l'ultima discesa regia di Scott Waugh USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultima discesa (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMA DISCESA

Titolo Originale: 6 BELOW

RegiaScott Waugh

InterpretiJosh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky, Joey Miyashima

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film L'ultima discesa

Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull'imminente arrivo di una tempesta. Durante un'imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l'orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova. E' completamente solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (12 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultima discesa, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

platypus  @  01/05/2023 18:50:58
   3 / 10
Pessimo. Insopportabili i reiterati flashback sulla droga, i rapporti familiari e l'hockey.
Per Josh Hartnett una interpretazione da dimenticare; per quel poco che possa valere, convincente invece quella di Mira Sorvino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2023 11:30:14
   4½ / 10
Classico film usa e getta su un uomo che si perde nella montagna e ne rimane intrappolato per diversi giorni. Tutto il repertorio usato e strausato è al servizio di questo film che si perde nei paesaggi montani come una collezione di cartoline, la redenzione del protagonista vittima di se stesso, come gli immancabili flashback ci ricordano. Poi appena appare la Sorvino (ottima attrice, ma qui sprecata), vai con i fazzoletti. Non mi aspettavo un capolavoro, ma nemmeno una mediocrità come questo Ultima discesa. Fa anche un po' ridere il titolo in italiano considerando il finale.

daniele64  @  11/08/2020 12:38:10
   5½ / 10
Una ex promessa del hockey su ghiaccio americano , con problemi caratteriali e di droga , va a fare snowboard sulla Sierra Nevada ed incoscientemente si perde nella tormenta . Salvare la pelle non sarà per niente facile ... Il cosiddetto genere del " survival movie " negli ultimi anni ha avuto una discreta fortuna , con pellicole come " 127 ore " , " Revenant " , " Gravity " , " The grey " , " Frozen " ed altre . Questo film , dello sconosciuto Scott Waugh , nonostante l' ambientazione totalmente differente , ha delle assonanze con la pellicola di Danny Boyle . C' è infatti un atleta un po' fuori di testa che si va ad incasinare mettendo seriamente a rischio la sua vita , ma che attraverso la durissima prova che deve affrontare ( costellata da numerosi flashbacks ) , si redime e mette la testa a posto . Il film è girato in maniera abbastanza realistica e verosimile , ma non riesce a trasmettere grandi emozioni , nonostante il protagonista assoluto ( un convincente Josh Hartnett ) fornisca una volta tanto una bella prova attoriale . Molto belli , e nello stesso tempo assai ostili , gli splendidi paesaggi innevati , ben fotografati . Immancabile l' edificante epilogo della vicenda reale sui titoli di coda . Una pellicola guardabile , ma nulla di più , da 5,5 .

weareblind  @  03/08/2020 21:56:02
   4½ / 10
Una schifezza.

SANDROO  @  16/09/2018 23:28:40
   5 / 10
Nulla di che. Film già visto

topsecret  @  21/08/2018 21:45:14
   5 / 10
Incredibilmente questa che si racconta in L'ULTIMA DISCESA è una storia basata su fatti realmente accaduti.
Purtroppo la sceneggiatura sembra quella di un film sui supereroi e Lemarque appare come un incrocio tra Silver Surfer e l'Uomo Ghiaccio e a poco servono i tanti flashbacks che si susseguono in maniera incessante e poco incisiva. Ci sono poi momenti che risultano involontariamente comici, dettati anche da dialoghi imbarazzanti e da interpretazioni non proprio da premio oscar, infatti proprio la Sorvino è quella che convince meno.
Insomma, alla fine dei conti, il film diretto da Waugh è guardabile ma non senza mugugni o grandi considerazioni benevole e di sicuro non invoglia a una seconda visione.

Mattealus  @  10/07/2018 21:15:07
   5 / 10
Media indecorosa per un film che non sarà certo un capolavoro, ma si può vedere senza troppo soffrire. Odiosi i flashback come nel simile 127 ore o come si chiamava, ma utili per velocizzare la visione, se come me siete abili nell'uso del tasto veloce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2018 18:28:08
   4 / 10
Storia vera, molto drammatica, ma sceneggiata male.
Zero ritmo, zero ansia e soprattutto zero empatia col protagonista.
Recitazione scarsa.

Tex766  @  04/06/2018 23:31:53
   2½ / 10
C'è solo un agettivo ler descrivere questo film NOIAAAAAAAAAAAAAAA

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net