l'ultima preda regia di Rudolph MatÚ Usa 1950

l'ultima preda (1950)

locandina del film L'ULTIMA PREDA

Titolo Originale: UNION STATION

RegiaRudolph MatÚ

InterpretiLyle Bettger, Barry Fitzgerald, William Holden, Nancy Olsen, Jan Sterling

NazionalitàUsa 1950
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 1951

•  Altri film di Rudolph MatÚ

Trama del film L'ultima preda

Una donna scorge, per caso, due persone sospette su un treno e decide di denunciarle alla polizia. Grazie al suo gesto si scopre il rapimento di una ragazza cieca. Un tenente ed un ispettore della polizia si occupano del caso tentando di impedire che il rapitore uccida l'ostaggio dopo aver ottenuto il riscatto richiesto.

Voti e commenti su L'ultima preda, 2 opinioni inserite

Goldust  @  27/06/2017 10:28:17
Un thriller svelto e ben confezionato, con una bella scena di inseguimento sul treno che ricorda quella ben più famosa de 'Il braccio violento della legge' ( chissà se per il suo film il buon Friedkin si ispirò a questa sequenza? ). Nella grande offerta anni '50 di pellicole del genere rientra comunque nella media.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2015 00:13:56
Il maestro del thriller Rudolph Maté riunisce la coppia Holden-Olson, a un anno da "Viale del tramonto", in un giallo cospirativo teso e avvincente, girato in esterni reali e con un'ultima parte ad altissima tensione. La regia elaborata ha colpi di genio soprattutto nelle sequenze nella Union Station di Chicago. Nulla di trascendentale ma, nel suo genere, infallibile e speditissimo. Da segnalare anche il sempre amabile Barry Fitzgerald nel cast.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park