rikordo ke lo notai per la prima volta vedendolo in kartellone al (per me) mitiko Cinesa Diagonal di Barna e............pensai "Miiiiiiiiii.....un film kon Bruce Willis e la Bellucci....kissà ke strunzata ciklopika dev'essere"......
e vedendolo ieri sera l'ho kapito........eheheheheh....
Sono d'akkordo kol kommento precedente al mio: il tema delle krudelissime guerre civili ke devastano il kontinente afrikano è un tema importante, ma......se volete vedere un bel film a riguardo c'è HOTEL RWANDA......questo lasciatelo perdere......
A parte ke è un bel po' inverosimile (ma quando mai all'esercito Usa è mai importato qualkosa dei genocidi afrikani).....ma poi voglio dire.......sembra una pessima kopia di "Platoon" kon in più una delle peggiori attrici del pianeta.....ma perkè la Bellucci non si limita a fare la gnokka e lascia stare il cinema? Eheheheheheheh.......
e non parliamo della lentezza di alcuni momenti e del fatto ke duri più di 2 interminabili e inutili ore......zzzzzzzzzzzzzzzzzzz............
L'unika kosa ke si salva è il buon vekkio Bruce, ke negli action movie sa dire sempre la sua....
e vabbe'.....questo è tutto per stavolta....
see u soon :-)

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 16:27:37
Vergognoso la media voti a questo film.
Un tema delicato, i continui genocidi in Africa, e l'indifferenza dell'Occidente.
Un film che fa riflettere, con un ottimo Bruce Willis, accompagnato da un altissimo pathos che sfocia nella sua redenzione e nel metter via l'interesse personale per salvare delle vite umane.
E' un film bellissimo con la conlusiva frase :

"PERCHè IL MALE TRIONFI è SUFFICIENTE CHE I BUONI RINUNCINO ALL'AZIONE".

Senza contare che nn è un film lento ma pieno di azione.

avete dato voti molto più alti ad altri film di bruce Willis che sono obbiettivamente più poveri di tema.

E'UN FILM DA VEDERE e da RAGIONARCI SU.

10 per alzare la media.

la mia opinione  @  30/12/2005 21:15:37
Mah, a parte Willis, forse con unc ast migliore sarebbe riuscito meglio, il film è discreto ma non è niente di particolare, trascurabile diciamo, tecnicamente nella media, anzi perfino Willis ha chiesto un risarcimento perchè è rimasto assordato da alcune bombe in alcune scene del film (L'ho sentito a coming soon tv)

silvhia80  @  19/06/2005 17:09:41
Concordo con docserg1, l'idea non sarebbe male ma il film è fatto male. Tra l'altro ho letto che Wiillis dopo questo film ha fatto causa al regista perchè ha avuto problemi di udito per alcune bombe e alcune scene girate malamente.
Film che non ha motivo di esistere-.

Ultima risposta 30/12/2005 21.17.28
DocSerg1  @  19/06/2005 17:07:04
Il voto è uno perchè il sito non permette numeri negativi.

Un film orrendo, banale, scontato, ipocrita, tendenzioso, retorico e sciocco.
Un Bellucci SCANDALOSA, una vera cagna.

Bruce Willis che interpreta il suo solit personaggio e pare guardarsi attorno dicendo "mi sto giocando la carriera con questo film di M.ER.DA".

Invia una mail all'autore del commento nightfan  @  05/05/2005 19:03:13
Un bel film...peccato che venga rovinato tutto dalla pessima recitazione della Bellucci che non sa neanche parlare...per il resto tutto buono, un bel film che si fa guardare tranquillamente.

redblack  @  27/02/2005 11:51:10
no comment! ma come recita male la bellucci?

Ultima risposta 27/02/2005 11.56.59
colandre73  @  24/05/2004 12:26:05
Il film è carino, ma con una bella fregatura: la Bellucci, che nelle preview era doppiata, nel film ha la sua voce... ne risulta che spesso non si capiscono le battute, il film ci perde, e agli spettatori cadono le p...alle!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento tony  @  28/02/2004 20:33:54
Evitalo un film davvero penoso.
Assolutamente Ridicolo, dalla trama alla recitazione, sopratutto la bellucci, non si vergogna di recitare??????

insomma una vera e propria perdita di tempo, un film che non vale niente.

