l'uomo che non c'era regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 2001

l'uomo che non c'era (2001)

locandina del film L'UOMO CHE NON C'ERA

Titolo Originale: THE MAN WHO WASN'T THERE

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiBilly Bob Thornton, Frances McDormand, James Gandolfini, Michael Badalucco, Jon Polito, Tony Shalhoub, Katherine Borowitz, Scarlett Johansson

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film L'uomo che non c'era

Nell'estate del 1949 in una piccola città della California del Nord, Ed Crane, un barbiere assai scontento della propria vita, spera di poterla cambiare quando, scoperto il tradimento della moglie, decide di ricattare l'amante. Nonostante la sua mancanza di scrupoli, però, le cose andranno in maniera diversa perchè l'amante di sua moglie viene trovato ucciso.

Miglior Film Straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior Film Straniero

Voti e commenti su L'uomo che non c'era, 182 opinioni inserite

WildHorse  @  27/11/2008 03:54:54
film ben fatto, belle le inquadrature il bianco e nero eccetera... però la storia non mi ha appassionato tanto. cioè, sì ok mi ha appassionato, ma non tanto... forse il finale, forse certe scene un po' così (noiose), forse che ero depresso e mi è aumentata la depressione per il finale, forse.... forse perché.....

comunque da vedere: six and metz!

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves