l'ultimo dei templari (2011) regia di Dominic Sena USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo dei templari (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011)

Titolo Originale: SEASON OF THE WITCH

RegiaDominic Sena

InterpretiNicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Dominic Sena

•  Link al sito di L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011)

Trama del film L'ultimo dei templari (2011)

Europa XIV secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata. Durante il viaggio la ragazza si rivela come il demonio in persona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (85 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo dei templari (2011), 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  24/11/2013 10:16:45
   6½ / 10
Pensavo di vedere un film diverso (visto il titolo) e invece è la solita storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Pensavo di vedere un film tipo "Le crociate", quindi sono rimasta un pò delusa nelle mie aspettative! Detto ciò dico che cmq il film mi è abbastanza piaciuto. tecnicamente è fatto bene, ha una buona fotografia, bellissimi paesaggi (tra cui la foresta), delle belle ambientazioni medioevali (castelli, ecc.) quindi esteticamente è un bel film ma la trama è sempliciotta. Fino all'ultima mezz'ora l'ho trovato il film abbastanza carino ma quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
cmq ha delle belle atmosfere gotiche e anche la peste bubbonica è rappresentata bene. (la scena dei frati mi è piaciuta)
Nicolas Cage con i capelli tinti non si può vedere, e ha sempre quell'espressione da pesce lesso (non riesce molto a caratterizzare i suoi personaggi, e per un attore questo è un difetto abbastanza grave). Cmq 6 e mezzo se lo merita perché oltre ad avere un buon lato tecnico, a me piacciono i film che parlano di occultismo. e che sono ambientati nel medioevo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2013 17.12.51
Visualizza / Rispondi al commento
AlexGlee87  @  27/10/2012 20:02:09
   3 / 10
Comincerei la mia recensione precisando che il titolo italiano è totalmente inappropriato e insignificante riguardo ciò che il film è. Nel titolo si parla di un unico templare, come l'ultimo della sua specie, ma in realtà di templari ce ne son ben due nel gruppo di scorta, per non parlare di tanti altri che continuano a fare guerre sante e simili. Detto ciò direi anche che il titolo americano è decisamente ingannevole "The Season of the Witch" eh già perchè alla fin fine di streghe pure il film non parla. Dopo questa premessa andiamo ad analizzare il resto del film. La regia non è malvagia, le riprese son decisamente valide e il film non stanca e non vanta di scene incasinate e caotiche, sono decisamente ottime le scenografie scelte e proposte. Gli effetti speciali son sufficienti in alcune scene, in altre pessime... e diciamo che alcune potevan anche esser risparmiate (la lotta coi lupi, orribile). Parliamo del vero problema di questo film che lo fa bocciare totalmente, la sceneggiatura. Il film comincia in una maniera decisamente ottima, nei primi dieci minuti vengono mostrate le esecuzioni a donne innocenti per stregoneria, nonchè le varie guerre sante (crociate) che mietevano tante vittime innocenti per portare i popoli a credere nel cattolicesimo. Superati i primi fantastici dieci minuti, si passa fino a metà film a una narrazione non malvagia, molto mistica e indecifrata.. peccato che subito dopo il film vada scemando in maniera totalmente ridicola, non solo il senso del film viene buttato via con alcune scelte terribili, ma anche la morale e il senso che si vuol dare son totalmente IGNORANTI, donandoci un finale veramente pessimo. Il film vuol far intendere che in realtà la religione cattolica è stata la salvezza in quel periodo, che malattie come la peste non erano epidemie vere volute dalla natura, ma punizione demoniaca, scomparse per merito della chiesa. Ignoranza totale che di sicurò soddisferà qualche fanatico e bigotto. Per quanto riguarda il cast, Nicolas Cage si sa o fa interpretazioni da urlo, oppure delle parti penose come pochi, in questo film ci regala il peggio di sè, interpretazione persino peggiore a quelle viste in Ghost Raider o Il Prescelto. Molto apprezzata Claire Foy, la ragazza che interpreta la "strega", che è riuscita a fare un'ottima parte. Che dire un film che assolutamente non consiglio. Brutto, inutile e totalmente ignorante. Voto: 3/10

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2012 20.07.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gunny  @  29/01/2012 18:36:36
   6 / 10
mi aspettavo peggio.......Cage è un pò imbolsito.......ma ha sempre il suo appeal......la storia è come al solito trita......i personaggi pure......(il prete tentato....l'eroe con i sensi di colpa.....l'amico che si sacrifica....).........ma quando cè il diavolo di mezzo...non so perchè....ma i film sono sempre intriganti.....un pò paurosi ...un pò thriller.......mezzi horror......insomma .....si lascia vedere.......certo il finale.......mamma mia......il diavolo non solo è cattivo.....ma pure stupido......vedere x credere......

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2012 13.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
c0rsar0  @  21/11/2011 15:32:36
   3 / 10
A prescindere dal titolo fuorviante che la dice lunga sulla ricerca di pubblico per determinati film, ritengo che l'unica cosa positiva dell'ora e mezza passata a vedere questa porcata è stata che mi sono riposato. Storia ridicola con un Nicola Coppola che mantiene oramai, sempre di più, la stessa espressione-inespressione. Non c'è nel film una sola scena che abbia un minimo di logica e sia possibile nella realtà. Da evitare, rimanendo in tema con questo *****metraggio(scusate ma sono rimasto disgustato), come la peste.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2011 16.40.12
Visualizza / Rispondi al commento
valeriap  @  15/08/2011 00:38:57
   4 / 10
è veramente na strunz... sopratutto il finale sembrava un cartone animato...ma dui quelli rozzi....che peccato..nicolas cage a me fa sesso...ma proprio è brutto il film...nun posso salvarlo!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2012 01.54.13
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  07/07/2011 04:56:45
   2 / 10
shocckato e senza parole....... ma l'ultimo che??? dei templari...?? no no.....chi ha creato il trailer è stato un genio...ma anfrebbe arrestato.....fa credere ad un film con tanto di guerra finale leggendaria tra bene e il male.....ma non è così!!!!!!!!

ne vogliamo parlare meglio????