Sir_linge  @  15/02/2004 17:50:09
Un film assurdo... un perbuonismo che non può esistere nell'esercito americano... una Bellucci che recita da cani!!!

robertobn78  @  18/01/2004 14:45:10
mi chiedo per quale motivo la Bellucci sia ancora chiamata a partecipare a dei film. il 70% delle sue battute è la parola "NO!" che viene ripetuta alla noia. Nulla di più e mi dispiace che di questo naufragio faccia parte anche il simpatico Willis.... mi allianeo al coro "Bellucci sei negata!!!!!!!"

HFOX  @  09/01/2004 12:30:25
Partiamo dal presupposto che purtroppo nessuno è perfetto e converrete con me che è oggettivamente impossibile che una delle più belle donne dell'universo conosciuto sia anche brava a recitare... (la natura da , la natura toglie!) quello che non capisco è cosa ci stia a fare in un film dove non ci sono scene di sesso...
Bravo Willis che si ritrova a fare la parte del duro fuori ma buono dentro.... (caspita che news!). Tutto sommato il film è molto bello, ottima la sceneggiatura e la fotografie è eccezzionale. L'argomento trattato nel film è decisamente di attualità e raccontato con il realismo con cui certe vicende devono essere trattate. Eccezionali le scene dell'incursione nel villaggio da parte della squadra (realistico, molto realistico..) e del combattimento nella giungla. Ultimo commento sul finale; ricordiamoci purtroppo che è un film statunitense... (tutto ok i buoni hanno vinto...)
Ciao a tutti.

rexthechex  @  09/01/2004 02:05:07
decente ma niente di piu.eroi e sentimento americano con finale scontato.la bellucci? gran f.... non lo si discute ma fatico a considerarla un'attrice.comunque le do un 6

Alfred  @  08/01/2004 15:14:07
Una bellissima donna, una storia che è più una fiaba o meglio l'americanata.... Rambo? Scene riprese da film ben più impegnati..... da salvare solo il fatto che ci richiama al problema delle nazioni africane!!!
Ben poca cosa!!!!!

Ultima risposta 19/01/2004 00.21.22
_lally_*  @  31/12/2003 16:30:29
bella la storia.
MONICA SEI NEGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

reni81  @  31/12/2003 10:09:59
cha schifo... labellucci ha fatto pena come al solito,trama scontata, bruce NON CAMBIA MAI ESPRESSIONE DELLA FACCIA!!!!

Ultima risposta 14/01/2004 19.14.50
paky1976  @  31/12/2003 02:32:26
Tante ma tante scene simulate benissimo

elisa  @  29/12/2003 21:27:35
La trama è appassionante ed è un bel film...la Belluci potrebbe imparare a parlare meglio!

Ultima risposta 31/12/2003 17.28.11
smigols  @  27/12/2003 13:48:47
Questo film è bellissimo, bravi gli sceneggiatori ,Bruce Willis non ho parole il più bravo attore dell'intero universo ed è anche il piu bello!!!!!!!!!!!!! Monica bellucci invece sarebbe meglio che tornasse a fare la casalinga che è l'unico ruolo che sa interpretare ( speriamo!!!!!!!!!!!)

offsystem  @  24/12/2003 12:40:32
Io l'ho visto solo perche mi piace come attore Bruce Willis, ma la trama nn è che sia un gran ke.... caio a tutti

Ultima risposta 31/12/2003 17.28.54
debaser  @  18/12/2003 12:51:39
Peccato che ci fosse anche la Bellucci rovina totalmente il film

Ultima risposta 19/01/2004 15.27.56
Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  14/12/2003 10:10:26
Non è certo il peggior film della storia, ma ci siamo andati vicino.
La Bellucci è bona come il pane, ma sarà la sua voce, sarà l'espressione che ha, ma secondo me non è cosa sua la recitazione. Bruce Willis partecipa ad un filmetto facile facile, con un tenente che si redime e si salva, naturalmente. Dice un soldato veso la fine del film, mentre muore: "Mi dica che il nostro sforzo non è stato inutile". La risposta doveva essere : "No, qualche spettatore pure l'abbiamo fatto fesso".

