l'ultimo pulcinella regia di Maurizio Scaparro Italia 2008

Trailer Trailer L'ULTIMO PULCINELLA

locandina del film L'ULTIMO PULCINELLA

Titolo Originale: L'ULTIMO PULCINELLA

RegiaMaurizio Scaparro

InterpretiMassimo Ranieri, Adriana Asti, Valeria Cavalli, Jean Sorel, Domenico Balsamo, Carla Ferraro, Margot Dufrene, Georges Corraface, Antonio Casagrande

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Maurizio Scaparro

Trama del film L'ultimo pulcinella

Michelangelo è un attore napoletano rassegnato al nuovo e all’incomprensibile che avanza nei teatri. Appesa al chiodo la maschera di Pulcinella e riposto in uno zaino il suo bianco e largo costume, Michelangelo parte alla volta di Parigi per recuperare il rapporto col figlio. Francesco è fuggito da Napoli e dalla casa paterna per scampare ai sicari di un omicidio camorrista, di cui è stato testimone. Nelle banlieues parigine, Michelangelo ritrova suo figlio e scopre un vecchio teatro custodito da Marie, un’attrice milanese che si inventa parigina. Con l’aiuto di un professore della Sorbona, della sua assistente Faiza e dei ragazzi del quartiere, l’attore napoletano (ri)spolvererà poltrone e tavole del palcoscenico, mettendo in scena “l’ultimo pulcinella”, simbolo degli umili e anima del popolo partenopeo e di tutti i popoli offesi.

Voti e commenti su L'ultimo pulcinella, 1 opinioni inserite

piripippi  @  23/04/2011 00:28:01
se si guarda il film beh posso solo dire che non è niente di eccezionale ma se si guarda l'attore, massimo ranieri e un istrione, geniale, espressivo mastodonitico insomma per farla breve un attore di una bravura immensa.la trama è banale e forse anche inconcludente; gli attori sono pieni di buona volontà ma null'altro; le musiche e le canzoni sono esageratamente belle.un film da vedere in televisione più che al cinema. insomma per chi ama massimo ranieri è imperdibile per chi non lo ama il film è uno dei tanti, nulla di più.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
il re leone (2019)
in fabricjuliet, naked
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mai
la rivincita delle sfigatel'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal

990951 commenti su 41902 film