l'uomo con i pugni di ferro regia di RZA Usa, Hong Kong 2012

l'uomo con i pugni di ferro (2012)

locandina del film L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO

Titolo Originale: THE MAN WITH THE IRON FISTS

RegiaRZA

InterpretiRZA, Russell Crowe, Lucy Liu, Jamie Chung, Zhu Zhu, Dave Bautista, Cung Le, Rick Yune, Gordon Liu Chia-hui, Mary Christina Brown, Jin Au-Yeung, Byron Mann, Daniel Wu, Andrew Ng, Chen Kuan-tai, Yoyao Hsueh, Telly Liu, Grace Huang, Andrew Lin, Pam Grier, Terence Yin, Celina Jade, Eli Roth, Dennis Chan Kwok-San, Leung Kar-yan

NazionalitàUsa, Hong Kong 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di RZA

Trama del film L'uomo con i pugni di ferro

Un fabbro ai tempi della Cina feudale è pronto a costruire armi di ogni genere e ad assoldare guerrieri ed assassini esperti di arti marziali pur di difendere il proprio villaggio.

Voti e commenti su L'uomo con i pugni di ferro, 52 opinioni inserite

Severità  @  16/05/2014 15:13:54
Ciao bimbi è benvenuti al capitolo finale del CinemaCultura. Il film che recensirò è L'uomo con i pugni di ferro di RZA. Si capitolo finale, visto che in questo sito non c'è assolutamente libertà di pensiero questa sarà l'ultima recensione. Un film che omaggia i film giapponesi anni 60'-70', e lo fa molto bene per me (anche se scrivo per me voi non lo capite comunque!). Violento e pieno d'azione, davvero un bel film, di difetti non riesco a trovarli (anche se voi volete per forza che uno trova difetti, ma io non li trovo), solo pregi. Il film fila liscio che è una bellezza, non mi sono mai annoiato. A livello di attori un'applauso a tutti, davvero bravi... ma sul podio sale Russel Crowe in questo film è il migliore. In conclusione se si è amante dei film giapponesi lo bisogna guardare (anche se già so che mi scriverete: "No, se si è amanti dei film giapponesi non bisogna guardarlo... colpa di Renzi, Grillini e dello stato che spreca soldi inutilmente". Sicuro che me lo scriverete). Addio.

Ultima risposta 20/03/2015 14.54.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  17/05/2013 13:02:23
MAKING OF: THE MAN WITH THE IRON FISTS

Telefonata 1:

R. - "Ciao Eli, sono RZA!"
E. - "Chi?"
R. - "RZA...Kill Bill...colonna sonora?"
E. - "Ma non era di Morricone"
R. - "Si beh, in parte si ma io ho fatto il figo remixando il tutto"
E. - "Ah ok...che voi? Non c'ho soldi io eh"
R. - "Nono, niente soldi. Mi sono svegliato stamattina e voglio fare pure io il regista...ed anche l'attore magari come fai tu!"
E. - "Ma chi ca*** sei, è uno scherzo? Samuel L. Jackson?
R. - "No dai, sono serio! Scriviamo insieme la sceneggiatura?"
E. - "No ca***, non c'ho voglia oggi"
R. - "Vabbè dai...e se metto il tuo nome giusto per fa' venire qualcuno al cinema?"
E. - "Va bene, ma ora vaff*****!"
R. - "Grande!"

Telefonata 2:

E. - "Ciao Quentin, sono RZA!"
Q. - "RZA...AH SI OHI BELLA NEGRO, come va?"
E. - "Non ho una cippa da fare...posso fare un film sul kung-fu? Magari con le inquadrature alla kill bill e tanto splatter alla ca***...e magari me lo presenti tu."
Q. - "Massì dai, tanto a me piacciono i film dem*****! Ma vuoi fare pure un cameo?"
E. - "Di più, sarò il negro protagonista e pure figo...e faccio pure fuori Batista"
Q. - "ahahahah, maschiooooo!"

Ultima risposta 26/05/2013 12.40.37
CARLOPO93  @  17/05/2013 00:31:03
Django Village o Jungle village???copiato perfino la pronuncia del nome della città...cosa c'è più di tarantinato di Tarantino stesso??!!...che ognuno si inventi il proprio stile senza copiare da altri...consigli da i più bravi si...ma non imitarli alla lettera

Ultima risposta 26/05/2013 12.13.35