I am #1  @  13/12/2003 01:11:57
se non c'era la bellucci era tutto di guadagnato!non sa parlare non sa recitare non sa far l'attrice e non è neanche più così bella(è molto sciupata ultimamente)..che ci sta a ffà?
per il resto un film carino per chi come me va a vederlo gratis!

sondan  @  08/12/2003 23:28:02
La realizzazione di questo film è opera di un dilettante.Personaggi piatti e senza spessore (in primis la Bellucci e i compagni di Bruce Willis).Ma quando mai un tenente dell'esercito americano si lascia condizionare dal primo medico civile che capita?Bruce Willis sembra in gita scolastica pur essendo inseguito da grossi guerriglieri armati di mitra e machete.Era dai tempi di Commando che non assistevo ad un conflitto a fuoco così inverosimile (e qua dovrebbe essere serio).In più la Bellucci non si è neanche spogliata...che è l'unica cosa che le riesce bene!!!Evitatelo!!!!

totamealand  @  02/12/2003 14:54:20
Veramente bello. bruce willis un grande come sempre, monica bellucci un po meno. Molto toccante la descrizione della riscoperta da parte del protagonista di valori importanti che si credevano perduti.

simone74  @  01/12/2003 22:17:58
molto carino , bruce come il solito deve fare la parte dell'eroe , comunque bello , brava pure la bellucci..

Invia una mail all'autore del commento Holly  @  01/12/2003 00:52:09
Oddio che brutto,ragazzi.E non parlo dell'interpretazione della meravigliosa Monica Bellucci,che secondo me con 1 buon corso di dizione e doppiaggio diventerebbe un'attrice rispettabile.E' proprio brutto il film,la trama,le ( non ) emozioni,il modo di raccontare le cose...tutto è univoco,unidimensionale,unilaterale e se vi vengono altre parole che presuppongono 1 visione limitata del mondo metteteci anche quelle.Guerre di liberazione,soldati valorosi che sacrificano le loro vite per 3 poveracci nigeriani...ma fatemi il favore!così poco spessore,così tanta superficialità l'avevo vista poche volte.Salvo solo la battaglia finale,bellissima e ben fatta.Potevano evitare la frase finale della serie "se non ci fossimo noi americani a fare guerra ai cattivi il mondo andrebbe a rotoli".Che ribrezzo.

Ultima risposta 14/12/2003 10.15.01
mister82  @  28/11/2003 16:17:32
In effetti la Bellucci non mi ha convinto del tutto...cmq cè un film veramente fantastico...ottimo il paesaggio, Bruce Willis eccellente nel suo ruolo.....un consiglio:andatelo a vedere!

Makaveli  @  27/11/2003 13:25:45
Il film non è affatto male, la trama regge, il paesaggio (scene di incendi e distruzioni escluse) è splendido, anche se non capisco perché la Bellucci debba recitare tenendo una patata in bocca (perché non ci credo che parli davvero così). Siete in molti a dire che la politica debba essere tenuta fuori dal giudizio su un film, e forse avete anche ragione, ma non potete essere così ottusi da non vedere la natura e lo scopo di un film che risponde alla ragione di dipingere gli americani in un certo modo in un certo momento. La guerriglia, la pulizia etnica, i massacri d’ogni genere sono in Africa all’ordine del giorno, giusto metterlo in evidenza sperando però che qualcun altro un giorno abbia il coraggio di spiegarne le cause (un compito, questo, che non spetta sicuramente ad un film). Un’ultima annotazione va dedicata alla citazione del Burke posta a chiusura del film che non può far altro che alimentare le convinzioni di chi, come me, vede altri scopi dietro la semplice realizzazione di un film come questo: non voglio fare il professore e dunque potrei tranquillamente sbagliarmi ma ritengo che il Burke abbia speso quella frase in favore della rivolta delle colonie americane del 1775, insomma per una lotta per la conquista di diritti democratici ben diversa rispetto a quella a cui si vuole alludere (il riferimento alle guerre dell’America di oggi penso sia palese). Detto questo viva Bruce Willis e viva Hollywood.
Bella

Ultima risposta 01/12/2003 12.53.14
brik22  @  25/11/2003 16:01:10
non ho mai visto un film così bello è affascinante. complimenti al regista ma soprattutto agli attori.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»