l'uomo d'acciaio (2013) regia di Zack Snyder USA, Canada 2013

l'uomo d'acciaio (2013)

locandina del film L'UOMO D'ACCIAIO (2013)

Titolo Originale: MAN OF STEEL

RegiaZack Snyder

InterpretiHenry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Richard Schiff, Christopher Meloni

NazionalitàUSA, Canada 2013
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film L'uomo d'acciaio (2013)

Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha e Jonathan, Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l'ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.

Voti e commenti su L'uomo d'acciaio (2013), 182 opinioni inserite

senseiken  @  23/06/2013 17:38:51
Voglio essere immediatamente molto chiaro. Il trailer aveva generato in me aspettative ENORMI. IMMENSE. Fuori parametro. Mi aveva commosso, veramente.

E la prima cosa che ho pensato é stata: "ma dove c***o é finita la musica...??". Cioé, voglio dire... La musica del trailer era infinitamente meglio di quella del film... Il trailer é una truffa, una vera fregatura, trascorso il film...

Il mio disappunto é tale che a MAN OF STEEL darei 1, e tanti saluti.

Voi non avete presente quanto attendessi questo film, e considerare che, tutto sommato, Superman Returns é nel complesso MOLTO MEGLIO... (Tra parentesi mi pare di avergli dato un voto positivo)... Beh, insomma... É davvero triste. Questa é la dimostrazione provata che un dream team non può sempre vincere. Mi riferisco al trio delle meraviglie Nolan-Snyder-Goyer. Ci vogliono anche i portatori d'acqua, i comprimari. Troppi fuoriclasse , e di questo appelativo non sono sicurissimo nel caso di Snyder, nello stesso pollaio, rischiano di fare solo del casino. Cosa che é puntualmente successa in MAN OF STEEL.

Troppa carne al fuoco. Caro "trio delle meraviglie", non ci volevate voi per fare un film suddiviso in introduzione-flashback vari ed eventuali-lotta finale. Cosí ero capace anch'io.

Pur tuttavia, mi sembra che il dimensionamento giusto di questo film debba tener conto delle buone interpretazioni dell'eterno secondo Henry Cavill, CREDIBILE nel ruolo, e di Michael Shannon. Kevin Costner non pervenuto, compreso il suo doppiaggio.

Sulla colonna sonora, non volevo credere alle mie orecchie. In negativo ovviamente. Scarso respiro, poco pathos, mi sembra quasi che Zimmer l'abbia composta seduto sul water, o l'ha sub-appaltata a qualche giovane precario neodiplomato e poi firmata. Una vera delusione.

In ultima analisi, per me é un NO.

Ultima risposta 26/06/2013 11.09.21