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

do un 2 di incoraggiamento solo perchè la strega era carina....e qualche paesaggio anche!!! Addio film di *****.....ti ho già rimosso dalla mente...PER SEMPRE!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2011 19.34.00
Visualizza / Rispondi al commento
Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:21:42
   5½ / 10
Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare che cosa c'entrerebbe il nome con lo svolgimento del film? Grazie!

Non avrei nient'altro da aggiungere, se non che la trama non è male, niente di speciale ma carina.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/06/2011 23.17.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  25/06/2011 02:24:32
   7 / 10
Francamente non capisco tanti voti bassi.
Se le eminenze grige della distribuzione italiana sono una manica di cretini che attribuiscono ad una pellicola intitolata Season of the Witch un titolo che non c'entra niente, non è colpa degli autori del film.
Ciò premesso aggiungiamo anche una piccola postilla storica: Jacques De Molay e tutti i Maestri Templari furono arrestati nella notte del 13 ottobre 1307 da un colpo basso ordito da Filippo il Bello e da quel suo subdolo ma brillante tirapiedi che fu Guglielmo di Nogaret; l'Ordine dei Templari fu sciolto nel 1312; De Molay fu arso sul rogo il 18 marzo 1314 a Parigi davanti a Notre Dame. Le vicende del film hanno luogo nel 1344 il che sembra tranquillamente legittimare chi scrive, cioè io, a definire senza coloro che hanno studiato il titolo italiota di Season of the Witch una massa di caproni ignoranti.
Detto ciò passiamo alla valutazione del film.
Season of the Witch è un fantasy senza pretese di storicità e lo dimostra fin dalla prima scena.
La sceneggiatura è piuttosto accademica, tanto da lasciar supporre che l'autore sia alle prime armi. Egli, infatti, sbaglia sin dall'inizio nel far susseguire una serie di scene (le battaglie che coprono un arco temporale di circa 12 anni) identiche fra loro. Sbaglia ancora nel ricorrere al continuo cliché per caratterizzare i personaggi. a parte questo, ha colto i tempi narrativi e i ritmi. ha saputo sviluppare una storia lineare, ma sufficientemente intrigante e, tenuto conto della sua struttura, abbastanza solida e compatta. I dialoghi non sono memorabili, ma neppure fuori luogo. Complessivamente la sceneggiatura è povera di idee e scolastica, tuttavia segue perfettamente il filo della storia trascinando con sé lo spettatore.
A valorizzare il tutto c'è la regia di Dominic Sena che ormai è un professionista dei film di genere e in particolare di quelli d'azione. Si tratta di una regia che sposa la fluidità narrativa e la spettacolarizzazione delle immagini. Essendo coadiuvata da una buona fotografia e da belle scenografie, l'eleganza visiva delle immagini è assicurata.
Gli attori svolgono diligentemente il loro lavoro fornendo quel minimo di spessore in più ai propri personaggi, malgrado la povertà delle loro caratterizzazioni.
Complessivamente è un discreto film di intrattenimento, con una storia semplice, ma divertente e ben legata. Intrattiene e si dimentica in fretta.
Vale la pena vederlo per trascorrere una serata disimpegnata.
Il cinema, giova ricordarlo, è anche questo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2011 15.36.20
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  20/06/2011 19:01:26
   6½ / 10
il primo tempo scorre velocemente senza particolari lodi, la trama è abbastanza accattivante anche se le situazioni non sono granxhè originali, comunque il film secondo me diventa godibile verso la fine con qualche scena d'azione carina e qualche altra tendente all'horror. gli attori mi sono sembrati in gamba anche cage anche se il personaggio non presenta caratteristiche che necessitino di un buon attore. la sceneggiatura sembra il punto peggiore ma comunque il film è abbastanza godibile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2011 21.12.07
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  19/06/2011 20:53:28
   3 / 10
Se qualcuno vi ha detto che questo è un bel film, beh quel qualcuno ha mentito. Innanzitutto tiratina di orecchie ai distributori italiani che hanno avuto l'ideona di mettere un titolo che richiamasse al film disney con Cage "Il mistero dei templari", così che magari qualcuno pensasse "ohh sarà il sequel!". La stagione della strega è un film di una noia aberrante. Il Nicolas Cage (che io non sopporto) di questo abominio è il peggiore che abbiate mai visto nella vostra vita... con quella faccia da cul0 allegro dove voleva andare? Trama idiotissima, non certo la peggiore, sceneggiatura scritta da Maurizio Ganz e per finire l'audio del divx oltre a sentirsi da schifo era pure mal sincronizzato, quindi potete solo immaginare quale sofferenza ho subito per portare a terminare la visione di questo filmaccio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2011 19.16.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  16/06/2011 16:12:54
   4 / 10
Che film bruttoooooooooooooo.
il titolo nn c'entra una mazza col film, poi una strega, un libro, il diavolo e....... finito
il film..!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2011 20.43.07
Visualizza / Rispondi al commento
nolan87  @  23/01/2011 01:19:02
   7½ / 10
Il film è stato divertente. Pensavo che la recitazione di Cage e Perlman poteva essere peggiore..ma invece nn è così. La trama era buona, il paesaggio è stato grande. Tutto sommato è stato un buon modo per trascorrere alcune ore. Se vi piace il film in età medievale non sarete delusi.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2011 16.20.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049557 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net