l'ultimo tentativo regia di Robert Mulligan USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo tentativo (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO TENTATIVO

Titolo Originale: BABY, THE RAIN MUST FALL

RegiaRobert Mulligan

InterpretiLee Remick, Steve McQueen, Don Murray, Paul Fix, Josephine Hutchinson

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1966
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1966

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film L'ultimo tentativo

Mentre Henry, accusato di omicidio, sta per essere scarcerato, la moglie Georgette con la figlia raggiunge un piccolo villaggio del Texas. Henry, nel frattempo uscito dal carcere, ha preso in affitto una casa per dedicarsi alla sua passione, la musica. Da giovane aveva messo in piedi un'orchestrina con la quale si era esibito nei locali jazz. Ma oggi come allora è ostacolato dalla signora Kate, alla quale era stato affidato in tenera età. Quando Kate muore, Henry, che tenta di mantenersi fedele anche alla famiglia, spera di poter coltivare la sua passione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo tentativo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/04/2010 20:21:09
   6½ / 10
Un amaro dramma umano nella profonda provincia americana che trova in Mulligan un cantore perfetto di spietata disillusione. C'è da dire che il film risulta statico e piuttosto mal sceneggiato, non si riesce quasi mai a provare reale interesse verso personaggi e situazioni tanto minimali. Fortunatamente, oltre al consumato mestiere del poetico regista, a dar linfa vitale all'opera ci pensano il problematico McQueen e la tenera Remick, senza contare la splendida fotografia in bianco e nero di Ernest Laszlo e la colonna sonora ricca di suggestioni contemporanee di Leonard Bernstein. Comunque un Mulligan minore.

LoSpaccone  @  07/08/2009 10:19:49
   6½ / 10
Un dramma intimista, misurato nei toni ma intenso per l’umanità con cui vengono descritti un pezzo di provincia americana e in particolare la lotta con la vita di due “vinti”, suggestivo per quell’alone di tenera tristezza che avvolge il tutto. La caratterizzazione dei personaggi principali è senza dubbio riuscita, ottime le prove di McQueen e della Remick, quest’ultima perfettamente a suo agio anche negli insoliti (per lei) panni di madre sola ma tenace; non mi ha entusiasmato invece lo sviluppo della trama, che presenta qualche buco e lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto nella seconda parte.

Dan of the KOB  @  13/08/2008 20:06:19
   7 / 10
Baby, the rain must fall, come canta il grande Steve durante il film!
C'è poco da fare, la pioggia è inevitabile, ci si deve rassegnare, non può splendere il sole per sempre e proprio questo succede in questo film!
Un film in cui tutti i sogni e tutte le speranze vanno in fumo!
Mulligan dirige un grande McQueen e una bellissima Remick in un dramma spietato ed intenso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/03/2007 23:09:43
   7½ / 10
Ennesimo bellissimo film di Mulligan, un regista che in maniera del tutto impertinente e (in?)volontaria sapeva come colpire allo stomaco. La "ferocia" nel film è nella rabbia che sprigiona il personaggio, quasi un reietto sociale messo nelle condizioni di ribellarsi. Sarà che McQueen è strepitoso come al solito, ma io ho parteggiato per lui. Amarissimo, lucido e disperato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net